Eccoci qua, inizia la stagione del Milan col raduno a Milanello e come ogni anno abbiamo invano sperato di avere già dei giocatori importanti nei settori più carenti ad inizio della preparazione estiva.
Cosa hanno combinato Furlani, il glorioso Coach, Moncada e l'algoritmo?
Venduto (bene, bisogna ammetterlo) capitan futuro Sandro Tonali.
E' arrivato Loftus per il quale aveva praticamente già fatto tutto Maldini.
Hanno praticamente abbandonato Kamada che si era già accordato con noi grazie al lavoro del Garante (avranno fatto bene? chissà, vediamo chi arriverà per giudicare ma ricordiamoci che arrivava a zero).
E' arrivato uno sbarbatello 18enne a zero dalla Lazio (ci può stare)
Ci siamo fatti scippare Thuram, anche lui arrivava a zero, da Occhiobello (non mi strappo i capelli ma finora è forse la migliore tra le punte che ci hanno accostato).
Fatichiamo a chiudere per giocatori di seconda fascia.
Non è andato via ancora nessuno tra i tanti giocatori considerati in uscita perché fuori dal "progetto" (mezzi cessi in parole povere)
Chissà, magari un DS esperto serviva per andare a trattare per gli acquisti e per sbolognare qualche esubero? (nel frattempo la Rube che non farà le coppe si prende Giuntoli e Occhiobello sta vendendo Onana a 50 milioni e forse più.......trova le differenze.......) ma no a noi un DS non serve, mica dobbiamo vincere, mica siamo il Milan.
Ceduto Tonali e preso Loftus: sarebbe dovuto essere un'aggiunta a Tonali in teoria, invece ne diventa il sostituto.
Ovvero la differenza tra rinforzarsi e indebolirsi.
Poi sembra fatta per Pulisic che di fatto sostituisce Brahim. Qui il ragionamento è piu sofisticato. In teoria non ci indeboliamo perchè Brahim non era una colonna come Tonali, ma Pulisic a differenza ha una lunga storia di infortuni ed un ruolo da inquadrare, in quanto il suo naturale è il medesimo di Leao. Leggo che verrebbe per fare il jolly... a parte che prenderà piu di Theo, per cui jolly bello caro direi... ma a noi mancano i titolari non i jolly!
Acquisto che per me è un'incognita. Buono per fare le pubblicità della Marvel in USA, ma sul piano tecnico un salto nel vuoto.
Romero arriva per fare numero. Non vedrà nemmeno il campo.
Abbiamo ceduto una colonna, ci ritroviamo una mediana da ricostruire piu che rinforzare. I problemi soliti, ovvero punta e ala destra, finora a malapena sfiorati. Finora male ma è presto. C'è tempo per peggiorare, magari cedendo Leao o un altro big per esempio.
PS: ah poi c'è il problema delle liste e dei Team/Nation formed... dove siamo ancora in alto mare, ammesso che i nostri conoscano le regole perchè inizio a dubitare.