"Quale Idea" - Bnkr44 ft. Pino D'Angiò (censored version). Video.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,181
Reaction score
5,484
E' tornato in voga il pezzo dance degli anni 80' "Quale Idea" di Pino D'Angiò, reinterpretata dai Bnkr44 assieme al cantante napoletano nella serata cover di Sanremo 2024, per poi diventare un pezzo ufficiale e pubblicato con tanto di videoclip.

Ci sono delle differenze con l'originale per quanto riguarda il testo. Le parti "Per i fianchi I'ho bloccata e ne ho fatto marmellata!" e "M'è venuta una pensata Nella tana l'ho portata Le ho versato un'aranciata lei s'è fatta una risata Al mio whisky si è aggrappata e cinque litri s'è scolata Mi sembrava bell'è andata m'ha baciato I'ho baciata Ad un tratto l'ho agganciata dalle braccia m'è sgusciata M'ha guardato l'ho guardata I'ho bloccata accarezzata Sul visino suo di fata ma sembrava una patata! L'ho acchiappata I'ho frullata e ne ho fatto una frittata!" sono state cancellate e sostituite. Al posto di "M'è venuta una pensata...", c'è la strofa "Ho un'idea Potrei avvicinarmi così, con la scusa di pagarle due drink Che idea Dice: 'Ma come sei vestito?' Sì, lo so che io non sono proprio il tuo tipo, ah Mi segue lentamente, poi ruba il drink ed esce con il suo fare indifferente Che idea So che una come lei da me vorrebbe le stelle però non sa che sono un perdente E non ho niente di originale, non so di cosa parlare Se di soldi, se di cani, se di settimane al mare E non mi ha neanche guardato, col mio whisky se n'è andata Però, quando è ripassata, mi è venuta una pensata".

Insomma, una trovata politicamente corretta per una canzone, a quanto pare, troppo "sessista" al giorno d'oggi.

Video al secondo post.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,181
Reaction score
5,484
Maledetti! Pure Pino D'Angiò che ha permesso al suo pezzo di essere stuprato in tal modo. Io preferirò SEMPRE l'originale.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,619
Reaction score
10,850
Come mi fa inczzare...cit.
IMG-20240227-WA0014.jpg
 
Alto
head>