Quindi traduciamo il tutto con "è colpa dell'attacco?"

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,456
Reaction score
8,671
E' la prima, come sempre aspetterò almeno fino a Novembre-Dicembre per giudicare Giampaolo. Certo è che non mi comincia bene con questa uscita del "cambio modulo" quando fino a 1 giorno prima esaltava le due punte e il trequartista (anche nella press conference pre Udinese-Milan). Ma non vedeva chi aveva a disposizione? Forse anche una frecciatina alla società perché diciamocelo, il mercato in uscita è stato imbarazzante.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
Avevamo (e abbiamo...) la squadra fisicamente più ridicola della serie A nella quale mancavano cm, kg, forza e velocità fino a quando Baka ha in parte colmato la lacuna fornendo quantomeno una discreta copertura a difesa e centrocampo.
Ora, indipendentemente dal modulo se ti ripresenti alla prima di campionato con gli stessi uomini senza la polizza Baka chiunque ti può pisciare in testa e cosi è stato.
Poi in panchina ci puoi mettere anche un team formato da Guardiola, Mourinho e Klopp che il risultato sarà sempre lo stesso.
Forse quando lo capiranno sara comunque sempre troppo tardi...
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Perciò Giampaolo via e Piatek è scarso.
Però ammesso che siano corrette le vostre analisi, prima devono andarsene chi le ha fatte queste scelte.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Abbiamo una rosa modesta. Ma perlomeno il mister, chiunque esso sia, metta i giocatori al proprio posto. Poi se i risultati sono quel che sono la colpa è di giocatori semplicemente scarsi, c'è poco da girarci attorno.

E' giusto ad oggi arrivare con un 4-3-3: Leao, Piatek e Suso. Inutile andare avanti con un 4-3-1-2 senza seconda punta ne fantasista.
Concordo. Sarebbe folle andare avanti col 4-3-1-2 perché ti manca il numero 10, perché il modulo col trequartista t’impone la presenza in rosa dello stesso. Cioè a me fanno paura non tanto per la sconfitta e partita orrenda conseguente, ma per la mancanza di idee a tutti i livelli. Ora sento parlare anche di James oltre a Correa. Non credo fosse necessario una partita da 0 tiri in porta per sancire il fallimento di un’idea (perché non coadiuvata dal mercato). Il tutto è folle.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
SUL SERIO???????

Cioè devo sentirmi dire da Mister Follia Pura che dobbiamo tornare al tridente perchè così Piatek tornerà a segnare?
Che Suso non è capace di fare il trequartista?

Davvero pensa che al Mondo ci sarebbero stati attaccanti che avrebbero fatto faville con Borini Calhanoglu e Paquetà in mediana?

Sto FOLLE non si è reso conto che il Real Udinese ci ha preso a pallate per tutta la partita stuprandoci a centrocampo?

E quindi è colpa degli attaccanti e di Suso se davanti non arriva nemmeno mezza palla e le nostre azioni sono talmente veloci che quando arriviamo alla loro trequarti ci troviamo tutta la squadra avversaria ben organizzate che ci attendeva con la sigaretta in mano ed il caffè già terminato?

Scherziamo?

E poi tutta l'estate dedicata ad esaltare suso?


Io se fossi in Maldini e Boban (e spero lo abbiano fatto) lo avrei chiuso nello spogliatoio son successivo sputttanamento davanti ai suoi giocatori.

Ora tutti parlano di mercato fallimentare di squadra indebolita.... Certo, ma per caso oggi qualcuno per caso ha visto il mailan 2019/20. No perchè sarò scemo cieco e sordo, dato che mi è sembrato di vedere solamente giocatori della passata stagione e dalla difesa in su tutti fuori ruoio!! I nuovi acquisti, presi per colmare le falle erano tutti in panchina....

Torniamo al 433 per Piatek senza averlo visto con Leao?

E poi, col 433 Borini Cal Paquetà faranno sfracelli?



Ripeto, Maldini e Boban non devono fargliela passare liscia, questo qui deve capire che il buffone lo va a fare da qualche altra parte e non al Milan.


A fine anno se un'obbiettivo sfumerà faremo la conta dei punti perduti per strada dall'allenatore e questa partita è un -3 che va imputato tutto a questo pagliaccio.


Certi allenatori devono rimanere nella loro dimensione...


Non sto scherzando ma io vorrei davvero un esonero... Si capisce subito se uno è in grado o no.

Ma non avevamo una rosa da secondo posto?
Ora Borini Hakan e Paquetà sono bidoni?
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,682
Reaction score
1,926
Spero sul serio che non metta il 433..

Prima di farlo deve mostrare i nuovi acquisti visto e dimostrare quello che ha dichiarato.


Gigio
Conti Duarte Romagnoli RR
Kessie Bennacer Paquetà
Suso
Leao Silva/Castillejo


Calabria deve sparire.. Per me non solo è fuiori ruolo, ma fuorisport.

Ora come ora Piatek deve starsene in panchina perchè non è colpa del modulo ma del suo stato di forma... Entrerà in forma per fine settembre se va bene.

Nel frattempo, mi tocca dirlo ma Castillejo è meno peggio di lui per la titolarità e Leao per me è comunque una prima punta.... Alla peggio proverei Silva se non lo riusciamo a cedere.
Ma perchè non provare Paquetà sulla trequarti? Se si vuole adottare il 4-3-1-2 Suso non è adatto e deve restare in panchina. Non che con il 4-3-3 ci faccia fare sto gran salto di qualità eh...

Io l'avrei venduto anche a 25 mln
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Errore molto grave riproporre la squadra dell'anno scorso.
Ancor piu grave inserire giocatori fuori ruolo. Suso Calhanoglu Borini Castillejo.

i primi 3 oltretutto nel reparto piu importante di una squadra...
Ci si è presi il lusso di lasciare fuori Kessie, unico giocatore in rosa capace di reggere a livello fisico qualsiasi giocatore avversario.. ieri Fofana andava a nozze trovandosi contro i 3 zombi + Calabria..

Passi che bisogna subirsi ancora per qualche partita la mummia svizzera
Passi che bisogna subirsi tutto l'anno due handicap impressionanti come Calabria e Musacchio...

Ma regalare anche Borini e Castillejo è stato troppo....

Kessie fuori, Bonaventura fuori, Bennancer fuori... il materiale per iniziare la partita con un altro piglio c'era...

Siamo stati surclassati sotto tutti gli aspetti, e si trattava dell'Udinese, una squadra che a mio avviso a fatica si salverà.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Dopo la partita di ieri e considerando che gli innesti in più sono Bennacer. Kessie, Leao ed Hernandez quindi non proprio fenomeni che ti fanno svoltare, penso che a meno di miracoli quest’anno arriveremo 6/7 in classifica. #torneremograndi
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,828
Reaction score
1,822
Di Giampaolo ciò che mi innervosisce è che, secondo le statistiche, fa sempre così schifo all'inizio del campionato ma ora è al Milan e non ha capito che qui non si deve permettere di buttare punti come è abituato a fare solitamente, ieri ha letteralmente fatto un regalo agli altri.

Su Piatek invito a vedere nel primo tempo quando Castillejo si è smarcato sulla fascia e ha dato il pallone al centro al polacco che ha tirato ma il pallone gli è stato deviato: guarda caso nell'unica azione in cui la seconda punta ha fatto il lavoro che dovrebbe fare sempre ecco che improvvisamente è arrivata l'occasione. Insomma, l'attaccante va servito, a maggior ragione se non è uno che svaria... ma nemmeno Petagna svaria eppure viene servito e segna.
 
Alto
head>