Rai e Mediaset provano a riportare Serie A in chiaro

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,382
Reaction score
12,051
Se vogliono rilanciare il prodotto calcio in Italia bisogna restituire un minimo di credibilità alla serie A e questo significa anzitutto punire severamente chi ha barato. Non bisogna cadere nel ricatto dei tifosi della Juventus che disdicono DAZN per protesta, perché altrimenti si fa passare il messaggio che in Italia non ci sono regole e allontani ancora di più l'interesse. Paradossalmente ora come ora è meglio subire le disdette degli juventini, che possono stare senza calcio se vogliono per un po'.
Dal post calciopoli anche l'interesse da parte mia nei confronti del calcio italiano è andato scemando, se non puniscono adeguatamente la Juve probabilmente seguirò altri sport.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
Eppure mi pare incredibile di come il calcio in tv per il campionato sia arrivato con incredibile ritardo.
Per questo coppe al mercoledì e nazionale erano una festa per tutti.

Oppure quanto godevo per gli anticipi o rinvii di campionato che poi mandavano in onda sulla RAI.
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
553
Reaction score
479
Il boato dello stadio mentre il radiocronista chiedeva la linea è in assoluto una delle emozioni più grandi che abbia vissuto da giovane tifoso.

Scusa cucchi intervengo da Milano ,il Milan è in vantaggio!!!!

Negli anni di tele + i gol venivano comunicati in alto a destra.
Un mio amico ci ha lasciato la vista mentre gufava la Lazio nell'anno della rimonta.
Mamma mia, ricordo ancora nitidamente il boato del Meazza in Milan Juventus 2 a 1 nell'anno dell'ultimo scudetto di capello (il primo di Weah).

Però il vero tifoso era temprato maggiormente quando era fuori casa... ogni boato portava inevitabilmente ad un'interruzione delle funzioni vitali per qualche secondo, con la sola speranza che il campo non fosse il tuo!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
Mamma mia, ricordo ancora nitidamente il boato del Meazza in Milan Juventus 2 a 1 nell'anno dell'ultimo scudetto di capello (il primo di Weah).

Però il vero tifoso era temprato maggiormente quando era fuori casa... ogni boato portava inevitabilmente ad un'interruzione delle funzioni vitali per qualche secondo, con la sola speranza che il campo non fosse il tuo!
Clamorosa quella partita.
E come la sentivo !!
Dopo lo scudetto della juve volevo assolutamente di nuovo il tricolore.

Simone-weah e poi accorcia del Piero di sinistro in diagonale.


Sempre quell'anno: Lazio Milan, a pochi minuti dalla fine un boato che va a coprire un'altra radiocronaca.
Weaahhhhh!!!!!
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,628
Reaction score
1,878
Sono un po' confuso. "Riportare".... io ricordo solo qualche recupero, qualche anticipo o posticipo in chiaro. Non ricordo una serie A davvero in chiaro, se poi avevano i diritti senza sfruttarli ma alla gente facevan vedere quella sintesi di una sola partita verso sera su rai2... ne facciano a meno.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
Sono un po' confuso. "Riportare".... io ricordo solo qualche recupero, qualche anticipo o posticipo in chiaro. Non ricordo una serie A davvero in chiaro, se poi avevano i diritti senza sfruttarli ma alla gente facevan vedere quella sintesi di una sola partita verso sera su rai2... ne facciano a meno.
Beh si, hai ragione.
È scritta un po male ma per la RAI il calcio domenica era una parte importante del prodotto del fine settimana.
Ovviamente dovrebbero trasmettere anche le partite, ci mancherebbe.
Ok essere nostalgici ma non possiamo certo tornare alla radio.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,574
Beh si, hai ragione.
È scritta un po male ma per la RAI il calcio domenica era una parte importante del prodotto del fine settimana.
Ovviamente dovrebbero trasmettere anche le partite, ci mancherebbe.
Ok essere nostalgici ma non possiamo certo tornare alla radio.
90° minuto andava in onda su Rai 1 a panino tra le due parti di Domenica In e faceva i botti. Poi Canale 5 cercò di copiare la Rai, mettendo a metà degli anni 2000 un programma chiamato "Serie A" condotto prima da Mentana e poi da Bonolis, ma fu chiuso dopo pochi mesi. Bei tempi!
 

marcus1577

Junior Member
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
1,016
Reaction score
589
La dolce cara domenica di calcio in contemporanea come mi manca.
Io dove lavoro sono un responsabile quindi alle 14 o alla peggio alle 18 sono a casa quindi sbattecazz.
ma chi fa i turni la settimana pomeridiana o notturna si perdono partite e partite cosi il calcio spezzatino globale non riescono a vederlo e perdono di interesse .
E cosi tanti
Facciamo 3 passi indietro please
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
90° minuto andava in onda su Rai 1 a panino tra le due parti di Domenica In e faceva i botti. Poi Canale 5 cercò di copiare la Rai, mettendo a metà degli anni 2000 un programma chiamato "Serie A" condotto prima da Mentana e poi da Bonolis, ma fu chiuso dopo pochi mesi. Bei tempi!
Ricordo tutto alla perfezione di quegli anni perché ho iniziato a seguire il calcio alla radio per poi passare alle pay tv.

Per me in assoluto il miglior programma è stato 'quelli che il calcio ' per la capacità che hanno avuto di raccontare il calcio con capacità ma anche leggerezza.
Era un programma che poggiava sulle partite della domenica pomeriggio ma alla fine entrava nelle case di tutti e piaceva a donne, bambini, anziani perché era la palla la sola protagonista ma con momenti di pura ilarità.

Forse Fazio aveva trovato la formula giusta per raccontare un gioco.
C'erano momenti di serietà sportiva e analisi anche lucida alternati a scenette comiche con quelle macchiette che sono diventate iconiche per quegli anni.

Forse avremmo anche oggi bisogno di quella leggerezza perché i troppi tecnicismi hanno tolto fascino al gioco e lo hanno reso pesante.

Quelli che il calcio è morto quando le pay hanno loro proibito perfino di mostrare in diretta le esultanze dei giocatori in campo dopo i gol oltre a non concedere immagini di campo.
Una roba inaudita.
 
Ultima modifica:
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,263
Reaction score
15,694
pezzotto is the way. La cosa triste è cosi facendo danneggiano probabilmente anche le società. Chi si può permettere millemila abbonamenti per vedere tutte le partite? Cosi la gente si allontana dal calcio (a mio parere)

Secondo te sono in grado di capirlo? Io ho i miei dubbi.

Pensa che ancora non hanno capito come spingere il prodotto Serie A nei vari mercati stranieri.
L'importante è far giocare le partite tra le dune e i cammelli...
 
Alto
head>