Previsione Calciomercato

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
1,730
Reaction score
1,367
Buon pomeriggio,
Son giorni duri questi, ogni notizia di calciomercato è una sofferenza, purtroppo cardinale e co ci stanno facendo perdere la voglia di tifare e seguire il milan.
Comunque vorrei approfittare per fare un piccolo giochino : una previsione del mercato del milan e della rosa 2023/2034 post vendita tonali.

Portieri : Maignan, Sportiello, Mirante
Mike credo non sarà venduto soltanto per mancanze d’offerte, almeno che non si muova donnarumma dal PSG dubito che qualcuno offrirà 80/90 mln per lui in quanto non ci sono squadre big che cercano portieri (salvo il chelsea che do per scontato che prenderà Onana)

Difensori : Thiaw, Kalulu, Kjaer, Gabbia, Tomori, Calabria, Florenzi, Billy ballo (o sostituto sconosciuto) Parisi.
Capitolo difensori, purtroppo secondo me avremo un’altra cessione eccellente, Theo era fortemente legato a Maldini e secondo me cercheranno ogni modo di epurarlo (incassando almeno 80 mln per la loro felicita), prevedo che lo sostituiranno con qualche terzino giovane italiano (Parisi?) per la filastrocca del blocco italiano che serve. Per quanto riguarda i centrali rimangono gli stessi dello scorso anno.

Centrocampisti/Trequartisti : Rejnders, Krunic, Chukwu, Pobega, Kamada, CDK.
L’erede di tonali secondo me saranno due nomi usciti dal loro algoritmo : Rejnders (o come si scrive) pagato pochi mln + Chukwu preso in prestito con diritto di riscatto,
Al posto di diaz ci sarà Kamada e CDK sarà confermato perché non lo vorrà nessuno.

Esterni : Leao, Rebic/Origi, Saele/Messias, Romero
Ecco un altro punto dolente : Leao
Parto da questa mia idea : Rafa è promesso sposo al Psg come erede di Mbappe, qualora se ne andasse quest’anno al real secondo me è bello che impacchettato a Parigi, se invece come credo ci andrà il prossimo anno rafa raggiungere Parigi nel 2024. Se dovesse essere ceduto adesso, secondo me punteranno su quel guler
Origi/Rebic dubito che riusciranno a vendere entrambi, secondo me soltanto uno.
Esterno Dx saele o messias andrà via e punteranno sul P0 romero.

Attacco : Giroud, Thuram, Colombo
Qua ormai mi paiono chiare le scelte

Formazione
Maignan
Calabria (Florenzi)
Thiaw (Kjaer)
Tomori (kalulu)
Parisi (sconosciuto dal campionato francese)
Rejnders (Krunic)
Chukwu (bennacer/pobega)
Messias/saele (romero)
kamada (cdk)
Leao (rebic/origi)
Thuram (giroud)

Son curioso di leggere il topic il 31 agosto per vedere se ci ho preso..
Ormai credo che l’abbiamo capiti tutti questi pagliacci..
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,453
Reaction score
8,664
bene o male sarà così. Theo e Leao per me rimangono in questa sessione, sarebbe troppo anche per i robot. A meno di plateali richieste di andarsene. Voglio sperare che quantomeno piazzino un colpo sull'esterno destro ma dipenderà dalle cessioni.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
Buon pomeriggio,
Son giorni duri questi, ogni notizia di calciomercato è una sofferenza, purtroppo cardinale e co ci stanno facendo perdere la voglia di tifare e seguire il milan.
Comunque vorrei approfittare per fare un piccolo giochino : una previsione del mercato del milan e della rosa 2023/2034 post vendita tonali.

