Quale di queste due bufale che circolano è la più grossa?

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
"Donnarumma è il più forte portiere al mondo" o "Buffon è il più grande portiere nella storia del calcio"? (affermazioni che leggo sempre più spesso nei forum dei tifosi juventini).
io di migliori di buffon non ne ho visti da quando seguo il calcio, prima non lo so.
ovvio buffon si ferma al 2008 non oltre.
su donnarumma meglio non commentare ahahaha
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Un estimatore di Preud'homme non è facile da trovare.

Ecco lui ha avuto una carriera inferiore ai suoi meriti.

Tecnicamente era fantastico, reattività spaventosa, sembrava avesse le molle sotto i piedi, ancora ricordo la partita contro il Malines finita 0-0 se non sbaglio, dove parò tutto.

Per me era superiore anche al miglior Buffon.
La partita col Malines mi lascio' a bocca aperta,ero un bambino,non sarebbe entrato un pallone neanche se avessimo giocato 3 giorni.L'ho ammirato anche in seguito,pur essendo io un bambino all'epoca riuscendo a trovare delle vhs direttamente dal Belgio.Come dici tu ha avuto una carriera di molto inferiore ai meriti,ho visto cose da mettersi le mani ai capelli,poi invece vediamo un bamboccio di 20 anni esaltato da servi di ogni tipo essere considerato quasi un Dio in terra.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,356
Reaction score
111
"Donnarumma è il più forte portiere al mondo" o "Buffon è il più grande portiere nella storia del calcio"? (affermazioni che leggo sempre più spesso nei forum dei tifosi juventini).
La domanda è perchè ci vai???ahahaha...a parte gli scherzi...lo dicono perchè secondo loro e secondo molti donnarumma andrà da loro e perchè buffon è stata una loro bandiera....ma donnarumma non è assolutamente il portiere più forte del mondo....lo sarà forse un giorno ma dovrà esserci una moria di portieri storica...Buffon invece è uno dei più forti della storia...per il portiere che è stato e per quello che ha vinto e come lo ha vinto...
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,062
Reaction score
6,274
La partita col Malines mi lascio' a bocca aperta,ero un bambino,non sarebbe entrato un pallone neanche se avessimo giocato 3 giorni.L'ho ammirato anche in seguito,pur essendo io un bambino all'epoca riuscendo a trovare delle vhs direttamente dal Belgio.Come dici tu ha avuto una carriera di molto inferiore ai meriti,ho visto cose da mettersi le mani ai capelli,poi invece vediamo un bamboccio di 20 anni esaltato da servi di ogni tipo essere considerato quasi un Dio in terra.
Ne ho visti di portieri da sepp Maier ai giorni nostri ma nessuno mi ha mai dato emozioni come il belga.

Donnarumma è una bolla di sapone e scarso in tutto. Si salva in alcune cose solo perché è alto, ma l'altezza è anche il suo limite in tutte quelle parate dove serve la padronanza tecnica.

Non ha presa, non ha i tempi nelle uscite, non sa posturarsi con il corpo, e potremmo continuare da qui a Pasqua.

La propaganda paga. Il popolo segue le masse. Se " tutti" dicono che D è bravo alla fine la gente si accoda.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,822
Reaction score
11,118
Un estimatore di Preud'homme non è facile da trovare.

Ecco lui ha avuto una carriera inferiore ai suoi meriti.

Tecnicamente era fantastico, reattività spaventosa, sembrava avesse le molle sotto i piedi, ancora ricordo la partita contro il Malines finita 0-0 se non sbaglio, dove parò tutto.

Per me era superiore anche al miglior Buffon.
La spuntammo ai supplementari grazie ai nostri 2 Marco,Van Basten e Simone.
Rijkaard fece un'azione simile a quella che qualche mese dopo avrebbe portato la 4 coppa dalle grandi orecchie in bacheca.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,998
Reaction score
3,254
Buffon sicuramente è nella top 3 di tutti i tempi per quanto mi riguarda, la costanza che ha avuto lui penso di non averla in nessun altro portiere, forse Neuer credo sia l'unico che gli possa tenere botta.
Su Donnarumma meglio stendere un velo pietoso, da quando ha iniziato a giocare, papere ed uscite a vuoto superano di gran lunga quelle fatte da Buffon in tutta la sua carriera. A mio avviso il paragone non regge e non reggerà mai, non dico sia come paragonare De Sciglio a Maldini ma quasi..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
"Donnarumma è il più forte portiere al mondo" o "Buffon è il più grande portiere nella storia del calcio"? (affermazioni che leggo sempre più spesso nei forum dei tifosi juventini).
Non vedo dove sia la bufala su buffone, davvero eh.. Che sia stato il nr 1 di sempre te lo direbbe qualunque portiere, non tanto x l'apice quanto per la costanza al top.. Su zizzo stendiamo un velo pietoso va
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
"Donnarumma è il più forte portiere al mondo" o "Buffon è il più grande portiere nella storia del calcio"? (affermazioni che leggo sempre più spesso nei forum dei tifosi juventini).
Buffon è una leggenda del calcio, questo è indiscutibile. Se sia il migliore o meno... per me non lo è ma poi ognuno puo avere la sua preferenza e dipende anche tanto, ovviamente, dall'eta di chi lo dice e dai portieri che ha visto in vita sua.

Sul fatto che Donnarumma sia il piu forte del mondo direi che è una sciocchezza, neanche una bufala.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
"Donnarumma è il più forte portiere al mondo" o "Buffon è il più grande portiere nella storia del calcio"? (affermazioni che leggo sempre più spesso nei forum dei tifosi juventini).
Su Donnarumma va bè.. commentare sarebbe come sparare sulla Croce Rossa, su Buffon probabilmente se prendiamo in considerazione la carriera non so chi potrebbe avvicinarlo, forse Zoff, è comunque nell'olimpo dei portieri... se invece consideriamo l'apice, il massimo livello raggiunto, prendetemi per pazzo ma io un portiere parare come ha fatto Nelson Dida nelle due stagioni magiche io non l'ho mai visto.. manco le mosche riuscivano ad entrare in porta.
 
Alto
head>