Quattro giocatori persi a zero. Si poteva fare meglio o inevitabile?

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
inutile fare questa domanda ora, sono tutti acciecati dal 1o posto in classifica quindi va tutto bene a prescindere.
questo è il problema che porta la vittoria, presunzione.

ovviamente nessuno perde giocatori giovani e di valore a zero, non 4 in 12 mesi di certo.
Vittoria... ancora non abbiamo vinto nulla.

Ma parlando dei casi concreti, quali dei quattro avremmo potuto vendere? E a quali cifre?

Come siano andate queste situazioni lo sai benissimo, sei tra quelli attenti del forum... quindi da te sarei sorpreso se sentissi una cosa superficiale del tipo "nessuno perde quattro giocatori a zero" senza entrare nello specifico.

Conosci gli stipendi che questi quattro prendono, chiedono (hanno chiesto) e andranno a prendere.
Conosci le richieste dei loro procuratori e le commissioni che si sono beccati per portarli via a zero.

Quindi sarei curioso di capire nel concreto secondo te cosa avremmo dovuto fare.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,587
Reaction score
3,248
Escludendo Romagnoli che è un caso a parte rispetto agli altri secondo me potevamo monetizzare solo con Kessie. Il cappellaro aveva già deciso il suo destino col panzone ancora prima del (folle) rinnovo a 6 milioni, l’altro orrido andava spedito via dopo la prima stagione al Milan ma sarebbe stata minusvalenza.
Con Donnarumma bastava fargli un discorsetto due anni prima della fine del contratto..."O rinnovi alle nostre cifre o ti fai vendere a cifre congrue o ti fai due anni di panca". Lo stesso andava fatto con Kessie. Per la turca e Romagna i discorsi sono diversi, rinnovare a questi due cessi due anni prima della fine del contratto sarebbe stato troppo rischioso e cmq non c'erano grossi compratori disposti a sborsare denaro
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,979
Reaction score
6,196
Non proprio.
Spendendo moneta sei tu che cerchi un determinato tipo di giocatore con X caratteristiche fisiche/tecniche.
E fai anche una bella selezione prima di farti avanti e avanzare l'offerta.

A parametro 0 peschi dal mucchio.
Pùò andarti di lusso,ma potresti anche beccarti il Bakayè Traorè di turno (a proposito,chi se lo ricorda? :asd: )
Poi per sostituire uno come Kessie (che nella passata stagione era un centrocampista DOMINANTE) e fare anche un ulteriore step in avanti,che parametro 0 devi pescare ? Un mezzo campione.

E il mezzo campione quanto ti potrebbe costare di stipendio/commissione all'agente ?

Alla fine dei conti,senza rinnovo Kessie andava ceduto lo scorso anno e la società non ha ancora imparato dai propri errori.
Faceva di tutto per rimanere e liberarsi a 0€ ?
Benissimo,allenamento con la squadra e panchina fissa,poi ved come a gennaio avrebbe spinto per anticipare la partenza e farci guadagnare qualche soldo.
Tanto per quello che sta combinando in campo.,...................praticamente è come non averlo.

E avresti dato anche l'esempio a tutti gli altri giocatori.
O accetti la cessione o ti passi l'ultima stagione a pulire le panchine.
Invece farlo giocare (con tanto di fascia sul braccio) fino all'ultima giornata,non fai altro che invogliare anche gli altri giocatori a fare lo stesso identico gioco,tanto si gioca uguale :pampa:
Si. Ma era meglio l'esempio darlo con il primo.

Sarebbe stato un monito per tutti gli altri, ma ripetiamo purtroppo sempre le stesse cose
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,833
Reaction score
1,992
ma chissenefrega di juve e inter....
va bene così, tanto è la classica risposta che mi aspettavo, quella coi paraocchi.
comunque questa per me non è una battaglia personale, quelle le ho vinte tutte in precedenza, è solo un mettere in guardia che quello che si sta facendo non basta. comunque chiudo qui.
Abbi fede @willcoyote85 , fai bene a non accontentarti... a me sembra che dalle cantonate prese (per incompetenza, impreparazione, ingenuità, ognuno scelga l'aggettivo che vuole la sostanza non cambia) i nostri da come si sono mossi quest'anno la lezione l'abbiano imparata. Il fatto che si sia trovato un sostituto all'altezza in ogni occasione è un merito ma non vuol dire che non si potesse fare decisamente meglio da questo punto di vista.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Vittoria... ancora non abbiamo vinto nulla.

Ma parlando dei casi concreti, quali dei quattro avremmo potuto vendere? E a quali cifre?

