Real e Villareal in semifinale di CL. Bayern fuori.

Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,830
Reaction score
1,988
Comunque Rudiger sarebbe il degno erede di Bonucci.. giocatori tanto esaltati che passano la partita a sbraitare dietro a compagni ed arbitri sono insopportabili, meno male che ci ha pensato poi Benzema ad abbassargli la cresta un attimo.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Il Chelsea ieri ha dominato e meritava di passare.
Il Real resta una squadra sorniona con campioni che possono ribaltare la situazione in un attimo.


La partita del Bayern è stata assurda. Un dominio per novanta minuti. Poi il Villarreal ha fatto un'unica azione, ma bellissima, in contropiede e passato il turno. Complimenti ad Emery, in due anni ha resuscitato la squadra sorprendendo tutti. Dopo le traversie con PSG e Arsenal meritava questi successi, perchè è un allenatore eccellente.
Ciao Lineker.
Per me ci sono due episodi chiavi in questa partita. La paratona di Courtois su una testa di Havertz che salva la partita sul 3 a 0. Poi ovviamente l'esterno del piede da fantascienza di Luka Modric che resuscita il Real.
Questa partita mi ricorda una semifinale di Champions nel 2005 tra Psv e Milan. Il Psv ci ha surclassato pero un bel cross di Kaka per Ambrosini che viene taglaire la traiettoria sul primo palo ci salva al 90esimo. Quel anno il PSV era la squadra che ci fatto soffrire di piu con un Pirlo irriconoscibile mangiato dal pressing asfissiante di Ji Sun Park .

Le grande squadre sanno soffrire e questo Real sembra Mohamed Ali nelle corde contro la bestia Foreman ma alla fine ne esce sempre con il colpo del fuoriclasse.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ciao Lineker.
Per me ci sono due episodi chiavi in questa partita. La paratona di Courtois su una testa di Havertz che salva la partita sul 3 a 0. Poi ovviamente l'esterno del piede da fantascienza di Luka Modric che resuscita il Real.
Questa partita mi ricorda una semifinale di Champions nel 2005 tra Psv e Milan. Il Psv ci ha surclassato pero un bel cross di Kaka per Ambrosini che viene taglaire la traiettoria sul primo palo ci salva al 90esimo. Quel anno il PSV era la squadra che ci fatto soffrire di piu con un Pirlo irriconoscibile mangiato dal pressing asfissiante di Ji Sun Park .

Le grande squadre sanno soffrire e questo Real sembra Mohamed Ali nelle corde contro la bestia Foreman ma alla fine ne esce sempre con il colpo del fuoriclasse.
è una squadra dalla grande esperienza internazionale e tradizione, un po' come appunto eravamo noi 15 anni fa.
sanno che possono sempre ribaltarla. a me ha ricordato anche l' 1-3 con i ladri. è un po' un marchio di ancelotti in realtà (anche se c'era zidane al tempo credo), anche il milan ha preso qualche imbarcata negli anni d'oro.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,421
Reaction score
11,675
Ciao Lineker.
Per me ci sono due episodi chiavi in questa partita. La paratona di Courtois su una testa di Havertz che salva la partita sul 3 a 0. Poi ovviamente l'esterno del piede da fantascienza di Luka Modric che resuscita il Real.
Questa partita mi ricorda una semifinale di Champions nel 2005 tra Psv e Milan. Il Psv ci ha surclassato pero un bel cross di Kaka per Ambrosini che viene taglaire la traiettoria sul primo palo ci salva al 90esimo. Quel anno il PSV era la squadra che ci fatto soffrire di piu con un Pirlo irriconoscibile mangiato dal pressing asfissiante di Ji Sun Park .

Le grande squadre sanno soffrire e questo Real sembra Mohamed Ali nelle corde contro la bestia Foreman ma alla fine ne esce sempre con il colpo del fuoriclasse.
Paragone interessante. Forse noi eravamo molto forti in difesa a questi livelli, mentre il Real mi sembra che traballi davvero tanto. La coppia Militao Alaba a me non piace.
Come eravamo noi sono una squadra super esperta, con qualche campione fuori categoria che puo ancora essere decisivo. Hanno fatto fuori PSG e Chelsea, sono arrivati a questo punto nella forma giusta.

