Ravezzani:"La vera frustrazione dei milanisti...".

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,129
Reaction score
1,250
questi sono i fatti. Ma non sono frustrato per questo. A me degli altri poco importa. Io sono stufo di vedere partite dove becchiamo SEMPRE gli stessi gol e SEMPRE per lo stesso problema tattico e TUTTE le squadre che ci battono giocano SEMPRE in quel modo e non si trova una soluzione. E questa è una cosa per me inconcepibile.



imho
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,421
Reaction score
26,215
Tonali, Bennacer, Kessiè era un centrocampo clamorosamente più forte di quello che abbiamo potuto schierare fino a ora. Benna c’è ancora, ma non l’abbiamo praticamente mai avuto.
In attacco avevamo Giroud con due anni di meno, Brahim dove adesso abbiamo Chukwueze, Ibra dove adesso abbiamo Jovic.
Poi in panchina c’era Romagnoli che non era Nesta ma sicuramente più forte delle riserve che abbiamo ora(Gabbia, Pellegrino, e il Kjaer attuale) e molto probabilmente anche più forte di uno dei nostri teorici titolari(Thiaw) .
L’unico ruolo dove abbiamo un’individualità migliore è l’esterno destro, con Pulisic sicuramente individualmente meglio di Messias e Saele. Ma solo a livello individuale. A livello di reparto e di squadra, come già detto da me e pochi altri già ad agosto, è un tipo di giocatore che non ti puoi permettere se dall’altra parte hai Leao. E infatti prendiamo una barca di gol, Leao stenta e lo stesso Pulisic è sempre fuori dal contesto squadra incidendo praticamente soltanto con quelle giocate individuali che riesce a fare grazie alla sua qualità tecnica.
Eccetera eccetera eccetera.
E' un discorso vero solo a metà perchè dovremmo fare una analisi più approfondita, non che tu abbia detto inesattezze ma mancano elementi.
Tonali-bennacer-kessie innanzitutto, se la memoria non mi inganna, non è mai stato il centrocampo titolare se non in rare occasioni o frangenti di gara.
Lo sarebbe stato oggi se avessimo tenuto tutti ,questo si.
Bennacer e tonali in tempi diversi sono state le riserve di altri, poi sono esplosi e si sono presi la titolarità alla cessione di quello che stava davanti nelle gerarchie.

Per quanto riguarda poi il tanto bistrattato mercato di questa estate : facile oggi dire che i nuovi sono limitati ma abbiamo forse dimenticato come ci hanno fatto esasperare i vari messias, saele, origi , rebic,cdk?
Alcuni per il rendimento scadente in termini di numeri e giocare , altri perchè praticamente sempre indisponibili.
Non per difendere il mercato di quest'anno ma l'anno passato è stato terribile.

Pulisic quando dobbiamo difendere scala come quarto di destra con lo scivolamento verso sinistra del centrocampo e un modulo che diventa di 442.

Io credo , mio modesto parere, il nostro destino sia svoltato in modo negativo con le valutazioni su krunic come perno ideale, il suo accantonamento e il seguente utilizzo di rejnders nel ruolo.
Il milan è fragile in mezzo al campo, a maggior ragione che il progetto di 433 con prima impostazione a 5 con l'accentramento dei terzini è naufragato nel derby.
Abbiamo ripiegato verso altre soluzioni(ma sempre giocando col 5+5) ma siamo sempre fragili e vulnerabili, soprattutto a sinistra sulle palle perse perchè noi proviamo a sfondare da quella parte.
Sbagliate le preventivi e sbagliati i tempi del pressing ci vanno in porta con facilità irrisoria.
Capitolo a parte poi le palle che perdiamo noi malamente per errori tecnici da matita blu.

Thiaw e adli domenica sono stati un disastro con la palla nei piedi, prima di tutto il resto.
 
Ultima modifica:
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,043
Reaction score
2,323
la frustrazione sta nel fatto che quello che han fatto loro, avremmo potuto farlo anche noi.

Sarebbe bastata maggiore competenza.



Il problema è che sembra che nessuno in società si ponga il problema. Cosa hanno fatto per migliorare il compagine dirigenziale?

Assunto Ibra...................
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,421
Reaction score
26,215
la frustrazione sta nel fatto che quello che han fatto loro, avremmo potuto farlo anche noi.

Sarebbe bastata maggiore competenza.



Il problema è che sembra che nessuno in società si ponga il problema. Cosa hanno fatto per migliorare il compagine dirigenziale?

