Putin ordina tregua per Natale ortodosso. No di Kiev.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Grazie al cielo i cittadini, come giusto che sia, non si occupano di queste cose.
Ci sono personaggi LAUTAMENTE pagati dalle nostre tasse per caricarsi del fardello.

Però mi fa piacere vedere che c'è un bel 41% che ci vede lungo.
Non siamo cosi analfabeti, in fondo.

La priorità è preservare la nostra sicurezza a lungo termine, non certo compiacere tutti nell' immediato.
il 52% mangi sereno, che l'italia ha donato lo 0,6% del totale degli aiuti.
in pratica meno delllo sputo di una mosca.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,647
Reaction score
22,710
Zelensky presentato da Penn ai Golden Globes:

"Non ci sarà una terza guerra mondiale, non è una trilogia di Hollywood

L'Ucraina fermerà la Russia"



ha sfoggiato una nuova felpa verdone militare per l'occasione, subito online

A me non frega niente di Putin, la Russia, esplodano tutti e venga un mega buco ad est che prenda dentro anche gli alieni gialli... ma questo qui mi fa salire un'antipatia a ogni presenza a questi eventi mondani che guarda.... ma vada a difendere direttamente la sua gente sul campo, con mitra in mano.... vada a farsi riprendere in trincea dove la gente muore sul serio...
Personaggio e teatrante squallido
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,678
Reaction score
11,223
Grazie al cielo i cittadini, come giusto che sia, non si occupano di queste cose.
Ci sono personaggi LAUTAMENTE pagati dalle nostre tasse per caricarsi del fardello.

Però mi fa piacere vedere che c'è un bel 41% che ci vede lungo.
Non siamo cosi analfabeti, in fondo.

La priorità è preservare la nostra sicurezza a lungo termine, non certo compiacere tutti nell' immediato.
e chi sarebbero questi personaggi ?
spero non i politici che facevano altro fino a ieri, eppure in parlamento loro premono i tasti non strateghi militari

guarda che è il contrario, il fatto che ci sia una maggioranza assoluta da mesi contraria in Italia e non solo è qualcosa di eccezionale nonostante il bombardamento no stop a favore dell'Ucraina

signiica che ancora c'è spazio di analisi critica e di non essere conformisti come una bandiera al vento

quale sicurezza ?
non siamo un paese ex URSS che sogna i fantasmi sovietici, la nostra sicurezza nazionale non è mai in discussione

è una vita che ogni anno il vicino più forte militarmente invade quello più debole in varie parti del mondo, quando ho sentito Meloni dire alla giornalista russa "capisce che noi non lo possiamo accettare" mi sono piegato dalle risate
 
Ultima modifica:

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,162
Reaction score
877
queste come parecchie altre (presa di bakhmut, uccisione di 600 militari ucraini per "rappresaglia" :ROFLMAO: sono fake già smentite da un po'.
È un fronte piccolo piccolo che gli ucraini per motivi politici non vogliono rinforzare nonostante sia molto strategico. Si parla di decine di migliaia di russi morti blablabla ma in realtà quel fronte è appaltato ai Wagner che sono 8000 in totale....e neanche sono esclusivamente su Bakhmut. Gli ucraini hanno ancora meno difensori.... gli ucraini non possono aver peso 600 in un colpo perché avranno perso 600 in tutta l'offensiva da inizio guerra su quel fronte. I russi volendo stare larghi avranno perso 4000 su quei 8000. Nei fatti i politici ucraini stanno permettendo ai russi di andare oltre alle linee fortificate e minacciare direttamente kramakorsk..... mentre centinaia di migliaia di soldati ucraini a Kherson stanno a grattarsi in tutto l'inverno. Chissà che giri politici ci sono.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
e chi sarebbero questi personaggi ?
spero non i politici che facevano altro fino a ieri

guarda che è il contrario, il fatto che ci sia una maggioranza assoluta da mesi contraria in Italia e non solo è qualcosa di eccezionale nonostante il bombardamento no stop a favore dell'Ucraina

signiica che ancora c'è spazio di analisi critica e di non essere conformisti come una bandiera al vento
Si, va bene.

