Qualche nome per questo Milan

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,835
Reaction score
606
Ramsey, e Rabiot ormai sono andati... sono vicini a Juventus e Barcellona. Altri nomi, ci sono volendo, ma manca la giusta volontà della società... Tonali, Ake, Bellarabi, Barella, Havertez, Neres, Martial, Bailey, Bergwijn, Lozano, Nelson, Depay, tutti nomi che farebbero molto comodo. Io non pretendo i top, ma giusto i nomi che volendo si possono prendere.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,827
Reaction score
1,813
Buongiorno, apro questo topic per parlare con voi di alcuni nomi di giovani talenti per questo Milan. La sentEnza della UEFA ci lascia libertà per due anni, ma pretendendo il pareggio di bilancio nel 2021. Per me la soluzione deve essere 1: prendere 1/2 campioni e diversi grandi talenti, con un Top in panchina. Come dimostrato con Paqueta, il costo dei cartellini non è un proble a, in quanto quasi sempre dilazionato, ma ciò che importa sono gli ingaggi. Ecco alcuni nomi per questo Milan:

-Hirving Lozano, 23 anni: esterno messicano del Psv, talento straordinario. Ha velocità, fisico e senso del gol. Ciò che ci serve;
-Kai Havertz, 19 anni: il miglior talento tedesco, mezz'ala offensiva o trequartista o anche esterno, alla SMS. Fisico e tecnica, futuro campione;
-Sandro Tonali, 17 anni: definito il nuovo Pirlo, buon fisico e tanta tecnica e precisione nei passaggi;
-Houssem Aouar, 20 anni: la mezz'ala del futuro, ennesimo talento francese, del Lione;
-Anthony Martial: sarebbe il nostro campione, esterno, velocità e gol;
-Luka Jovic: mi sta colpendo, sarebbe da prendere se partisse Higuain: bomber strepitoso, segna, fa segnare, tecnica e fisico.

Cosa ne pensate? Voi chi proponete?

Per me il "problema" di questi giovani è che costano già tantissimo: appesantire ancora il bilancio con ragazzi incognite (per via delle pressioni che ci sono qui più che per le qualità tecniche in sè) che potrebbero portare risultati solo tra top anni, unito al costo elevato che aggiunge pressione a tutta la società e ci espone allo sciacallaggio dei club che provano a spennarci come avvoltoi, insieme alle plusvalenze che col costo elevato richiedono più impegno, rende difficile oggi operazioni di questo tipo.
In sintesi, mi limiterei a giovani che non costino troppo, in modo da dargli meno pressioni e meno attacchi mediatici e nel caso spedibili più facilmente in prestito a club italiani, inutile dire che serve uno scouting di ferro, coraggioso ma soprattutto tremendamente efficace. Per il resto, andrei di caratteristiche a prescindere dall'età: ci serve velocità, andiamo sul vecchio Gervinho, ci serve potenza, questa estate sarei andato su Duvan Zapata a poco ad esempio, oggi un Wesley dal Bruges o qualche altro nome interessante da questi campionati ecc. A questo modello abbastanza low cost aggiungiamo ciliegine ogni tanto quando c'è l'occasione seria spendendo di più anche col player trading se necessario e dovremmo cavarcela...
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,870
Reaction score
1,226
Basta con sta gente che non è assolutamente nessuno e che deve dimostrare tutto. La Serie A non è il campionato Olandese. La maglia del Milan pesa, così come San Siro. A me sta gente ha stufato. Magari saranno dei futuri campioni, probabilmente no. Quindi a noi serve gente pronta.

Chiedo solo due titolari ma di livello assoluto.

1) Isco: Non mi importa quanto chiede il Real e quanto vuole. Lo si accontenta e basta.

2) Modric.

Folle? Puo' essere. Ma il City ha fatto così per lanciarsi, ha preso calciatori forti, pagandoli più del dovuto, lo stesso vale per l'ingaggio. Questo è l'unico modo per attirare i campioni. Chi dice che in questa situazione non vengono, si sbaglia. I calciatori vanno dove ci sono i soldi e dove ci sono i soldi capiscono che c'è anche un progetto serio, anche se questo passa in secondo piano per loro.

Al di là dei nomi ( ho dubbi su entrambi) quoto la tua filosofia, bisogna cercare profili forti di esperienza e personalità ( evitare i dinosauri alla Ibra) , poi il resto viene da se, ovvio li paghi ma poi a rimorchio arrivano sponsor, tifosi e altri giocatori.
Forse con Biglia e Bonucci ( in Italia) speravano in questo ma entrambi hanno floppato.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Buongiorno, apro questo topic per parlare con voi di alcuni nomi di giovani talenti per questo Milan. La sentEnza della UEFA ci lascia libertà per due anni, ma pretendendo il pareggio di bilancio nel 2021. Per me la soluzione deve essere 1: prendere 1/2 campioni e diversi grandi talenti, con un Top in panchina. Come dimostrato con Paqueta, il costo dei cartellini non è un proble a, in quanto quasi sempre dilazionato, ma ciò che importa sono gli ingaggi. Ecco alcuni nomi per questo Milan:

-Hirving Lozano, 23 anni: esterno messicano del Psv, talento straordinario. Ha velocità, fisico e senso del gol. Ciò che ci serve;
-Kai Havertz, 19 anni: il miglior talento tedesco, mezz'ala offensiva o trequartista o anche esterno, alla SMS. Fisico e tecnica, futuro campione;
-Sandro Tonali, 17 anni: definito il nuovo Pirlo, buon fisico e tanta tecnica e precisione nei passaggi;
-Houssem Aouar, 20 anni: la mezz'ala del futuro, ennesimo talento francese, del Lione;
-Anthony Martial: sarebbe il nostro campione, esterno, velocità e gol;
-Luka Jovic: mi sta colpendo, sarebbe da prendere se partisse Higuain: bomber strepitoso, segna, fa segnare, tecnica e fisico.

Cosa ne pensate? Voi chi proponete?

I miei nomi per gennaio?
Fabregas
Martial
Una terza punta che può fare anche l esterno (Muriel?)
Morata andrebbe bene se Higuain volesse partire a tutti i costi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,093
Reaction score
3,790
L'importante è mettersi al lavoro molto presto assieme all'allenatore della prossima stagione per avere una squadra quasi fatta già all'inizio del prossimo mercato estivo. Per quanto riguarda la stagione in corso ho poche speranze, anche se il livello delle avversarie non è certamente alto noi siamo una squadra davvero troppo lacunosa
 
Alto
head>