Quale giocatore vi ha deluso di più finora?

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,189
Reaction score
17
Deluso dalle prestazioni di Bonucci e Biglia.

Da Cahlanoglu non mi aspettavo niente, Kalinic era già una pippa conclamata, che Kessie si sarebbe rivelato il nuovo Essien (quello del Milan) ero abbastanza convinto e non mi sorprende, gli altri non stanno facendo male.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
3,003
io Chala non lo conoscevo ma in massa dicevate che era fortissimo e soprattutto che aveva un piede "magico"....ecco il problema è proprio qui: al di la di tanti altri difetti ma sembra che non sappia proprio calciare....su 10 tiri in porta nove volte becca un difensore avversario...boh...

non è che è un "fenomeno" con il piede ma solo a palla ferma?:D
 

Aalpacaaa

Bannato
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
586
Reaction score
3
In base alle aspettative che avevo sicuramente Bonucci, poi Biglia e Musacchio.

io Chala non lo conoscevo ma in massa dicevate che era fortissimo e soprattutto che aveva un piede "magico"....ecco il problema è proprio qui: al di la di tanti altri difetti ma sembra che non sappia proprio calciare....su 10 tiri in porta nove volte becca un difensore avversario...boh...

non è che è un "fenomeno" con il piede ma solo a palla ferma?:D

Sì, è qualcosa di incredibile, non ho mai visto un trequartista/mezzapunta (perchè questo sarebbe il suo ruolo, giusto?) calciare così male. Un Birsa qualsiasi potrebbe tranquillamente insegnargli molte cose.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Nessuno.
Vedo poca chiarezza e poca competenza nella gestione tecnica e quindi difendo tutti i calciatori.
Se proprio devo dire un nome direi donnarumma : sembra spento, non emana più quel potere che aveva.


Condivido.

Non vedo come si faccia a giudicare il rendimento dei giocatori quando vengono buttati in campo alla rinfusa, senza uno straccio di schema partita, con formazioni che cambiano ogni volta, senza alcuna idea precisa di cosa fare e con una preparzione tattica ai limiti del ridicolo.

Se ripenso al girone d'andata dell'anno scorso in cui la squadra aveva un'identità e sapeva cosa fare, mi ricordo di un Paletta che era un difensore arcigno e quadrato, Locatelli sembrava poter prendere in mano le chiavi del nostro centrocampo, Romagnoli aveva raggiunto livelli altissimi, Pasalic e Kucka erano una diga, Donnarumma parava l'impossibile, Suso devastava le difese, Lapadula entrava e risolveva le situazioni e perfino Abate spingeva e difendeva come non gli succedeva dai tempi dello scudetto di Allegri.

E tutto questo avveniva perché Montella aveva saputo plasmare una squadra che faceva cose semplici: tanti uomini dietro la linea della palla, contropiedi rapidi, efficace gioco sulle fasce e distanza tra i reparti azzerata. Questa squadra ha battuto due volte la Juve, pareggiato un derby al 92mo, e fatto eccellenti partite all'Olimpico contro la Roma ed al San Paolo col Napoli.

Poi dopo la sosta il fesso di Pomigliano rivoluzionò tutto e tale sciagura ci perseguita tuttora.

Quindi in questa squadra che è mandata in campo allo sbaraglio, senza alcuna indicazione che non siano i soliti stupidi passaggetti orizzontali tutti rendono non oltre il 30% del loro valore.

Per cui è inutile dare giudizi e sentenze. Perché mi rifiuto di credere che Bonucci e Musacchio valgano meno di Paletta, Biglia meno di Montolivo e Pasalic, RR meno di Vangioni, che Calhanoglu sia diventato improvvisamente un ex, che Bonaventura sia una sciagura e così via. L'unico che è in linea con quanto mi aspettavo è Kalinic, ma di lui si sapeva che non era un bomber.

Io, finché la guida tecnica sarà gestita in questo modo osceno, mi rifiuterò di dare giudizi definitivi sui nuovi acquisti. Perchè è evidente che in questa situazione tragica qualunque opinione sarebbe estremamente negativa.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Kalinic. Aveva fatto tripletta contro Inter e avendo già trenta anni pensavo fosse immune alla mentalità perdente di Montella e invece la sta subendo appieno.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Troppo facile rispondere Bonucci...tra le tante scommesse lui era l'unico di un certo livello...è (o forse è meglio dire era) un giocatore da Champions....
Invece...a memoria non ricordo un difensore del Milan con una serie così infinita di errori...e pensare che di ''roditori'' ne ho visti parecchi dopo la ''caduta degli Dei''...
Penso sia un problema di testa...ha sbagliato completamente l'approccio con la nuova avventura...pensa di essere un ''Braveheart'' che da solo può portare il suo nuovo popolo alla vittoria...ma una volta resosi conto che la realtà e completamente diversa da come se la immaginava è andato ''fuori giri''...
Speriamo si riprenda...altrimenti sarà la nostra rovina...con quello che ci costa e con un rendimento così scadente sarà la pietra che ci porterà a fondo...
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,426
Reaction score
1,123
Delusissimo da leo perché su certi gol è unico responsabile, Kalinic non lo volevo quindi non mi stupisco
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,076
Reaction score
402
Bonucci in assoluto

C'entra anche il modo in cui veniva dipinto alla Juve (qualche giornalista l'aveva definito migliore di Baresi). Stiamo scoprendo che come difensore è sicuramente sopravvalutato, per quanto sulla carta ugualmente forte.

La delusione maggiore è la sua capacità di leadership praticamente nulla. Ha portato solo nervosismo e tensione nello spogliatoio.
 
Alto
head>