Assunto Ibra...................
Spendono pur sempre 30 mln in 'forza lavoro' più di noi.
30 mln ad oggi, prima erano pure di più.

Facile dire che avremmo potuto e dovuto fare noi quello che fanno loro ma la proprietà ad alcuni innesti e rinnovi non ha mai dato il via libera.
A quel punto devi giocoforza ripiegare su interpreti che chiedono di meno come stipendio.

Se marmotta ha il permesso a chiudere i bilanci a -100 , - 80 i nostri dirigenti non lo hanno avuto.
Avremmo potuto fare meglio? Si, penso di si, ma non è esattamente facile.
Quanti giocatori per noi sono stati inaccessibili e loro li hanno messi sotto contratto?
La lista è lunga eh ...

Che poi la politica di marmotta sia diversa dalla nostra è altro discorso e lo sappiamo.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,043
Reaction score
2,323
Spendono pur sempre 30 mln in 'forza lavoro' più di noi.
30 mln ad oggi, prima erano pure di più.

Facile dire che avremmo potuto e dovuto fare noi quello che fanno loro ma la proprietà ad alcuni innesti e rinnovi non ha mai dato il via libera.
A quel punto devi giocoforza ripiegare su interpreti che chiedono di meno come stipendio.

Se marmotta ha il permesso a chiudere i bilanci a -100 , - 80 i nostri dirigenti non lo hanno avuto.
Avremmo potuto fare meglio? Si, penso di si, ma non è esattamente facile.
Quanti giocatori per noi sono stati inaccessibili e loro li hanno messi sotto contratto?
La lista è lunga eh ...

Che poi la politica di marmotta sia diversa dalla nostra è altro discorso e lo sappiamo.
Stando a transfermarkt, il costo di acquisto della nostra rosa è sui 320 milioni, quello dell'Inter è 233. Abbiamo speso quasi 100 milioni in più.
Considerando che le cessioni sono il loro "pezzo forte" solitamente, mentre tranne quest'anno è sempre stato il nostro punto debole, il divario di spesa potrebbe essere anche più ampio.
Loro spendono più in ingaggi, ma noi abbiamo speso molto di più in cartellini nella costruzione delle due rose.
Parliamoci chiaro, l'Inter ogni anno fa il mercato col bilancino sul fronte acquisti-cessioni. Non è che sono "pezzenti" a caso...
Sono due politiche di spesa diverse, ma secondo me, a grandi spanne siamo lì. Non è un divario tipo quello con la Juve che tra cartellini ed ingaggi sono stati i più spendaccioni di tutti.

adesso ho visto al volo, magari ho interpretato male la tabella e ho capito 0. Se hai tempo, scrivi su google "costo acquisto giocatori" e il secondo risultato è quello che ho citato. E' interessante vedere anche quanto si è comunque "apprezzata" la nostra rosa nonostante l'importante spesa sostenuta. Tipo la Juve che ha ovviamente speso enormemente di più, si è deprezzata.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,402
Reaction score
666
In realtà come rosa siamo lo stesso o più forti. Ma c'è pioli.
no dai...la loro rosa è sicuramente migliore della nostra...il centrocampo è 2 spanne sopra il nostro, pensa solo che Frattesi è una riserva (da noi giocherebbe titolare) con quello che lo hanno pagato...le loro 2 punte hanno segnato 30 gol....li superiamo solo in porta (con il vero Maignan).....poi il nostro allenatore ha maggiori limiti del loro e la società è tirchia....vinci solo se fai grandi debiti, il bilancio in positivo non aiuta a vincere trofei
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,027
Reaction score
6,245
Pensa che appena due anni fa, con gli stessi allenatori, gli abbiamo vinto uno scudetto in faccia.
Quindi non è solo una questione di allenatore, evidentemente.
[/bOTE]beh devi calcolare però anche che Inzaghi è vertiginosamente salito, mentre il nostro è vertiginosamente calato.i derby stanno lì a dimostrarlo. Io la nostra rosa la vorrei vedere con un altro allenatore " Zirkzee e Leao le 2 punte con Conte che li spinge oltre i propri limiti.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,699
Reaction score
1,677
ne abbiamo presi 4 dal monza, 5 dal sassuolo, cosi per dirne due.
sono piu forti di noi ?
Vai a vedere gli ultimi 5 scontri con Monza e Sassuolo.
5 derby che prendiamo pannocchie, se per te siam più forti noi… ok

se fosse al contrario diresti che l’Inter è più forte di noi?
 
Alto
head>