Portieri : Maignan, Sportiello, Mirante
Mike credo non sarà venduto soltanto per mancanze d’offerte, almeno che non si muova donnarumma dal PSG dubito che qualcuno offrirà 80/90 mln per lui in quanto non ci sono squadre big che cercano portieri (salvo il chelsea che do per scontato che prenderà Onana)

Difensori : Thiaw, Kalulu, Kjaer, Gabbia, Tomori, Calabria, Florenzi, Billy ballo (o sostituto sconosciuto) Parisi.
Capitolo difensori, purtroppo secondo me avremo un’altra cessione eccellente, Theo era fortemente legato a Maldini e secondo me cercheranno ogni modo di epurarlo (incassando almeno 80 mln per la loro felicita), prevedo che lo sostituiranno con qualche terzino giovane italiano (Parisi?) per la filastrocca del blocco italiano che serve. Per quanto riguarda i centrali rimangono gli stessi dello scorso anno.

Centrocampisti/Trequartisti : Rejnders, Krunic, Chukwu, Pobega, Kamada, CDK.
L’erede di tonali secondo me saranno due nomi usciti dal loro algoritmo : Rejnders (o come si scrive) pagato pochi mln + Chukwu preso in prestito con diritto di riscatto,
Al posto di diaz ci sarà Kamada e CDK sarà confermato perché non lo vorrà nessuno.

Esterni : Leao, Rebic/Origi, Saele/Messias, Romero
Ecco un altro punto dolente : Leao
Parto da questa mia idea : Rafa è promesso sposo al Psg come erede di Mbappe, qualora se ne andasse quest’anno al real secondo me è bello che impacchettato a Parigi, se invece come credo ci andrà il prossimo anno rafa raggiungere Parigi nel 2024. Se dovesse essere ceduto adesso, secondo me punteranno su quel guler
Origi/Rebic dubito che riusciranno a vendere entrambi, secondo me soltanto uno.
Esterno Dx saele o messias andrà via e punteranno sul P0 romero.

Attacco : Giroud, Thuram, Colombo
Qua ormai mi paiono chiare le scelte

Formazione
Maignan
Calabria (Florenzi)
Thiaw (Kjaer)
Tomori (kalulu)
Parisi (sconosciuto dal campionato francese)
Rejnders (Krunic)
Chukwu (bennacer/pobega)
Messias/saele (romero)
kamada (cdk)
Leao (rebic/origi)
Thuram (giroud)

Son curioso di leggere il topic il 31 agosto per vedere se ci ho preso..
Ormai credo che l’abbiamo capiti tutti questi pagliacci..
Troppo pessimista.
Ci saranno tante cessioni, non solo dei gioielli, anche delle riserve, a costo di regalarli in prestito.

Penso (e spero) che stiano preparando una specie di rivoluzione. Almeno questo me lo aspetto nel bene e nel male.

Arriveranno tanti giovani sconosciuti (stile Thiaw/Vranckx), ora come ora è molto difficile intuire chi, piu uno o due profili piu affermati (penso ala destra e centravanti).

Per me è presto per fare nomi, non credo alle trattative che si leggono finora.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,793
Reaction score
1,104
sportiello
calabria thiaw gabbia florenzi
krunic pobega x dalla serie b franciese
messias giroud romero
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Buon pomeriggio,
Son giorni duri questi, ogni notizia di calciomercato è una sofferenza, purtroppo cardinale e co ci stanno facendo perdere la voglia di tifare e seguire il milan.
Comunque vorrei approfittare per fare un piccolo giochino : una previsione del mercato del milan e della rosa 2023/2034 post vendita tonali.

Portieri : Maignan, Sportiello, Mirante
Mike credo non sarà venduto soltanto per mancanze d’offerte, almeno che non si muova donnarumma dal PSG dubito che qualcuno offrirà 80/90 mln per lui in quanto non ci sono squadre big che cercano portieri (salvo il chelsea che do per scontato che prenderà Onana)

Difensori : Thiaw, Kalulu, Kjaer, Gabbia, Tomori, Calabria, Florenzi, Billy ballo (o sostituto sconosciuto) Parisi.
Capitolo difensori, purtroppo secondo me avremo un’altra cessione eccellente, Theo era fortemente legato a Maldini e secondo me cercheranno ogni modo di epurarlo (incassando almeno 80 mln per la loro felicita), prevedo che lo sostituiranno con qualche terzino giovane italiano (Parisi?) per la filastrocca del blocco italiano che serve. Per quanto riguarda i centrali rimangono gli stessi dello scorso anno.