Come siano andate queste situazioni lo sai benissimo, sei tra quelli attenti del forum... quindi da te sarei sorpreso se sentissi una cosa superficiale del tipo "nessuno perde quattro giocatori a zero" senza entrare nello specifico.

Conosci gli stipendi che questi quattro prendono, chiedono (hanno chiesto) e andranno a prendere.
Conosci le richieste dei loro procuratori e le commissioni che si sono beccati per portarli via a zero.

Quindi sarei curioso di capire nel concreto secondo te cosa avremmo dovuto fare.
non abbiamo vinto comunque stiamo andando bene come risultati quindi mi sento che non si possano sollevare critiche per questo.
e sarebbe l'opposto se andassimo male, non si potrebbero trovare cose positive.
non è il mio modo di pensare.

mah guarda l'ho scritto più volte a suo tempo, fin dai tempi di musacchio quando c'era gattuso scrivevo continuamente di venderlo finchè eravamo in tempo, 12-15M li portavi a casa.

comunque ripeto... donnarumma per me è l'errore peggiore, lo spartiacque.
essendo totalmente inutile, a mio parere dannoso ai risultati di squadra e avendo reina ai tempi, questo sarebbe dovuto essere panchinato a settembre 2019 e al massimo a gennaio 2020 avrebbe trovato una squadra che ti dava 20-30M almeno. questo è sicuro come una ladrata della juve.

la turca è una situazione borderline, probabilmente avremmo dovuto cederlo a giugno 2020 per 20M ma non ho mai criticato duramente per questo perchè era una scelta molto al limite e anche io adesso parlo col senno del poi.

romagnoli altro errore madornale. col suo stipendio andava messo ai margini e qui probabilmente non ne avresti cavato molto effettivamente, ma non si sa fino a prova contraria. però sarebbe servito da esempio essendo completamente inutile, anzi dannoso, sul piano prettamente sportivo.

kessie io avrei cercato di rinnovarlo già da tempo, quando non giocava bene secondo molti, già dai tempi di gattuso. qui hanno sbagliato sulla potenzialità del giocatore. ma a gennaio 2021 che stava già in grossa crescita si poteva rinnovare.

a tutto ciò aggiungo sempre il ridicolo rinnovo di ibra.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Abbi fede @willcoyote85 , fai bene a non accontentarti... a me sembra che dalle cantonate prese (per incompetenza, impreparazione, ingenuità, ognuno scelga l'aggettivo che vuole la sostanza non cambia) i nostri da come si sono mossi quest'anno la lezione l'abbiano imparata. Il fatto che si sia trovato un sostituto all'altezza in ogni occasione è un merito ma non vuol dire che non si potesse fare decisamente meglio da questo punto di vista.
credo che tu abbia ragione, ho già detto infatti che mi piace molto l'anticipo del mercato a marzo.
bisogna poi vedere se è effettivo o solo sui giornali.. ma credo che i miglioramenti ci siano.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Dopo Dollar e il Turco, anche il Wodo sta per andare via a zero (era nell'aria comunque) e si aggiungerà anche il capitano. Ora la domanda è semplice: la dirigenza poteva fare meglio? Oppure tutti e quattro casi inevitabili? Abbiamo comunque speso quasi 80 mln per tre di questi (Romangnoli, Kessie e Hakan) e non vedremo nemmeno un cent.

Ovviamente a posteri si può notare che con Magnan abbiamo fatto un affare e senza il turco non ci siamo strappati le mutande. Ergo anche con Kessie e Romagnoli le mutande saranno al loro posto. Peggio per loro.. Ma il discorso non è tanto nei sostituti quanto se la gestione poteva essere "migliore" diciamo oppure siamo stati sfortunati a perdere 4 giocatori a zero.

Tutto si può fare meglio. È il come che ci dovrebbe essere spiegato. Abbiamo perso giocatori a 0 non tanto e non solo per aumenti di stipendio che non volevamo concedere, quanto per mazzette ingenti che non volevamo corrispondere ai procuratori. E si parla di decine di milioni per ricomprarsi letteralmente dei giocatori che, tranne per qualche periodo, hanno fatto schifo.
Questa società opera così, vedremo se i risultati alla fine saranno quelli sperati o meno.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,163
Reaction score
2,119
non abbiamo vinto comunque stiamo andando bene come risultati quindi mi sento che non si possano sollevare critiche per questo.
e sarebbe l'opposto se andassimo male, non si potrebbero trovare cose positive.
non è il mio modo di pensare.

