Quale di queste due bufale che circolano è la più grossa?

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,454
Reaction score
8,664
"Donnarumma è il più forte portiere al mondo" o "Buffon è il più grande portiere nella storia del calcio"? (affermazioni che leggo sempre più spesso nei forum dei tifosi juventini).

Sicuramente la prima, Donnarumma non è mai stato il portiere più forte del mondo, al massimo si può dire che è stato un campione di precocità e non c'era nessuno forte come lui alla sua età (19-19-20 anni). Su Buffon non saprei, è sicuramente stato uno dei più grandi della sua generazione. All'apice della carriera era veramente forte.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,067
Reaction score
6,046
io di migliori di buffon non ne ho visti da quando seguo il calcio, prima non lo so.
ovvio buffon si ferma al 2008 non oltre.
Idem. Che io abbia visto, l'unico al livello di Buffon è stato Dida nel suo, purtroppo, breve periodo d'oro. Poi alla lunga i limiti tecnici di Nelson son venuti fuori.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
"Donnarumma è il più forte portiere al mondo" o "Buffon è il più grande portiere nella storia del calcio"? (affermazioni che leggo sempre più spesso nei forum dei tifosi juventini).
Donnarumma al momento non è in top 10.
Quando giocava al milan lo era, a tratti anche top 5 soprattutto tra i pali.
Il migliore al mondo a mio modesto parere è Oblak.

Buffon secondo me storicamente parlando è il miglior portiere della storia.
Se la gioca forse con il solo Yashin, altri grandissimi (Schmeichel, Casillas, Cech, Preud'homme, Zoff e compagnia cantante) li vedo un gradino sotto.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Idem. Che io abbia visto, l'unico al livello di Buffon è stato Dida nel suo, purtroppo, breve periodo d'oro. Poi alla lunga i limiti tecnici di Nelson son venuti fuori.
si be io non li metto neanche nella stessa frase, appunto dida è durato 2 anni o 3, il resto era didastro.
buffon mamma mia un incubo quando era a parma poi lo vedevo tutte le domeniche ed era assurdo.
 
Alto
head>