Centrocampisti/Trequartisti : Rejnders, Krunic, Chukwu, Pobega, Kamada, CDK.
L’erede di tonali secondo me saranno due nomi usciti dal loro algoritmo : Rejnders (o come si scrive) pagato pochi mln + Chukwu preso in prestito con diritto di riscatto,
Al posto di diaz ci sarà Kamada e CDK sarà confermato perché non lo vorrà nessuno.

Esterni : Leao, Rebic/Origi, Saele/Messias, Romero
Ecco un altro punto dolente : Leao
Parto da questa mia idea : Rafa è promesso sposo al Psg come erede di Mbappe, qualora se ne andasse quest’anno al real secondo me è bello che impacchettato a Parigi, se invece come credo ci andrà il prossimo anno rafa raggiungere Parigi nel 2024. Se dovesse essere ceduto adesso, secondo me punteranno su quel guler
Origi/Rebic dubito che riusciranno a vendere entrambi, secondo me soltanto uno.
Esterno Dx saele o messias andrà via e punteranno sul P0 romero.

Attacco : Giroud, Thuram, Colombo
Qua ormai mi paiono chiare le scelte

Formazione
Maignan
Calabria (Florenzi)
Thiaw (Kjaer)
Tomori (kalulu)
Parisi (sconosciuto dal campionato francese)
Rejnders (Krunic)
Chukwu (bennacer/pobega)
Messias/saele (romero)
kamada (cdk)
Leao (rebic/origi)
Thuram (giroud)

Son curioso di leggere il topic il 31 agosto per vedere se ci ho preso..
Ormai credo che l’abbiamo capiti tutti questi pagliacci..
Io ho sempre sto difetto di credere che persone che si fanno affidare miliardi in gestione stupide non siano.
Depauperare il patrimonio tecnico non gli cagiona alcun vantaggio, "fuggire con i soldi" per comprare da Elliott l'altra metà di un milan non competitivo a 600 milioni non ha il minimo senso, quindi la strategia non è questa.
Io voglio essere un minimo ottimista: i soldi saranno reinvestiti, il costo rosa sarà aumentato, non prenderemo campioni o giocatori fatti e finiti (al limite uno per tenere buona la piazza, che sia SMS o quel cesso di Lakaka) ma giovani di buone speranze e magari un giovane già pronto (occhio a Koop che secondo me potrebbe finire nei nostri radar alle stesse condizioni di Frattesi).
I want to believe, perfettamente consapevole che posso sbagliarmi e l'estate puo essere un immotivato bagno di sangue.
Un possibile mercato lo farò magari sul topic conti con ammortamenti e ingaggi lordi, che è l'unica roba davvero seria per capire come ci muoviamo.
Concordo purtroppo con te: Theo è di gran lunga il principale indiziato a partire se ci sarà una nuova cessione, credo intorno ai 100 milioni (forse anche di piu).
Troppo uomo di Maldini e contratto in scadenza 2026 che non rinnoverà neanche sotto tortura, giustamente.
Ma se agiamo con coraggio e intelligenza possiamo davvero rafforzarci. Basta volerlo fare e lasciare che Moncada faccia il suo lavoro, perchè se davamo retta a lui a quest'ora avevamo Enzo Fernandez e Kolo Muani presi a due lire più Botman arrivato già nel 2021.
Sa quello che fa.
Non ci resta che sperare.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Troppo pessimista.
Ci saranno tante cessioni, non solo dei gioielli, anche delle riserve, a costo di regalarli in prestito.

Penso (e spero) che stiano preparando una specie di rivoluzione. Almeno questo me lo aspetto nel bene e nel male.

Arriveranno tanti giovani sconosciuti (stile Thiaw/Vranckx), ora come ora è molto difficile intuire chi, piu uno o due profili piu affermati (penso ala destra e centravanti).

