Ranieri:"Montella? Faticherà. E Donnarumma...".

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Visto che alcuni dicono sia un grande allenatore Ranieri....possono anche spiegare come mai non allena una big e le poche volte che si é seduto su una panchina importante ha sempre fallito? Poi....miracolo Leicester....guardate che giocatori aveva (É non ditemi che li ha creati lui perché é una fesseria) Vardy, Maharez, Kanté ( che é mezzo Chelsea) e tanti altri....ha beccato la stagione giusta in cui le big hanno fatto pena...poi su Montella sono il primo a dire che può e deve fare meglio però prendetevi conto dei giocatori che aveva a disposizione (basta vedere le cessioni a zero che ci saranno da qui a fine mercato) e considerate anche che le soluzioni tecniche e tattiche migliori che aveva a disposizione si sono rotte (Buonaventura, Romagnoli, Suso, e lo stesso Abate) e che ha dovuto quasi bruciare Locatelli per mancanza di alternative...rendetevi conto di chi (o meglio cosa) aveva a disposizione...poi ha fatto certamente errori ma nessun allenatore é immune da errori (guardate un Guardiola con sacchi pieni di sterline che schifo ha combinato). Diamogli una squadra seria e fissiamo obiettivi fattibili e vediamo cosa saprà fare...poi se manco iniziata la stagione dobbiamo star dietro a giornalai che appioppano a Montella la colpa di ogni cesso (o presunto tale) che ci viene accostato siamo solo prevenuti...poi attenti che Montella fu quello che sostituí Ranieri quando questi si dimise ( o lo costrinsero a farlo) dalla Roma....occhio ai Sassoloni che questo personaggio si é voluto togliere anche perché Vincenzo fece molto bene quando gli subentró....

Mjihalovic aveva peggio di Montella (sensa Suso, Paletta ecc.) ed ha fatto stagione identica a quella di Montella, anzi forse meglio...vittorie schiaccianti come il 3-0 nel Derby mi pare che Montella non ne abbia fatte. Ha avuto il merito di far giocare benissimo Niang e Kucka, con Montella spariti. Ora, non voglio fare paragoni perché sono due allenatori che non hanno ancora fatto e vinto nulla, a maggior ragione la frase che dice Ranieri che "è bravo ma"..., non'è affatto campata per aria, anzi è realistica... Vardy, Kanté, Mahrez...discorsi senza senso perché fatti col senno di poi...e allora perché il Pescara con Verratti e Insigne non ha vinto nulla di che?
Tre giocatori come Mahrez, Vardy e Kanté non ti fanno vincere nulla da soli, c'è ben altro sotto, se poi vogliamo ridurre tutto a livelli insignificanti senza sapere la qualità del lavoro di Ranieri si può fare con tutto.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Opinioni, lo stimo pochissimo. D'altronde c'è chi dice che Ancelotti sia un mediocre, quindi non mi stupisco di nulla.

Va bene, le rispetto, ognuno valuta una persona come vuole. Però le imprese sono poco opinabili.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Nemmeno Claudio Ranieri, intervistato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, sembra non essere troppo convinto di Vincenzo Montella. Ecco le parole del neo tecnico del Nantes:"Montella pilota del nuovo Milan? Come allenatore non è male, ma dovrà faticare un pò di più rispetto a Spalletti. Donnarumma? Un talento così merita di far parte di una grande squadra. Non è solo una questione economica ma di ambizioni. Se andasse al Real nei prossimi anni potrebbe vincere 2-3 Champions. Ma se deciderà di restare al Milan il suo sarà un grande atto d'amore".

Grazie per schifarci anche tu,ne sentivamo davvero il bisogno.
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Sono d'accordo con Ranieri o quantomeno ho questa sensazione.
Non mi è mai piaciuto Montella e il suo gioco, ma è l'allenatore del Milan e va sostenuto, nonché giudicato con obiettività.
Uno di quei casi in cui bisogna esser contenti di aver torto.
 

vitrich86

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
697
Reaction score
1
Nemmeno Claudio Ranieri, intervistato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, sembra non essere troppo convinto di Vincenzo Montella. Ecco le parole del neo tecnico del Nantes:"Montella pilota del nuovo Milan? Come allenatore non è male, ma dovrà faticare un pò di più rispetto a Spalletti. Donnarumma? Un talento così merita di far parte di una grande squadra. Non è solo una questione economica ma di ambizioni. Se andasse al Real nei prossimi anni potrebbe vincere 2-3 Champions. Ma se deciderà di restare al Milan il suo sarà un grande atto d'amore".