mah guarda l'ho scritto più volte a suo tempo, fin dai tempi di musacchio quando c'era gattuso scrivevo continuamente di venderlo finchè eravamo in tempo, 12-15M li portavi a casa.

comunque ripeto... donnarumma per me è l'errore peggiore, lo spartiacque.
essendo totalmente inutile, a mio parere dannoso ai risultati di squadra e avendo reina ai tempi, questo sarebbe dovuto essere panchinato a settembre 2019 e al massimo a gennaio 2020 avrebbe trovato una squadra che ti dava 20-30M almeno. questo è sicuro come una ladrata della juve.

la turca è una situazione borderline, probabilmente avremmo dovuto cederlo a giugno 2020 per 20M ma non ho mai criticato duramente per questo perchè era una scelta molto al limite e anche io adesso parlo col senno del poi.

romagnoli altro errore madornale. col suo stipendio andava messo ai margini e qui probabilmente non ne avresti cavato molto effettivamente, ma non si sa fino a prova contraria. però sarebbe servito da esempio essendo completamente inutile, anzi dannoso, sul piano prettamente sportivo.

kessie io avrei cercato di rinnovarlo già da tempo, quando non giocava bene secondo molti, già dai tempi di gattuso. qui hanno sbagliato sulla potenzialità del giocatore. ma a gennaio 2021 che stava già in grossa crescita si poteva rinnovare.

a tutto ciò aggiungo sempre il ridicolo rinnovo di ibra.
Donnarumma non decide una mazza, la sua decisione autonoma più importante è stato ignorare Raiola e firmare un contratto da otlre 6 milioni a stagione per 3 anni, dove nel didietro l'abbiamo preso solo noi.

La turca a 20 milioni chi diamine te la comprava a giugno 2020? Col covid e gli introiti da stadio che spingevano tutti meno i club più prestigiosi a fare economia, senza contare che Calha cercava l'ultimo grosso contratto e quindi avrebbe voluto almeno 5-6 di stipendoi e a quel prezzo di cartellino ti danno due casse di banane.

Romagnoli a 6 milioni era INVENDIBILE, neanche uno strafatto di crack l'avrebbe comprato e gli avrebbe elargito uno stipendio anche solo di 2 milioni inferiore, a zero gli si prospetta al massimo la metà, fai te.

In quanto al gennaio 2021, Maldini ha già detto che il suo procuratore non se lo filava dallo scoppio della pandemia, ignorava le sue chiamate e non si presentava agli appuntamenti. Altro che rinnovo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Donnarumma non decide una mazza, la sua decisione autonoma più importante è stato ignorare Raiola e firmare un contratto da otlre 6 milioni a stagione per 3 anni, dove nel didietro l'abbiamo preso solo noi.

La turca a 20 milioni chi diamine te la comprava a giugno 2020? Col covid e gli introiti da stadio che spingevano tutti meno i club più prestigiosi a fare economia, senza contare che Calha cercava l'ultimo grosso contratto e quindi avrebbe voluto almeno 5-6 di stipendoi e a quel prezzo di cartellino ti danno due casse di banane.

Romagnoli a 6 milioni era INVENDIBILE, neanche uno strafatto di crack l'avrebbe comprato e gli avrebbe elargito uno stipendio anche solo di 2 milioni inferiore, a zero gli si prospetta al massimo la metà, fai te.

In quanto al gennaio 2021, Maldini ha già detto che il suo procuratore non se lo filava dallo scoppio della pandemia, ignorava le sue chiamate e non si presentava agli appuntamenti. Altro che rinnovo.
ok.
su icardi però la situazione era ben peggiore e l'han ceduto a peso d'oro. chiudo anche con te non c'è margine ognuno la pensa come vuole.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,487
Reaction score
11,800
non abbiamo vinto comunque stiamo andando bene come risultati quindi mi sento che non si possano sollevare critiche per questo.
e sarebbe l'opposto se andassimo male, non si potrebbero trovare cose positive.
non è il mio modo di pensare.

mah guarda l'ho scritto più volte a suo tempo, fin dai tempi di musacchio quando c'era gattuso scrivevo continuamente di venderlo finchè eravamo in tempo, 12-15M li portavi a casa.

comunque ripeto... donnarumma per me è l'errore peggiore, lo spartiacque.
essendo totalmente inutile, a mio parere dannoso ai risultati di squadra e avendo reina ai tempi, questo sarebbe dovuto essere panchinato a settembre 2019 e al massimo a gennaio 2020 avrebbe trovato una squadra che ti dava 20-30M almeno. questo è sicuro come una ladrata della juve.

