Provocazione: Analizziamo Belotti

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,812
Reaction score
352
Quindi sarebbe meglio comprare un fabregas o un naingollan e restare con bacca

Da quando c'e il clossing ogni giorno ripeto che la PRIORITÀ per questo progetto tecnico deve essere prendere un grande centrocampista di qualità e sicura fidabilità.. un profilo alla Fabregas, Eriksen, Tolisso o Klaassen.

Detto questo, una punta si che sarebbe molto importante perche Bacca non è più affidabile e nenmeno compatibile col progetto di Montella, in questo senso Belotti per me sarebbe il massimo più che per una questione tecnica (Morata è superiore) per una questione tattica, per me la sua inteligenza, dinamica, intensità, velocità in sintesi i movimenti che fa Belotti senza palla sono perfetti per quello che credo vuole Montella, lo vedo anche compatibile con Suso (Falque), Jack, Deulofeu (Ljacic) e anche con Keità si alla fine arriva.. poi una cosa non minore la sua fame e voglia, questo vuole conquistare il mondo e ha come sogno farlo con la maglia del Milan, Belotti sarebbe nostro gladiatore, un beniamino di San Siro.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,400
Reaction score
1,635
Belotti è un signor calciatore che vuole migliorarsi giorno dopo giorno..
dispone della sua tecnica.. come quella del calciare/acrobazie e dei movimenti
preferisce la strapotenza fisica ai giochi alla Cr7 ma se ne va via lo stesso..
non per niente quest'anno è l'attaccante che ha subito più falli della serie A
gli frega con il posizionamento=usa il cervello risparmiandosi giochetti

sono proprio tipologie diverse.. aggiungiamo che corre sempre, fa salire la squadra e serve assist
insomma fa un po di tutto alla sua maniera
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
ma guarda che anche Morata e Aubameyang devono essere serviti o credi di star comprando Hazard?

Belotti è un centravanti di peso, il che vuole dire che ha la sua dimensione e la sua miglior qualità nell'area di rigore e sotto i 15 metri. Aubameyang e Morata hanno caratteristiche più da seconda punta, possono ricevere palla e partire ma sono meno forti nell'area di rigore. Quello di cui parli tu sono caratteristiche. Puoi dire che ti piaccia più quel tipo di caratteristiche per il Milan ma è ovvio che se prendi un video dei goal di Belotti troverai difficilmente goal nel quale salta due uomini o tira una staffilata da 25 metri, così come farai difficoltà a trovare un goal così in un attaccante come Dzeko.

Morata secondo me è capace di segnare anche goal da solo, Aubameyang invece ha più bisogno degli assist della squadra e di compagni che lo mettano in condizioni di segnare. Aubameyang è uno che basa tutto sulla velocità e i movimenti, però ha bisogno di spazi per rendere e in Serie A non so se te li danno quegli spazi.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,812
Reaction score
352
Morata secondo me è capace di segnare anche goal da solo, Aubameyang invece ha più bisogno degli assist della squadra e di compagni che lo mettano in condizioni di segnare. Aubameyang è uno che basa tutto sulla velocità e i movimenti, però ha bisogno di spazi per rendere e in Serie A non so se te li danno quegli spazi.


Concordo, Aubameyang sarebbe il meno adatto a questo Milan.

Belotti >>> Morata >> Aubameyang
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Belotti e forte. Ma per caratteristiche sue e per il gioco che predilige Montella non mi sembra il massimo.
Di solito a Montella piacciono i falsi 9 e non certo l ariete di turno.
Spero che Montella abbia in testa di cambiare modo di giocare se no Belotti rischia di rimanere completamente fuori dal gioco di squadra.

Dolberg pur essendo un vero centravanti e invece capace di fare il gioco di Montella perché tecnicamente molto dotato per un centravanti.

Ma è chiaro che in serie A le caratteristiche di Belotti sono essenziali per lottare ad alto livello.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,092
Reaction score
439
Premesso che considero Morata superiore nel complesso a Belotti, anche se credo che nel lungo periodo il gallo possa dare più garanzie di appartenenza ai colori, che alla fine non possono non tradursi in un rendimento più sicuro sul campo.

Aube non mi esalta, sempre restando su top player ovviamente.

Poi farei un discorso particolare su quello che tu definisci tecnica, ne l senso che si può avere di essa una interpretazione unicamente "purista", allora nessuno può battere i giocolieri del circo o Mastour... che però sai bene non sono calciatori.

O gli si da una interpretazione più raffinata, cioè saper interpretare al meglio quelle che sono le proprie caratteristiche personali e del ruolo che si interpreta, insomma a un trequartista, un centravanti o un difensore o anche a un portiere, si richiede un genere di tecnica totalmente diverso.

Belotti nello specifico non ha la fase di costruzione o il passaggio smarcante o un particolare dribbling fulminante,
ma se rivedi attentamente i suoi gol in questo filmato, si trova in situazioni simili a quelle in cui si è ritrovato spesso anche Bacca quest'anno, ma il gallo fà apparire facile quello che per il colombiano non è neppure concepibile, soprattutto i gol in acrobazia, al volo,
o i movimenti ad andare a colpire di testa, anticipando il proprio marcatore,
anche questa è tecnica :sisi:

Allora la domanda è: "in base alla loro tecnica, qual'è il giocatore che si adatterebbe meglio al gioco di Montella?"
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,255
Reaction score
1,207
Il Gallo mi gasa, ma anche io ho parecchi dubbi di natura tecnica su di lui.
Tra i nomi più papabili, quello che mi sembra più "a botta sicura" è Morata, che però non sembra scaldare parecchi cuori qui sul forum.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Per quello sostengo che vadano presi in due :fuma: ... il gallo e Pierre e siamo apposto .

4-4-2 con esterni di centrocampo Keita e Suso in mezzo Fabregas e Kessie e dietro musacchio e Romagnoli e terzini Conti e Rodriguez

Easy :fuma:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Allora la domanda è: "in base alla loro tecnica, qual'è il giocatore che si adatterebbe meglio al gioco di Montella?"

La valutazione non è semplice, quando si costruisce una squadra non è solo questione di tecnica, ma anche di valori e appartenenza,

per me Morata sarebbe più completo, ma di Belotti abbiamo già visto la fame e la testa,
ti garantirebbe anche lo spogliatoio per 10 anni.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,191
Reaction score
728
Diciamo che tecnicamente uno come Immobile già gli da le piste ma stranamente quando anche lui fu capocannoniere del campionato nessuno qui se lo filava e anzi veniva considerato un pacco nonostante tanti gol di pregevolissima fattura.

Questo è uno dei tanti motivi che mi fa scervellare di questa continua campagna mediatica nei confronti di Belotti. Non vorrei che il motivo fosse soltanto perché "è milanista dalla nascita" perché sennò butto davvero il pc dal balcone
 
Alto
head>