Previsioni sul rendimento di Ibra

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Come da titolo, cosa vi aspettate da Ibra in queste 20 partite circa che farà da qui a fine Giugno?

Mi aspetto che sia una guida nello spogliatoio, un leader in grado di fare crescere quei pochi giocatori che saranno il futuro del Milan e che, quando chiamato in causa, metta il giusto impegno.
Credere, come fanno alcuni,che faccia 30 gol solo perché si chiama Ibrahimovic,significa vivere nel passato.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
E' una valutazione complessa, che anche io avevo fatto tempo addietro quando si iniziò a parlare del ritorno di Ibra.

Per ora intendo mantenermi più ottimista, ma guardando la MLS è normale avere certi dubbi. Nel campionato USA i ritmi di gioco sono molto blandi e le conoscenze tattiche proprio scarse, non so se hai mai visto partite di quel campionato, e se Ibra in effetti già coi Galaxy giocava in un certo modo in Serie A non potrà che trovare difficoltà superiori.
Come dicevo tempo fa, è anche difficili paragonarlo ad un campionato europeo, in tantissime cose vale una Legapro italiana come livello.

Lui ha preso la sfida molto a cuore, come ha detto pure ieri, son sicuro che sarà motivatissimo, ma nonostante tutto non credo proprio che ringiovanirà. Sul piano atletico non è l'Ibra di anni fa, bisogna toglierselo dalla testa oppure, come scrivevo, per tanti sarà una delusione atroce ne sono sicuro.

In definitiva se possa giocare concretamente 90 minuti a partita in Serie A è un bel enigma. Lo vedremo sul campo. Il rischio che non regga i ritmi è concreto eccome, anche se nessuno ci vuole pensare, per certi versi pure giustamente.

no, non ho mai visto una partita intera di MLS. ma tanto anche se la avessi vista dubito riuscirei a fare un paragone sul livello del campionato, non sono in grado. certo se mi dici livello legapro mi cascano abbastanza le braccia. soprattuto dopo il calo vertiginoso del campionato italiano negli ultimi 10/15 anni. comunque come mi aspettavo ibra viene dato titolare già per domani dopo due giorni che è arrivato, altro che utilizzo negli ultimi 30 minuti...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
no, non ho mai visto una partita intera di MLS. ma tanto anche se la avessi vista dubito riuscirei a fare un paragone sul livello del campionato, non sono in grado. certo se mi dici livello legapro mi cascano abbastanza le braccia. soprattuto dopo il calo vertiginoso del campionato italiano negli ultimi 10/15 anni. comunque come mi aspettavo ibra viene dato titolare già per domani dopo due giorni che è arrivato, altro che utilizzo negli ultimi 30 minuti...

Si è difficile fare un paragone. Sul piano tattico la MLS è pure peggio della Legapro, sul piano atletico forse un po' superiore, ma in ogni caso non vale una nostra Serie B soprattutto per ritmi e intensità delle partite.

Che Ibra giochi non ci sono dubbi. Se hanno preso uno da 14 milioni all'anno per fargli fare 30 minuti sono proprio scemi.

Mi aspetto un utilizzo simile a Ribery a Firenze: gioca finchè regge, se regge, ed esce quando vuole lui.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
E giocare in 10 per 60 minuti per poi recuperare una partita già andata?
Ibra fermo vale molto più di altri.

Ibra è quel giocatore che serve per catalizzare quei palloni che il Polacco non riesce a fare. Al suo fianco saranno gli altri a correre per lui. Una volta imparati certi movimenti gente come Leao può andare in doppia cifra come se niente fosse.

Con Ibra segneranno molto gente come Cal e Bonaventura.

Non serve che corra... Sarà il Pirlo dell'attacco.

Ha miracolato nocerino in passato.
Quagliarella ha un anno e mezzo meno di lui e ha segnato più di Cristina D'Avena lo scorso anno.
Finché si regge in piedi siamo a posto.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,805
Reaction score
1,797
Il fisico gli resta, il piedino gli resta, anche da fermo sappiamo quanto sono fondamentali queste qualità per giocare. Mi aspetto 5 gol e un utilizzo del fisico che possa aiutare i compagni sia come assist che come appoggio per una squadra più alta o che deve rifiatare.
 
Alto
head>