Rafinha: sì al Milan. Ora la decisione del club.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
Comunque Rafinha non vede campo dal 2 Aprile per un infortunio al menisco. In pratica è tutto da sistemare fisicamente così come è stato e sarà per Hakan e Bonaventura.

Non esageriamo. Chalanoglu deve solo riprendere il ritmo partita mentre Bonaventura ha solo avuto un infortunio di modesta' entita'. Non sono lesioni meniscali, da cui comunque ci si riprende eh..
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
secondo me cercano un vice Bonaventura, con Calhanoglu definitivamente spostato qualche metro più avanti.
come vice Kessiè credo ci sarà Montolivo: Montella lo scorso anno lo spostava sempre mezzala destra difensiva (fino al crack), e quest'anno l'unica amichevole non giocata titolare da Kessiè (quella col Betis) è stato sostituito proprio da Montolivo.
Al limite c'è pure Mauri (che però credo farà, in caso di permanenza, l'alternativa dell'alternativa di Biglia e Kessiè).

E visto che sto scempio è anche la prima riserva di Biglia, io francamente non voglio correre il rischio di vederlo spessissimo in campo quindi mi auguro che ti sbagli
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,119
Reaction score
1,842
Non esageriamo. Chalanoglu deve solo riprendere il ritmo partita mentre Bonaventura ha solo avuto un infortunio di modesta' entita'. Non sono lesioni meniscali, da cui comunque ci si riprende eh..

Intendevo che ha saltato parecchie partite della seconda parte di stagione e a differenza di Hakan e Bonaventura anche la preparazione. Si vede che comunque i due sono un po dietro atleticamente rispetto agli altri, anche prima dell'infortunio di ricaduta di Jack.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
E visto che sto scempio è anche la prima riserva di Biglia, io francamente non voglio correre il rischio di vederlo spessissimo in campo quindi mi auguro che ti sbagli

la prima riserva di Biglia è Locatelli, mi sembra.

purtroppo servono, per 3 competizioni, 7 mediani.

due appena arrivati (Kessiè e Biglia), due confermati per le prestazioni e per le potenzialità presenti e future (Bonaventura e Locatelli), uno confermato per mancanza di mercato (Montolivo) e uno in attesa, per capire se utile o se possibile sostituirlo (Mauri).
Calhanoglu può anche fare spola tra mediana e trequarti, ma spero solo in caso di necessità.

quindi serve almeno un altro acquisto, se non due.

anche io voglio vedere Montolivo lontano dal Milan.

ma aver preso due titolari (su 3), aver tenuto due ottimi centrocampisti, e in attesa di una riserva spero importante, è un buon passo.

se mi avessero chiesto "se prendiamo 3 centrocampisti ottimi spendendo cifre importanti, teniamo Jack e Loca a completare il reparto, ma dobbiamo tenere Montolivo come sesto-settimo mediano" avrei firmato in meno di 4 secondi...
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
la prima riserva di Biglia è Locatelli, mi sembra.

purtroppo servono, per 3 competizioni, 7 mediani.

due appena arrivati (Kessiè e Biglia), due confermati per le prestazioni e per le potenzialità presenti e future (Bonaventura e Locatelli), uno confermato per mancanza di mercato (Montolivo) e uno in attesa, per capire se utile o se possibile sostituirlo (Mauri).
Calhanoglu può anche fare spola tra mediana e trequarti, ma spero solo in caso di necessità.

quindi serve almeno un altro acquisto, se non due.

anche io voglio vedere Montolivo lontano dal Milan.

ma aver preso due titolari (su 3), aver tenuto due ottimi centrocampisti, e in attesa di una riserva spero importante, è un buon passo.

se mi avessero chiesto "se prendiamo 3 centrocampisti ottimi spendendo cifre importanti, teniamo Jack e Loca a completare il reparto, ma dobbiamo tenere Montolivo come sesto-settimo mediano" avrei firmato in meno di 4 secondi...