la turca è una situazione borderline, probabilmente avremmo dovuto cederlo a giugno 2020 per 20M ma non ho mai criticato duramente per questo perchè era una scelta molto al limite e anche io adesso parlo col senno del poi.

romagnoli altro errore madornale. col suo stipendio andava messo ai margini e qui probabilmente non ne avresti cavato molto effettivamente, ma non si sa fino a prova contraria. però sarebbe servito da esempio essendo completamente inutile, anzi dannoso, sul piano prettamente sportivo.

kessie io avrei cercato di rinnovarlo già da tempo, quando non giocava bene secondo molti, già dai tempi di gattuso. qui hanno sbagliato sulla potenzialità del giocatore. ma a gennaio 2021 che stava già in grossa crescita si poteva rinnovare.

a tutto ciò aggiungo sempre il ridicolo rinnovo di ibra.
Non vedo perchè, anzi. Mai come quest'anno ho letto critiche alla società e alla proprietà. Gli ultimi due mercati li ho visti definire da tanti "i peggiori della storia del Milan" per cui nei fatti non è vero che i risultati positivi portino a meno critiche, figuriamoci.

A me interessa piuttosto capire le critiche alle perdite a zero nei 4 casi specifici e queste tue argomentazioni mi convincono poco. Io ho scritto prima quello che penso: potevamo FORSE fare meglio, di sicuro potevamo fare peggio.

Donnarumma: guadagnava 6 milioni netti l'anno e il suo procuratore ha SEMPRE preteso 20 milioni di commissione, riuscendo alla fine della fiera ad averne addirittura 25 dal PSG. Alla luce di cio, lo potevi pure mandare a mungere le vacche ma non saresti mai riuscito a cederlo. Se poi lo mettevi fuori rosa, non giocando... chi te lo avrebbe pagato per prenderlo? nessuno. Il caso di Donnarumma è eclatante: il procuratore, che vuole profondamente il male del Milan attuale, ha voluto con largo anticipo portarlo via a zero. Nessun margine di trattativa o di manovra. Il giocatore, oggetto vero e proprio, ha fatto buon viso a cattivo gioco anche alla luce della promessa (mantenuta) di fargli prendere 12 pippe l'anno. Per me in questo caso non potevamo fare granche.

Kessie: caso simile. Alla luce di come sono andate le cose, Atangana si prenderà 10 milioni di commissioni dal Barcellona, e il giocatore circa 7 netti l'anno. Anche in questo caso, FORSE avremmo potuto rinnovare molti anni fa, quando pero bisogna ricordare eravamo in condizioni ben diverse da adesso. Dal covid in poi, quando ci siamo ripresi a livello di risultati, di fatto il procuratore ha deciso di portarlo via a zero, stessa cosa vissuta con Donnarumma. Avremmo potuto fare meglio? Boh io dico forse, ma in modo molto teorico. Praticamente piu NO che forse.

Calhangolo: lasciamo perdere. Il comportamento del giocatore e dei banditi che lo rappresentano è stato vergognoso, per un giocatore cosi scarso poi. Avremmo potuto fare meglio? Direi di si, magari spaccandogli una gamba in allenamento. Cederlo? Ma a chi? che fino a che il povero Eriksen non è quasi morto le uniche squadre che si prendevano quel cesso erano in Qatar...
Ma alla fine è andata nel miglior modo possibile perchè è finito ad indebolire proprio i nostri diretti rivali! Meglio di cosi era impossibile anche a farlo di proposito.

Romagnoli: lasciamo perdere. Ha un contratto che prevede 6 milioni netti. Forse lo stipendio piu alto mai pagato in Italia in relazione alla qualità del giocatore. Invendibile, siamo seri, e non certo per colpa della gestione attuale.

Quindi per me nei casi specifici, scendendo nel dettaglio, molte delle critiche fatte a questa moda di perdere giocatori a zero sono piuttosto superficiali. Caso per caso ci sono condizioni precise che ci hanno portato inesorabilmente verso una ben determinata direzione.

La misura delle cose ed eventuali critiche alla gestione ATTUALE sarebbe da fare se arrivassimo a perdere a zero i vari Theo Leao Tonali e compagnia, quelli cioe acquistati dalla gestione attuale. Allora le cose sarebbero molto molto diverse, ma mi pare che ci stiamo muovendo bene con tutti loro.

PS: qui parliamo dei giocatori persi a zero, non di critiche in generale.
 
Ultima modifica:
Alto
head>