Problema PC

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,194
Reaction score
3,998
Ragazzi, in pratica mi è morto il pc e non capisco cosa non va.. Premendo i pulsante di accensione, non si avvia, fa solo una specie di "rumore" come se ci fosse qualcosa che fa contatto.. i led del case fanno un accendi-spegni molto veloce, ma non si sente ne il beep ne ventole. Ho provato ad accenderlo con il case aperto ma non niente, tutto fermo.. il pc è collegato ad un gruppo di continuità, che funziona. Mi sapete dire cosa può essere successo? Grazie
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Ragazzi, in pratica mi è morto il pc e non capisco cosa non va.. Premendo i pulsante di accensione, non si avvia, fa solo una specie di "rumore" come se ci fosse qualcosa che fa contatto.. i led del case fanno un accendi-spegni molto veloce, ma non si sente ne il beep ne ventole. Ho provato ad accenderlo con il case aperto ma non niente, tutto fermo.. il pc è collegato ad un gruppo di continuità, che funziona. Mi sapete dire cosa può essere successo? Grazie

Troppe gnocche caricate... :shifty:

Scherzi a parte (mi spiace... è l'incubo di tutti noi), potrebbe essere un problema di HD andato, per cui non riesce a partire in quanto non può caricare il SO nè altro. Oppure di alimentatore, ma allora non si dovrebbero proprio accendere i led.

Prova comunque a collegarlo direttamente alla rete senza gruppo di continuità: a noi in ufficio una volta è successo qualcosa di analogo (ma non identico) e era partita la batteria del gruppo (anche se apparentemente era tutt ok) provocando il tilt del PC
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
se non partono manco le ventole credo sia l'alimentatore
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
Può anche essere la scheda video, la ram o la batteria tampone oltre che l'hard disk e l'alimentatore. Può essere tutto. :fuma:

Ti direi di provare con la batteria solo per il fatto che è una roba da 1 euro e non ci vuole niente a cambiarla. In teoria un pc dovrebbe andare anche se questa si scarica, ma il mio vecchio computer non partiva per quello... Se ti va di **** sei a posto, se no ci hai perso giusto 1 euro ed escludi con certezza sto fatto.

L'hard disk di solito da segni di avvertimento se ha problemi comunque. Che si rompa così di botto senza il minimo avviso mi pare strano
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,194
Reaction score
3,998
E come faccio a farlo partire da cd di Windows, il pc non si accende proprio, il vano disco quindi non si apre
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,194
Reaction score
3,998
Effettivamente la batteria credo fosse così da un po'.. l'orologio per dire era sempre sballato
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,135
Reaction score
139
lascia stare l'HD che è l'ultima cosa che serve ad un PC per accendersi...

Non si capisce se è un pc fisso o un portatile.
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
lascia stare l'HD che è l'ultima cosa che serve ad un PC per accendersi...

Non si capisce se è un pc fisso o un portatile.

veramente è la prima cosa che serve...
nel momento in cui arriva la corrente l'HD si attiva e comincia il caricamento dell'OS.

Certo, il fatto che le ventole non girino mi fa pensare a più di un motivo...
 
Alto
head>