Propensione italiani/stranieri sui reati sessuali

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,206
Reaction score
1,568
Il dato è innegabilmente vero.
Credo però sia un dato consequenziale, e non causale.
Provo a spiegarmi: la stragrande maggioranza di chi arriva in italia è immigrazione di "bassa qualità" a livello di skills lavorative.
Non sono laureati, ingegneri, programmatori etc. Sono poveracci che non sanno manco l'inglese, disperati assortiti, criminali in fuga, gente che insomma non trova posto in un mercato del lavoro già saturo per molti italiani, se non con mestieri di fatica di bassissimo livello e retribuzione (rider, lavapiatti, bracciante agricolo, colf, pulizia, garzoni etc)
Ergo, pur considerando un background delinquenziale "culturale" che, buonismi a parte, esiste senza alcun dubbio (soprattutto in africa), è anche vero che non è certo una coincidenza che la parte di popolazione più isolata, a bassissimo/nullo reddito, bene o male schifata un po da tutti sia anche quella che delinque di più.
Perchè un americano WASP (i bianchi, per intenderci) ha statisticamente meno possibilità di finire in galera e più possibilità di completare il proprio ciclo di studi e finire in fascia medio/alto reddito rispetto ad ispanici e afroamericani?
Per me è più conseguenza, seppure esistano sicuramente anche degli elementi culturali causali, essi secondo me non sono prevalenti.
Tutto giusto, proprio per questo importare sta gente è deleterio a tutti i livelli, quelli che lavorano per la maggior parte finiscono nei campi o nelle industrie a nero, gli altri come manovalanza delle mafie o gente che pesa sul welfare producendo zero. Gestire l'immigrazione e l'integrazione di chi arriva è difficile già per paesi più avanzati e abituati del nostro come Francia e Usa, figuriamoci per noi che siamo un paese pieno di problemi e con criminali vari che bazzicano indisturbati le stanze del potere.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,117
Reaction score
2,215
io non ho mai capito perchè il 99% di immigrati è di sesso maschile. le donne non emigrano?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,165
Reaction score
10,862
io non ho mai capito perchè il 99% di immigrati è di sesso maschile. le donne non emigrano?
da altri luoghi emigrano più donne, tipo Europa orientale
se in certi paesi hanno 15 figli è un po' difficile che una madre possa lasciare tutto e partire...più facile un maschio
 
  • Like
Reactions: JDT
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,004
Reaction score
1,286
Il dato è innegabilmente vero.
Credo però sia un dato consequenziale, e non causale.
Provo a spiegarmi: la stragrande maggioranza di chi arriva in italia è immigrazione di "bassa qualità" a livello di skills lavorative.
Non sono laureati, ingegneri, programmatori etc. Sono poveracci che non sanno manco l'inglese, disperati assortiti, criminali in fuga, gente che insomma non trova posto in un mercato del lavoro già saturo per molti italiani, se non con mestieri di fatica di bassissimo livello e retribuzione (rider, lavapiatti, bracciante agricolo, colf, pulizia, garzoni etc)
Ergo, pur considerando un background delinquenziale "culturale" che, buonismi a parte, esiste senza alcun dubbio (soprattutto in africa), è anche vero che non è certo una coincidenza che la parte di popolazione più isolata, a bassissimo/nullo reddito, bene o male schifata un po da tutti sia anche quella che delinque di più.
Perchè un americano WASP (i bianchi, per intenderci) ha statisticamente meno possibilità di finire in galera e più possibilità di completare il proprio ciclo di studi e finire in fascia medio/alto reddito rispetto ad ispanici e afroamericani?
Per me è più conseguenza, seppure esistano sicuramente anche degli elementi culturali causali, essi secondo me non sono prevalenti.
Il vero problema è che ci tiriamo in casa immigrati, di cui una piccolissima percentuale di aventi diritto come rifugiati, il resto sono migranti economici, che come hai detto, spesso non hanno la minima istruzione.
Non basta salvare la gente dal mare e poi dimenticasela nei piazzali delle stazioni, sperando che si spostino prima o poi nel nord Europa.
Chi ha diritto di stare da noi deve essere integrato, chi non ha diritto, andrebbe rispedito nel suo paese con biglietto di sola andata.

Mi rendo conto che è più facile a dirsi che a farsi, ma non possiamo tirarci in casa tutta l'Africa.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,632
Reaction score
8,842
La ricercatrice Francesca Totolo, esperta in immigrazione e geopolitica, ha pubblicato stamane i dati dal dipartimento di pubblica sicurezza del ministero degli Interni rielaborandoli per vedere la propensione nei reati sessuati tra italiani e stranieri regolari o irregolari

Nel 2022 ci sono stati 5.231 tra denunce e arresti, di cui il 62% per italiani (91% residenti)
Del restante 38%: il 5% è di stranieri comunitari (4% residenti), il 18% di stranieri extracomunitari (4% residenti), il 15% di clandestini (1% residenti)

denunciati/arrestati comunitari: 273

denunciati/arrestati extracomunitari: 920
dunque propensione al reato sessuale 6 volte superiore rispetto agli italiani

denunciati/arrestati clandestini: 809 dunque propensione al reato sessuale 27 volte superiore agli italiani


Tra i paesi extracomunitari di provenienza dei soggetti con più arresti/denunce:


-Somalia: 34 volte più propensi degli italiani

-Tunisia: 22 volte più propensi

-Gambia: 21 volte più propensi

-Algeria: 19 volte più propensi

-Pakistan: 18 volte più propensi

-Nigeria: 17 volte più propensi

-Egitto: 17 volte più propensi


Il Marocco quasi doppia gli altri paesi per denunce e arresti, ma "solo" 11 volte superiore per via delle presenze superiore in Italia


Se guardiamo i paesi comunitari al primo posto c'è la Romania


Per quanto concerne le violenze sessuali sui minori di 14 anni, ecco il podio:


-Ecuador: 23 volte più propensi

-Pakistan: 13 volte più propensi

-Bangladesh: 10 volte più propensi

-Ghana: 10 volte più propensi


Infine ha preso i dati degli ultimi 5 anni: 9.047 denunce/arresti a carico di stranieri, di cui 3.379 clandestini

ho scritto un commento proprio l'altro giorno scrivendo della propensione dei musulmani per tali reati. Non che la religione insegni questo, ci mancherebbe. Gli stupratori sono criminali e basta. Ma tra i criminali, se vige una cultura di superiorità e dominio verso la donna (che appartiene al marito o alla famiglia) che è intrinseca nella società, non mi stupisco che poi ci sia propensione verso tali reati quando sbarcano nei paesi Occidentali e vedono una donna con la minigonna per la prima volta.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,117
Reaction score
2,215
da altri luoghi emigrano più donne, tipo Europa orientale
se in certi paesi hanno 15 figli è un po' difficile che una madre possa lasciare tutto e partire...più facile un maschio
beh le figlie potrebbero partire. che siano ingravidate o no, immagino già a partire dai 14 anni in su, potrebbero partire cercando una vita migliore.
emigrano solo gli avanzi di galera che riescono a delinquere.
poi dovrei piangere se affonda una barca?
ma lasciamo perdere.....
mi preoccupo più dell'ecosistema marino di tutti questi corpi in mare. tanto di gente che muore di fame nel mondo c'è ne a bizzeffe tutti i giorni, 25mila almeno e nessuno si preoccupa...
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,165
Reaction score
10,862
beh le figlie potrebbero partire. che siano ingravidate o no, immagino già a partire dai 14 anni in su, potrebbero partire cercando una vita migliore.

mi preoccupo più dell'ecosistema marino di tutti questi corpi in mare. tanto di gente che muore di fame nel mondo c'è ne a bizzeffe tutti i giorni, 25mila almeno e nessuno si preoccupa...
evidentemente le figlie a loro volta aiutano le madri di famiglie numerose o diventano già madri giovanissime, per cui sono i maschi di famiglia ad emigrare per poi mandare le rimesse a casa, oppure il viaggio lungo inibisce i meno forti
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Il dato è innegabilmente vero.
Credo però sia un dato consequenziale, e non causale.
Provo a spiegarmi: la stragrande maggioranza di chi arriva in italia è immigrazione di "bassa qualità" a livello di skills lavorative.
Non sono laureati, ingegneri, programmatori etc. Sono poveracci che non sanno manco l'inglese, disperati assortiti, criminali in fuga, gente che insomma non trova posto in un mercato del lavoro già saturo per molti italiani, se non con mestieri di fatica di bassissimo livello e retribuzione (rider, lavapiatti, bracciante agricolo, colf, pulizia, garzoni etc)
Ergo, pur considerando un background delinquenziale "culturale" che, buonismi a parte, esiste senza alcun dubbio (soprattutto in africa), è anche vero che non è certo una coincidenza che la parte di popolazione più isolata, a bassissimo/nullo reddito, bene o male schifata un po da tutti sia anche quella che delinque di più.
Perchè un americano WASP (i bianchi, per intenderci) ha statisticamente meno possibilità di finire in galera e più possibilità di completare il proprio ciclo di studi e finire in fascia medio/alto reddito rispetto ad ispanici e afroamericani?
Per me è più conseguenza, seppure esistano sicuramente anche degli elementi culturali causali, essi secondo me non sono prevalenti.
Arrivono senza soldi, senza documenti, senza qualità a livello lavorativo, parlano a malapena 3 parole d'italiano... E non basta già tutto questo... Sono pure di culture/religioni che considerano la donna come merce da scambio e questi devono essere capiti perché povere risorse non ci sono le candidate di miss Italia che si scannano tra di loro per sapere quale avranno la fortuna di fare un threesome con loro 😅

Ma lo sai che queste cose che ho elencato sono "problemi" che hanno pure gli italiani?
Cioe se domani trovi un italiano senza nulla di nulla, che sa a malapena parlare italiano e che considera le donne come un oggetto e molto probabile che rimanga da solo.
Mica andrebbe capita la sua situazione.

E proprio il fatto che non sono integrabili al resto della società che fa che ci sono così tanti che sono contro questa immigrazione.

Inoltre lo stupro ne trovi anche nei milionari. Parlo di veri stupri eh. Non della ragazza che prova a farsi soldi a palate fingendo di avere subito cose che ha cercato e voluto fino in fondo.

Lo stupro e un problema di chi pensa di avere un potere su un altra persona.
Non di chi e morto di figa.
Ho un amico divorziato di 40 anni che ha una figlia che e solo da più di 1 anno. Lavora. Ha una casa. Bel ragazzo.
mica si butta su ogni kulo che vede solo perché e single da tanto tempo.
 
Alto
head>