al di la di quello che dice ranieri montella per me faticherebbe pure nel real madrid. è un allenatore monocorde senza particolari guizzi, senso tattico rivedibile e poco abile a leggere le partite in corso e quindi di conseguenza penoso nei cambi. spero anch'io di sbagliarmi ovviamente ma non credo abbia la necessaria personalità per allenare grandi squadre, nè trasmette quella mentalità vincente e lo si evince anche da come parla e da ciò che dice al di là del livello dei giocatori che allena. in poche parole un mediocre che tende a vivacchiare. ecco nel tirare a campare lui ci sguazza benissimo. mi sarebbe piaciuto qualora fosse stato possibile ripartire da qualcun altro col cambio di proprietà, ma c'è anche da dire che di allenatori buoni e disponibili in giro non ne vedo neanche l'ombra:sisi:
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Mjihalovic aveva peggio di Montella (sensa Suso, Paletta ecc.) ed ha fatto stagione identica a quella di Montella, anzi forse meglio...vittorie schiaccianti come il 3-0 nel Derby mi pare che Montella non ne abbia fatte. Ha avuto il merito di far giocare benissimo Niang e Kucka, con Montella spariti. Ora, non voglio fare paragoni perché sono due allenatori che non hanno ancora fatto e vinto nulla, a maggior ragione la frase che dice Ranieri che "è bravo ma"..., non'è affatto campata per aria, anzi è realistica... Vardy, Kanté, Mahrez...discorsi senza senso perché fatti col senno di poi...e allora perché il Pescara con Verratti e Insigne non ha vinto nulla di che?
Tre giocatori come Mahrez, Vardy e Kanté non ti fanno vincere nulla da soli, c'è ben altro sotto, se poi vogliamo ridurre tutto a livelli insignificanti senza sapere la qualità del lavoro di Ranieri si può fare con tutto.

In quale dimensione il serbo avrebbe fatto meglio di Montella? In uefa non ci è andato, Montella si ed in una stagione dove il divario tra le squadre arrivate in Champions e le altre è stato enorme. Ripeto, nemmeno io stravedo per Montella ma da qui a dar credito ad un rancoroso come Ranieri che non vedeva l'ora di togliersi un infantile sassolino ce ne corre. Inoltre questo personaggio è stato cacciato a pedate da ogni squadra e questi sono FATTI. Poi mi dici che Sinisa ha fatto meglio...ma hai mai visto giocare il Milan di Sinisa? Una pochezza disarmante solo ed esclusivamente difesa e contropiede.... Poi lui non ha valorizzato nessuno, quello che ha fatto crescere Niang è stato Gasperini....Suso è vero che Sinisa non lo aveva però Montella gli ha dato fiducia e lo ha fatto affermare ad altri livelli e confermare il periodo di Genova. Kucka....lasciamo perdere...giocatore che apprezzo che però non può giocare in una squadra di alto livello e le pretendenti in questo mercato lo confermano al 200 % poi se ci devono piacere i mediocri solo perché si impegnano stiamo freschi...Montella ha almeno la scusante di non aver avuto nessun giocatore adatto alla sua idea di gioco né in attacco né tantomeno a centrocampo. Sinisa è arrivato in finale di coppa Italia? Dai siamo seri, contro che squadre ha giocato per arrivarci?
Poi dici che è senza senso dire che il Leicester ha vinto perché aveva giocatori importanti... hai ragione ma se li hai questo ti mette già in una posizione privilegiata...poi è vero che Ranieri ha fatto una grandissima stagione ed un miracolo ma anche un orologio rotto segna l' ora giusta almeno una volta al giorno. Questo non ha mai dato la sensazione di essere da grande squadra (chiedi ai tifosi della juve che ne pensano).
Comunque non voglio far polemica ci mancherebbe rispetto le tue opinioni e anche avere opinioni contrastanti penso sia costruttivo
Grazie
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
In quale dimensione il serbo avrebbe fatto meglio di Montella? In uefa non ci è andato, Montella si ed in una stagione dove il divario tra le squadre arrivate in Champions e le altre è stato enorme. Ripeto, nemmeno io stravedo per Montella ma da qui a dar credito ad un rancoroso come Ranieri che non vedeva l'ora di togliersi un infantile sassolino ce ne corre. Inoltre questo personaggio è stato cacciato a pedate da ogni squadra e questi sono FATTI. Poi mi dici che Sinisa ha fatto meglio...ma hai mai visto giocare il Milan di Sinisa? Una pochezza disarmante solo ed esclusivamente difesa e contropiede.... Poi lui non ha valorizzato nessuno, quello che ha fatto crescere Niang è stato Gasperini....Suso è vero che Sinisa non lo aveva però Montella gli ha dato fiducia e lo ha fatto affermare ad altri livelli e confermare il periodo di Genova. Kucka....lasciamo perdere...giocatore che apprezzo che però non può giocare in una squadra di alto livello e le pretendenti in questo mercato lo confermano al 200 % poi se ci devono piacere i mediocri solo perché si impegnano stiamo freschi...Montella ha almeno la scusante di non aver avuto nessun giocatore adatto alla sua idea di gioco né in attacco né tantomeno a centrocampo. Sinisa è arrivato in finale di coppa Italia? Dai siamo seri, contro che squadre ha giocato per arrivarci?
Poi dici che è senza senso dire che il Leicester ha vinto perché aveva giocatori importanti... hai ragione ma se li hai questo ti mette già in una posizione privilegiata...poi è vero che Ranieri ha fatto una grandissima stagione ed un miracolo ma anche un orologio rotto segna l' ora giusta almeno una volta al giorno. Questo non ha mai dato la sensazione di essere da grande squadra (chiedi ai tifosi della juve che ne pensano).
Comunque non voglio far polemica ci mancherebbe rispetto le tue opinioni e anche avere opinioni contrastanti penso sia costruttivo
Grazie

