Quante partite avremmo concesso a Montella?

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Se prima dell' inizio del Campionato si fosse chiesto ad ognuno di voi, calendario delle partite alla mano:

Poichè sappiamo bene che per dare una fisionomia quanto meno stabile ad una squadra con così tanti nuovi giocatori a disposizione, ci vuole un certo tempo, ma considerando quali siano gli obiettivi dichiarati dalla Società, entro quale giornata/partita pensate si possa chiedere a Montella di giungere a questo traguardo?
Come avreste risposto?
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Se prima dell' inizio del Campionato si fosse chiesto ad ognuno di voi, calendario delle partite alla mano:

Poichè sappiamo bene che per dare una fisionomia quanto meno stabile ad una squadra con così tanti nuovi giocatori a disposizione, ci vuole un certo tempo, ma considerando quali siano gli obiettivi dichiarati dalla Società, entro quale giornata/partita pensate si possa chiedere a Montella di giungere a questo traguardo?
Come avreste risposto?
Avrei proceduto per gradi....
Primo ''tagliando'' al derby....non avrei preteso di essere già al massimo ma almeno la sensazione di essere sulla strada giusta....
''Giudizio finale'' all'ultima d'andata....o dentro o fuori....li si capisce se sei in grado di lottare per l'obbiettivo che ti sei dato....

In conclusione....a guardare la classifica le possibilità di rimettersi in carreggiata paiono essere ancora molte....
Il problema è che questa squadra appena si alza l'asticella di difficoltà cola a picco come il Titanic....se non si inverte questo trend inutile star qua a cercare soluzioni....il nostro destino è già segnato....
 
V

vanbasten

Guest
Se prima dell' inizio del Campionato si fosse chiesto ad ognuno di voi, calendario delle partite alla mano:

Poichè sappiamo bene che per dare una fisionomia quanto meno stabile ad una squadra con così tanti nuovi giocatori a disposizione, ci vuole un certo tempo, ma considerando quali siano gli obiettivi dichiarati dalla Società, entro quale giornata/partita pensate si possa chiedere a Montella di giungere a questo traguardo?
Come avreste risposto?

a 10 partite di campionato. se non è almeno 4 va a casa. se è quinto ma la squadra si vede che gioca bene fiducia a tempo oltre.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Avrei proceduto per gradi....
Primo ''tagliando'' al derby....non avrei preteso di essere già al massimo ma almeno la sensazione di essere sulla strada giusta....
''Giudizio finale'' all'ultima d'andata....o dentro o fuori....li si capisce se sei in grado di lottare per l'obbiettivo che ti sei dato....

In conclusione....a guardare la classifica le possibilità di rimettersi in carreggiata paiono essere ancora molte....
Il problema è che questa squadra appena si alza l'asticella di difficoltà cola a picco come il Titanic....se non si inverte questo trend inutile star qua a cercare soluzioni....il nostro destino è già segnato....

Questo è esattamente anche il mio pensiero considerando l'impatto che ha una sconfitta nel derby
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Questo è esattamente anche il mio pensiero
Sarà l'età che ci ha resi ''rinco'' :)
Scherzi a parte....probabilmente ne abbiamo viste talmente tante che sappiamo benissimo che le scelte affrettate nella maggior parte dei casi portano solo danni...

Se Berlusconi avvesse agito d'impulso e non difeso Sacchi a spada tratta nei suoi primi tre mesi al Milan chissà ora di cosa si parlerebbe tra di noi....giardinaggio o fotografia? :)
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Sarà l'età che ci ha resi ''rinco'' :)
Scherzi a parte....probabilmente ne abbiamo viste talmente tante che sappiamo benissimo che le scelte affrettate nella maggior parte dei casi portano solo danni...

Se Berlusconi avvesse agito d'impulso e non difeso Sacchi a spada tratta nei suoi primi tre mesi al Milan chissà ora di cosa si parlerebbe tra di noi....giardinaggio o fotografia? :)

Eh, Eh!! Non saprei parlare nè dell'uno e nè dell'altro. Diciamo che siamo stati fortunati.... ma sottovoce altrimenti mi attiro gli insulti di coloro che mi accusano di vedovanza...

Scherzi a parte: certo che Berlusconi ha difeso Sacchi ma quella volta l'obiettivo Champions non era tanto prioritario quanto quello (anche se solo il piazzamento) di quest' anno... Tutto quello che arrivava era buono e non c'era l'esigenza di coprire una esposizione finanziaria quale questa.
Io sarei strafelice se l'attuale proprietà insistesse con Montella e che questo ripercorresse nel tempo le orme di Sacchi...
Ma certi miracolo succedono raramente
Comunque sempre forza MIlan
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Eh, Eh!! Non saprei parlare nè dell'uno e nè dell'altro. Diciamo che siamo stati fortunati.... ma sottovoce altrimenti mi attiro gli insulti di coloro che mi accusano di vedovanza...

Scherzi a parte: certo che Berlusconi ha difeso Sacchi ma quella volta l'obiettivo Champions non era tanto prioritario quanto quello (anche se solo il piazzamento) di quest' anno... Tutto quello che arrivava era buono e non c'era l'esigenza di coprire una esposizione finanziaria quale questa.
Io sarei strafelice se l'attuale proprietà insistesse con Montella e che questo ripercorresse nel tempo le orme di Sacchi...
Ma certi miracolo succedono raramente
Comunque sempre forza MIlan
Hai perfettamente ragione....il mio esempio poco calza con la situazione attuale....
Giusto giusto per far capire che le scelte affrettate quasi mai portano a risultati positivi...
In ogni caso....Forza Milan :)
P.S.
Non ti curare di chi ti accusa di ''vedovanza''....sono solo ''rosiconi''...il Milan di Sacchi lo hanno visto solo su Youtube :)
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Personalmente ritengo impossibile stabilire un numero esatto di partite. Chiaramente non 15/20. Ma auspicavo una crescita graduale della squadra, un poco ogni partita. Invece dopo la Lazio non siamo migliorati anzi siamo andati peggiorando. La partita di Europa League é, chiaramente, incalcolabile. Soprattutto mi aspettavo una crescita dei nuovi in particolare Silva e Calhanoglu ma praticamente Montella gli ha fatto giocare 1 partita su 3 di campionato il che non li aiuta ad integrarsi. On3stamente i punti sono piú o meno quelli che mi aspettavo ma mentre mi aspettavo difficoltà iniziali in fase offensiva non avrei mai immaginato tutte queste amnesie difensive e mancanze di concentrazione che, a mio parere sono da imputare alla poca cattiveria trasmessa dall'allenatore.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,775
Reaction score
5,603
Ma ad essere onesti, io che ero super pessimista su di lui, non mi sarei mai aspettato che al 26 settembre ci sarebbero state ben 2 sconfitte contro Lazio e Sampdoria.. addirittura peggio di quello che mi immaginavo
 
Alto
head>