Si si certo completamente d'accordo. E' che ho paura che dopo la prestazione dello scempio giovedì scorso, e quella obbiettivamente deprimente di domenca di Locatelli, nella testa di Montella Montolivo sia il classico dodicesimo uomo da buttare dentro appena uno tra Kessie Biglia o la mezz'ala di sinistra si faccia male. Invece ci devono essere prima Locatelli, Mauri e persino Sosa se non lo convincono ad andarsene. Poi in caso di epidemia, o nell'amichevole infrasettimanale con la primavera, via libera a Montolivo...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,451
Reaction score
11,746
E' il fratello Alcantara più scarso. Potrebbe fare comodo, soprattutto per la sua adattabilità tattica, mancino, ha un ottimo palleggio come tutti quelli di scuola Barça, ma non ci farebbe fare il salto di qualità.
Il suo vero problema comunque è la tenuta fisica. Due anni fa ha sofferto della rottura del crociato, fuori tutta la stagione, l'anno scorso ad Aprile si è dovuto operare al menisco...
Può essere un buon colpo in prestito per completare il centrocampo, ma non è un miglioramento rispetto a Hakan e Bonaventura.

Personalmente vorrei ben altro, ma se questo passa il convento forse bisognerà accontentarsi.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Filtro lo fanno anche i giocatori statici, tanto un altro Kessie non esiste

no, ma esistono giocatori con quelle caratteristiche

Ai tifosi piace il giocatore che tocca bene la palla, elegante, ecc...ecc... Purtroppo non servono solo questi giocatori.
Tra l'altro lì a destra abbiamo un terzino che deve ancora affinare la fase difensiva. Metterci Montolivo significherebbe lasciare Conti in balia delle sortite avversarie.
Serve un giocatore muscolare, abbiamo solo palleggiatori...
Mi piacerebbe aggiungere al centrocampo un cagnaccio come Allan, o anche Sturaro o uno che aggiunga centimetri alla mediana, tipo Kramer o Danilo Pereira,.
Nomi che certamente non scaldano i tifosi, ma che nell'economia di una stagione servono come il pane.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
E' il fratello Alcantara più scarso. Potrebbe fare comodo, soprattutto per la sua adattabilità tattica, mancino, ha un ottimo palleggio come tutti quelli di scuola Barça, ma non ci farebbe fare il salto di qualità.
Il suo vero problema comunque è la tenuta fisica. Due anni fa ha sofferto della rottura del crociato, fuori tutta la stagione, l'anno scorso ad Aprile si è dovuto operare al menisco...
Può essere un buon colpo in prestito per completare il centrocampo, ma non è un miglioramento rispetto a Hakan e Bonaventura.

Personalmente vorrei ben altro, ma se questo passa il convento forse bisognerà accontentarsi.

Non ho capito è il fratello scarso dei Mazinho? Comunque non verrebbe a fare il titolare, ricordiamecelo, ma certo deve essere affidabile fisicamente, visto che Chala nn ha giocato per 6 mesi, e Jack dopo il lungo stop potrebbe essere soggetto a ricadute
 
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
1,465
Reaction score
5
no, ma esistono giocatori con quelle caratteristiche

Ai tifosi piace il giocatore che tocca bene la palla, elegante, ecc...ecc... Purtroppo non servono solo questi giocatori.
Tra l'altro lì a destra abbiamo un terzino che deve ancora affinare la fase difensiva. Metterci Montolivo significherebbe lasciare Conti in balia delle sortite avversarie.
Serve un giocatore muscolare, abbiamo solo palleggiatori...
Mi piacerebbe aggiungere al centrocampo un cagnaccio come Allan, o anche Sturaro o uno che aggiunga centimetri alla mediana, tipo Kramer o Danilo Pereira,.
Nomi che certamente non scaldano i tifosi, ma che nell'economia di una stagione servono come il pane.

a me piacerebbe molto duncan del sassuolo e come esterno politano...
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Molto sottovalutatato questo Duncan, invece sarebbe un'ottima riserva. Ma il Sassuolo non vende facilmente, hanno appena rifiutato una mega offerta dello Zenit per Politano, e anche per Berardi nicchiano..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>