L' importante è che facciano quello che serve, poi ognuno abbia la sua opinione.

Sarei molto più preoccupato se il 90% dei cittadini volesse arare la Russia e tutto i governi occidentali stessero a guardare mentre nascono e crescono smanie di conquista del secolo scorso.

Va benissimo cosi, bisogna essere pragmatici.

Vorrei arrivare alla vecchiaia con rischio minimo di essere chiamato al fronte a farmi accoppare :asd:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
il 52% mangi sereno, che l'italia ha donato lo 0,6% del totale degli aiuti.
in pratica meno delllo sputo di una mosca.
Il problema non sono il 52% di paciFinti, quello è un pregio.

Il problema è che se gli chiedi di scegliere tra occidente e il blocco dei poveracci tipo Russia, Brasile, Ungheria eccetera sarebbero capaci di scegliere la seconda.

L' importante è pagare tutto meno oggi stesso, poi cosa accade tra 2 anni, chissenefrega
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,678
Reaction score
11,223
queste come parecchie altre (presa di bakhmut, uccisione di 600 militari ucraini per "rappresaglia" :ROFLMAO: sono fake già smentite da un po'.
non ha mai detto nessuno che l'hanno presa e stanno ancora combattendo, quella dei 600 morti non ha ricevuto conferma e non l'ho riportata infatti così come la risposta di Zelensky delle strade piene di cadaveri russi
se la BBC ha riportato quello è perchè ha avuto le fonti giuste
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
A me non frega niente di Putin, la Russia, esplodano tutti e venga un mega buco ad est che prenda dentro anche gli alieni gialli... ma questo qui mi fa salire un'antipatia a ogni presenza a questi eventi mondani che guarda.... ma vada a difendere direttamente la sua gente sul campo, con mitra in mano.... vada a farsi riprendere in trincea dove la gente muore sul serio...
Personaggio e teatrante squallido
a me è indifferente, secondo me sta facendo bene il suo lavoro, ma non mi importa se alcuni lo odiano o meno.

dico solo che meglio lui che i politici russi che si fanno selfie in spiagge da sogno augurando tanta fortuna e tanti soldi mentre mandano al massacro migliaia di civili.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
non ha mai detto nessuno che l'hanno presa e stanno ancora combattendo, quella dei 600 morti non ha ricevuto conferma e non l'ho riportata infatti così come la risposta di Zelensky delle strade piene di cadaveri russi
se la BBC ha riportato quello è perchè ha avuto le fonti giuste
Non importa cosa accade in Ucraina.

O meglio, penso che come ogni essere umano tutti vorrebbero la fine della guerra, anche e soprattutto per il bene degli innocenti.

Ma ragionando in modo pragmatico, non importa cosa accade, che si trucidino a vicenda fino all' ultimo uomo.

Basta che venga placato l' atteggiamento terrorista dell' attuale governo russo.

Non sarebbe male nemmeno un tentativo di attacco dei cinesi a Taiwan, cosi con le perdite che subirebbero tornerebbero a mangiarsi ratti per almeno una decina di anni.
Visto che stanno iniziano ad allargarsi troppo anche loro.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,678
Reaction score
11,223
a me è indifferente, secondo me sta facendo bene il suo lavoro, ma non mi importa se alcuni lo odiano o meno.

dico solo che meglio lui che i politici russi che si fanno selfie in spiagge da sogno augurando tanta fortuna e tanti soldi mentre mandano al massacro migliaia di civili.
non sono i politici russi, ma un caso che è stato subito richiamato ufficialmente e si è giocato la carriera
ci sono pure i parlamentari che sono andati a combattere
sceglierne uno in negativo per dire che siano tutti così è disonesto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>