Raccontiamo i nostri sogni più strani

Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,539
Reaction score
1,346
Una volta da piccolo sognai un’amica di famiglia che mi avvisava della morte di mia madre che sarebbe avvenuta 13 anni dopo. Sono passati almeno 20 anni e mia madre è ancora viva.
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,539
Reaction score
1,346
Questa invece credo di averla già raccontata ma non fa niente. È stata una delle esperienze più bizzarre che io abbia mai vissuto.
Un pomeriggio dormivo sul divano e ho sognato un mio vecchio amico che mangiava una mela e mi raccontava di quanto fosse buona quella mela. In quel momento mi sveglio.
Quella stessa sera ero al bancone dell’osteria dove guardavamo le partite e a un certo punto entra il mio amico del sogno (che non vedevo da settimane). Ebbene questo mio amico aveva in mano una mela e quando si avvicinò per salutarmi gli chiesi se gli piacessero le mele e lui mi rispose dicendomi quanto fosse buona quella mela.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,754
Reaction score
1,164
Come da titolo!
Stanotte ho sognato un'invasione di demoni sulla terra, che avrebbe portato a una sorta di Apocalisse che sarebbe stata annunciata dal passaggio di due splendidi cavalli bianchi. Allora ero al mare con alcune amiche e amici, e una delle demoni con sembianze umane seduceva un mio amico che diveniva loro complice. Noi provavamo a prendergli il telefono per indagare e fermare tutto ma io lo facevo cadere per terra facendomi scoprire. Arrivava l'ora della distruzione. Ero sul letto di casa mia, inizavo a notare che fuori dalla finestra era tutto rosso sangue, c'erano grandi rumori: ecco che passavano da dentro casa mia dirigendosi fuori dalla finestra i due cavalli bianchi. Allora cominciavo a piangere ma poi mi sono svegliato.
Di sogni strani ne ho fatti diversi. Così, su due piedi, me ne sovvengono due.

Il più recente data alla primavera del 2022. Ero a casa insieme a mia madre quando, a un certo punto, scorgo fuori dal cancello di casa la nostra vicina, morta nell’autunno dell’anno precedente, con cui abbiamo sempre avuto ottimi rapporti. Chiamo mia madre e, insieme, ci dirigiamo verso di lei: l’atmosfera si fa sempre più sfumata e sospesa, il tempo sembra quasi fermarsi e ci siamo solo noi tre in tutto il quartiere. La nostra vicina indossa una tunica candida e intorno a lei c’è una luce altrettanto bianca, ma che non dà fastidio agli occhi. Una volta che siamo di fronte a lei, inizia a parlarci dicendoci di essere contenta di vederci e poi ci rivela due dettagli sulla nostra vita futura: uno si è già realizzato e l’altro, pare, è in procinto di realizzarsi…

Il secondo è di almeno tredici anni fa, dal momento che ero ancora alle superiori: perciò i contorni sono molto più vaghi. Ricordo di essere stato un soldato impegnato sul fronte orientale (?) durante la seconda guerra mondiale, parte integrante di una colonna di carri armati insieme a qualche mio amico. Dopo lotte, fatiche e combattimenti, mi metto insieme ai miei commilitoni, esausti, vicino a una staccionata. Qui, con l’aria stravolta, vedo i loro corpi svanire poco alla volta nel nulla; poi, quasi senza più fiato, guardo le mie mani e mi accorgo che si stanno smaterializzando.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,189
Reaction score
6,229
Comunque beato te, io sogno roba assurda. Tipo Tonino Guerra, il poeta-contadino che faceva la pubblicità "l'ottimismo è il profumo della vita", che mi rincorreva con un fucile a canne mozze.
Io sogno spesso di essere Tonino Guerra e di rincorrere un attempato signore con un fucile a canne mozze. :asd:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,189
Reaction score
6,229
Come da titolo!
Io sogno relativamente di frequente di essere in giro per faccende quotidiane e, a un certo punto, mi si “blocca la vista”. Per esempio, sono in piazza Duomo a Milano e guardo il Duomo, poi continuo a camminare e, al posto di vedere le strade che sto percorrendo, continuo ad avere fissa negli occhi l’immagine del Duomo.
È un po’ na cacata di sogno, ma è l’unico strano che mi ricordi. :asd:
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,057
Reaction score
1,663
Ho fatto un incubo assurdo.
Ero a pranzo in Ungheria con il Premier Orban e una serie di Cardinali, tra cui il Primate d'Ungheria il Card. Peter Erdo. I Cardinali indossavano l'abito corale, ma avevano una berretta molto atipica, sembrava di quelle di rito orientale. Iniziavano a rispondermi in modo strano. Guardavo nei loro occhi ed erano strani. Avevano un occhio totalmente rosso ed uno totalmente bianco. Anche Orban era così. Io provavo a convincermi vedessi male, ma erano così. Iniziavano tutti ad alzarsi. Erano tutti indemoniati, e cercavano di mordermi per contagiare anche me. A rimanere normali eravamo io, un mio amico e e una mia amica. Questa però era strana, nel senso la avvicinavo e sembrava indemoniata, ma poi la scuotevo tipo e tornava normale. Scappavo. Mi domandavo come fosse possibile tutto ciò. Dicevo alla mia amica "è come in Oppenheimer, ma lì li indemoniavano in un modo, qui boh" (in realtà, il riferimento che volevo fare nel sogno non era ad Oppenheimer, bensì a Warrior Nun, dove col battesimo di Ariel li indemoniavano). Scappavo appunto per evitare di essere preso e pregavo. All'improvviso tornavano tutti normali. E iniziavano a scrivere su whatsapp o sui gruppi come dopo che succede qualcosa per commentare. Ad esempio ricordo che un mio amico scriveva:"beh, già finita la magia nera?". E altri commenti simili.
Mi ritrovavo passeggiando con un'altra mia amica atea. E allora le dicevo:"hai visto almeno che il sovrannaturale esiste?".
Poi mi sono svegliato
 
Alto
head>