Per me la grande favorita resta il Liverpool che sta giocando un calcio fantastico in questo periodo ma questo Real mi sembra molto convinto.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
è una squadra dalla grande esperienza internazionale e tradizione, un po' come appunto eravamo noi 15 anni fa.
sanno che possono sempre ribaltarla. a me ha ricordato anche l' 1-3 con i ladri. è un po' un marchio di ancelotti in realtà (anche se c'era zidane al tempo credo), anche il milan ha preso qualche imbarcata negli anni d'oro.
Vero Willy. Ma secondo me c'è una differenza importantissima tra il Real e il Milan i proprietari del club merengue sono i socios del Real quindi se il presidente nonè efficace lo cacciano via. Non esiste quindi che sparisci dei radar per 10 anni senza vincere neanche la coppa del nonno.
Il presidente e la dirigenza sono sempre sotto pressione e sotto l'occhio del ciclone.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Paragone interessante. Forse noi eravamo molto forti in difesa a questi livelli, mentre il Real mi sembra che traballi davvero tanto. La coppia Militao Alaba a me non piace.
Come eravamo noi sono una squadra super esperta, con qualche campione fuori categoria che puo ancora essere decisivo. Hanno fatto fuori PSG e Chelsea, sono arrivati a questo punto nella forma giusta.

Per me la grande favorita resta il Liverpool che sta giocando un calcio fantastico in questo periodo ma questo Real mi sembra molto convinto.
D'accordissimo con te sulla coppia Militao Alaba. Secondo me, l'austriaco è un po sprecato giocando centrale di difesa, lo farei giocare a sinistra o a centrocampo . Alaba è un giocatore vero.

La cattiveria agonistica ma sopartatutto il talento e la facilità con la quale i Reds riescono a verticalizzare il gioco è qualcosa di impressionante.
Del Liverpool mi piacciono molto i loro terzini che amano crossare di prima senza stoppare la palla con traiettorie velenose. Robertson è una macchina e Trent Alexander Arnold ha il piede di Beckham :o: Mamma mia ha una precisione nel piede destro assurda che non vedo in nessun altro terzino : cambi di gioco da 40 metri, cross perfettamente penellati e maestro nel calciare le punizioni.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,196
Reaction score
8,351
dopo le dichiarazioni di nagelsmann prima dei due match con il villareal doveva sottolineato la grandezza del bayern e che una squdra ome il bayern non avrebbe mai giocato male due volte..ben gli sta a sto arrogante sbruffoncello..noi siamo i più forti, i titani i migliori etc..poi per fortuna c'è il campo..
emery glielha messo dove non batte il sole ed anche meritatamente vedendo il doppio confronto..
villareal che nell'ordine ha buttato fuori arsenal united (anno scorso) atalanta juventus bayern..insommai vincitori dell'europa league non hanno paura di affrontare i big match e le big d'europa ..
e si conferma la tradizioni che nelle semifinali c'è quasi sempre una sorpresa fra le quattro..
e comunque non occorrono millemila qualificazioni di champions ma un atteggiamento di sacrificio e volontà di portare a casa il risultato (questa è per maldini che seppur sia una nostra leggenda, non la penso come lui sul fatto che ci vogliano settanta qualificazioni in champion's per allestire una squadra credibile..ajax atalanta villareal lo dimostrano)
eh ma la sostenibilitàh? Dove la metti?
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,683
Reaction score
1,926
Ciao Lineker.
Per me ci sono due episodi chiavi in questa partita. La paratona di Courtois su una testa di Havertz che salva la partita sul 3 a 0. Poi ovviamente l'esterno del piede da fantascienza di Luka Modric che resuscita il Real.
Questa partita mi ricorda una semifinale di Champions nel 2005 tra Psv e Milan. Il Psv ci ha surclassato pero un bel cross di Kaka per Ambrosini che viene taglaire la traiettoria sul primo palo ci salva al 90esimo. Quel anno il PSV era la squadra che ci fatto soffrire di piu con un Pirlo irriconoscibile mangiato dal pressing asfissiante di Ji Sun Park .

Le grande squadre sanno soffrire e questo Real sembra Mohamed Ali nelle corde contro la bestia Foreman ma alla fine ne esce sempre con il colpo del fuoriclasse.
Che con il senno di poi sarebbe stato meglio uscire con il PSV :asd:
 

Similar threads

Alto
head>