Per me è presto per fare nomi, non credo alle trattative che si leggono finora.
Concordo.
Per ora l'algoritmo ha sondato diversi campionati : premier, Bundesliga, ligue 1, Liga, Serie A, Jupiler League, eredivisie, Primeira Liga...
Da domani inizia a scrutare i numeri dei giocatori del campionato austriaco, polacco, ucraino, sloveno, rumeno, ungherese, danese, svedese, norvegese.

Dopo una settimana arriva a Lussemburgo, Lichtenstein.

Ci vorranno ancora almeno 3 settimane per girare i campionati africani e asiatici.

Prevedo che sia tutto pronto per i giorni del condor dove sarà arrivato al campionato pakistanese e finalmente avrà trovato giocatori che rientrano nei nostri parametri.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,309
Reaction score
3,543
Arriveranno 5 giocatori da moncada + thuram a 0 (così si evita “la spesona” sul centravanti): giocatori under 24 con un costo massimo cadauno di 15/20 milioni (Furlani può firmare fino a 25 mi pare).
Nessun sms Frattesi e compagnia.

- terzino sinistro (così anno prossimo vendono theo)
- centrocampista centrale (al posto tonali)
- centrocampista centrale (al posto Bennacer)
- centrocapista che gioca trequarti (sostituto di DiaZ)
- ala destra
- Thuram

Mi aspetto che i 5 giocatori non superino i 90 milioni complessivi. Che significa i famosi 30 che han messo a budget + la cessione di Sandro (60).
In questo modo, e Con ancora una leggera sforbiciata al payroll, e la plusvalenza di Sandro hanno la CERTEZZA dell’attivo in bilancio anche nel 2024, sperando di raggiungere “l’impresa” 4 posto anno prossimo.

Saremo più forti? Al 90% NO. Ma Puoi sempre beccare uno su un milione un mvp della serie a a 10 Milioni (kvara). Vinci un anno, poi tanto lo vendi.

Saremo senz’anima? 100%.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Io ho sempre sto difetto di credere che persone che si fanno affidare miliardi in gestione stupide non siano.
Depauperare il patrimonio tecnico non gli cagiona alcun vantaggio, "fuggire con i soldi" per comprare da Elliott l'altra metà di un milan non competitivo a 600 milioni non ha il minimo senso, quindi la strategia non è questa.
Io voglio essere un minimo ottimista: i soldi saranno reinvestiti, il costo rosa sarà aumentato, non prenderemo campioni o giocatori fatti e finiti (al limite uno per tenere buona la piazza, che sia SMS o quel cesso di Lakaka) ma giovani di buone speranze e magari un giovane già pronto (occhio a Koop che secondo me potrebbe finire nei nostri radar alle stesse condizioni di Frattesi).
I want to believe, perfettamente consapevole che posso sbagliarmi e l'estate puo essere un immotivato bagno di sangue.
Un possibile mercato lo farò magari sul topic conti con ammortamenti e ingaggi lordi, che è l'unica roba davvero seria per capire come ci muoviamo.
Concordo purtroppo con te: Theo è di gran lunga il principale indiziato a partire se ci sarà una nuova cessione, credo intorno ai 100 milioni (forse anche di piu).
Troppo uomo di Maldini e contratto in scadenza 2026 che non rinnoverà neanche sotto tortura, giustamente.
Ma se agiamo con coraggio e intelligenza possiamo davvero rafforzarci. Basta volerlo fare e lasciare che Moncada faccia il suo lavoro, perchè se davamo retta a lui a quest'ora avevamo Enzo Fernandez e Kolo Muani presi a due lire più Botman arrivato già nel 2021.
Sa quello che fa.
Non ci resta che sperare.
Attenzione, dire che con Moncada adesso avremmo Enzo Fernandez, Kolo Muani e Botman presi a due lire è una ipotesi basata su indiscrezioni trapelate da articoli sulla stampa. Tra questo e darla come verità assoluta c'è una bella differenza. Ad esempio quelli sono tre giocatori che Moncada negli ultimi 3 anni ha detto "Prendeteli!". Oppure tipo negli ultimi 3 anni il database di Moncada ha segnalato 50 giocatori tra cui anche quei 3? Oppure non sono manco stati mai segnalati? Chi lo sa?
 
Alto
head>