Mihajlovic non ci è andato perché quel pirla di Berlusconi si era innamorato di Brocchi, altrimenti ci andava, ed era messo molto meglio come punteggio rispetto a Montella, che si è conquistato il 6 posto a 2 giornate dal termine, mentre Mihajlovic era già sesto da tempo, prima che lo cacciassero.
Io con Montella non ho visto nessun gran gioco, anzi... ho visto sempre una partita più brutta dell'altra: il girone d'andata era solo difesa e vittorie di misura, quando abbiamo iniziato a crederci chissà chi, ed a cercare di giocarla abbiamo preso paga in gioco e in risultati da tutti, al contrario Mihajlovic era conscio della non qualità della rosa e li pungolava nell'orgoglio e nella rabbia (che è una tipicità sua è...) e li caricava a molla, sull'onda dell'entusiasmo (non della tecnica perché non c'è mai stata) abbiamo fatto ottime partite, come ripeto, il 3-0 con l'Inter. Con Montella coll'Inter 2-2 e 2-2, stra rosikato.

Ranieri non si è tolto nessun sassolino dalla scarpa ha solo espresso un parere peraltro condivisibilissimo. Cacciato a pedate lo dici tu, leggi sopra ho già scritto il suo palmares e le sue trafile, che sono piene di promozioni, coppe e quattro anni di Chelsea non corrisponde proprio ad essere "cacciato". La vittoria con il Leicester neopromosso, da solo costruisce un Palmares, non c'è niente d'aggiungere, nessuno ha mai fatto un impresa del genere, poi potete inventarvi tutte le scuse, del ****, dei grandi giocatori che arrivavano dalla premiership -.-...e delle grandi che dormivano quando giocava il Leicester o qualsiasi altra balla volete aggiungere, i FATTI sono questi. Poi, ripeto, le opinioni personali sugli allenatori sono molto soggettive, e non mi metto a discuterne, ma parlare di vittorie acquisite in maniera storica mi sembra surreale.

"Poi dici che è senza senso dire che il Leicester ha vinto perché aveva giocatori importanti... hai ragione ma se li hai questo ti mette già in una posizione privilegiata" questa non l'ho capita, e unita al fatto dell'orologio, dalle mie parti si chiama, arrampicarsi sugli specchi.
Una stagione non corrisponde ad un giorno...Erano conferme su conferme ogni Domenica, non di fatti casuali, ma di che diavolo stiamo parlando?????????????????????
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Mi dispiace ma siamo su 2 binari di pensiero opposto. Ci sta nessun problema. Però non capisco come mai questo grande allenatore ora allena il Nantes.....e...si é stato buttato fuori a pedate da TUTTI anche dal Leicester dove proprio i giocatori non lo volevano piú....il Chelsea.. ...pre Abramovic o comunque nel primo periodo di Abramovic.. ..appena si sono resi conto della mediocrità lo hanno gentilmente accompagnato alla porta.. ..bisogna informarsi bene sulle cose per capire come mai qualcuno dice qualcosa...comunque non voglio insistere non mi interessano litigi da tastiera alla fine dobbiamo tifare Milan non Montella
 
Alto
head>