Potere Milan. Giroud, gol scudetto. 4-1-4-1 decisivo.

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,222
Reaction score
3,873
Come riportato dalla GDS in edicola, Giroud segna un gol da scudetto, il Napoli si arrende e il Milan mostra il suo potere. Pioli vola in testa a +2 sull'Inter e a +3 sul Napoli.

Pioli ha smontato il 4-2-3-1 sbancando con un 4-1-4-1 che ha sorpreso Spalletti. Tonali davanti alla difesa con Bennacer e Kessie alzati sulla stessa linea degli esterni. Il Milan ha vinto con lo stesso coraggio della squadra di Sacchi che nel 1988 sbancò al San Paolo.

Corriere della Sera: il Milan vince a Napoli e si stacca. Giroud regala ai suoi il primato solitario in classifica. Pioli spezza il tabù Spalletti. Rossoneri sempre primi negli scontri diretti

Tuttosport: come il Milan di Sacchi. I rossoneri vincono al Maradona e volano in testa. Quello di Giroud è un gol da scudetto. Dimostrazione di forza e di maturità da parte dei rossoneri. Nuovo sorpasso all'Inter, che ha una partita in meno.

Il Giornale: è un Milan da scudetto che fa piccolo il Napoli. Giroud piega la brutta copia della squadra di Spalletti, alla prima sconfitta contro Pioli. Su Bennacer e Osimhen Orsato sorvola e spiega:"Sono interventi uguali".

Corriere dello Sport: Diavolo Giroud, Napoli gelato. Gli azzurri partono bene e chiudono all'arrembaggio ma quando abbassano il ritmo il Milan prende il sopravvento. I rossoneri balzano in testa alla classifica e Giroud si sblocca fuori casa.
Vinciamo e siamo i favoriti, non vinciamo e champions a rischio……sempre più giornalai e meno giornalisti.
Forza ragazzi in campo con occhi della tigre nelle prossime tre e magari tra le righe diranno che gli arbitri ci favoriscono, forza, fateli tremare tutti sti servi
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Quali sarebbero i punti persi con Romagnoli e Ibra in campo comunque?
E quelli con Krunic preferito a Kessie?

Con lo Spezia Ibra e Romagnoli assenti. Kessie e Bennacer assenti.
Con l'Udinese Romagnoli in campo, Ibra assente. Bennacer assente.
Con la Juve Kessie e Bannacer assenti, Kalulu titolare. Ibra titolare.
Al limite la partita di Salerno dove Kessie e Kalulu erano in panchina.

Le altre le abbiamo vinte tutte.

I punti li abbiamo persi per demeriti nostri, non mi pare per scelte di Pioli.

Tra l'altro comunque Kessie trequartista aveva giocato e male nel derby, vinto quando lo ha tolto per mettere Brahim. Per me Pioli tende piu all'11 come voto che al 10 ti diro, quello che sta facendo in questi due anni è scrivere la storia del calcio italiano pensando a dove eravamo quando è arrivato.
be basta che ti guardi la media punti che abbiamo quando c'è ibra titolare magari... un bagno di sangue.
con romagnoli abbiam perso punti con udinese e salernitana per esempio, con kalulu non avremmo mai perso quei 4 punti.

anche kessie può pure giocare male, ma è l'idea tattica di partire con diaz che è sbagliata, e lo dico da mesi ormai.
credo che i fatti parlino chiaro.

pioli sta facendo ottime cose unite ad errori francamente inspiegabili in un campionato di mentecatti, è bene ricordarlo. quindi adesso non esageriamo... sto campionato è da vincere non ci sono balle.
e occhio che se ben ricordi io l'ho sempre sostenuto pioli, ci sono i miei post a confermarlo. il bilancio per lui è positivo ma appena è uscito dall'italia per dire ha preso su praticamente da tutti, non tornerò sulla debacle in CL perchè ne ho già parlato anche troppo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non è che perché tu vedi due difensori affidabili in rosa si possano giocare trenta partite con loro due, Romagnoli non è il danno che i tifosi ci vogliono vedere e con le medio piccole può far rifiatare i due soli difensori affidabili per le sfide di cartello.

Ibra è fuori condizioni da mesi ed è acuito dal fatto che i compagni in debito di ossigeno non corrono più anche per lui pure i suoi gol e i punti li ha portati pure lui, però alternative in certi momenti non c'erano se non inventarsi Kessie prima punta.

Non credo che Pioli sia diventato un bravo allenatore alla soglia della pensione però certe scelte sono obbligate, i tifosi possono invocare il primavera piuttosto di Romagnoli ma un allenatore deve essere lucido
kalulu non è un primavera, è il centrale più forte che abbiamo ed è sempre stato disponibile. è quello che ha giocato meno.
difendere a prescindere non è nel mio stile.
il fatto che fino ad ora kalulu sia stato dietro a romagnoli non è accettabile in una società di professionisti seri.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
be basta che ti guardi la media punti che abbiamo quando c'è ibra titolare magari... un bagno di sangue.
con romagnoli abbiam perso punti con udinese e salernitana per esempio, con kalulu non avremmo mai perso quei 4 punti.

anche kessie può pure giocare male, ma è l'idea tattica di partire con diaz che è sbagliata, e lo dico da mesi ormai.
credo che i fatti parlino chiaro.

pioli sta facendo ottime cose unite ad errori francamente inspiegabili in un campionato di mentecatti, è bene ricordarlo. quindi adesso non esageriamo... sto campionato è da vincere non ci sono balle.
e occhio che se ben ricordi io l'ho sempre sostenuto pioli, ci sono i miei post a confermarlo. il bilancio per lui è positivo ma appena è uscito dall'italia per dire ha preso su praticamente da tutti, non tornerò sulla debacle in CL perchè ne ho già parlato anche troppo.
Si va bene sono discorsi un po' cosi dai... diciamo un po' per partito preso.

Contro lo Spezia Kalulu era titolare, non è perchè ora gioca lui le vinciamo tutte.

Riguardo Ibra titolare, le uniche due partite che non abbiamo vinto con lui titolare sono Napoli e Spezia, poi vinte praticamente tutte. Le statistiche non mentono.

Comunque è assurdo attribuire le nostre difficoltà alle scelte di Pioli, quando è vero il contrario, cioè che le sue scelte ce ne hanno fatte vincere e non poche, sia tattiche sia nei cambi. Sta facendo fruttare al massimo tutto quello che ha a disposizione, nonostante le mille difficoltà tra infortuni e errori arbitrali.

La frase in grassetto... che dire, se non sono l'unico che parla di scudetto dal primo giorno poco ci manca, ora leggere (non sei l'unico anzi) che questo scudetto sia da vincere lo trovo davvero incoerente con tutte le critiche che si fanno verso il mercato e gli acquisti.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,052
Reaction score
6,460
C'è anche da dire che ci sono partite come contro Lo Spezia dove fai 30 tiri in porta e perdi.
Soprattutto quando ti annullano goal per la regola del vantaggio al 92' :)

Perché sapete che se dovessimo fare secondi a -2 dalla prima quel goal cambierebbe tutto, vero?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si va bene sono discorsi un po' cosi dai... diciamo un po' per partito preso.

Contro lo Spezia Kalulu era titolare, non è perchè ora gioca lui le vinciamo tutte.

Riguardo Ibra titolare, le uniche due partite che non abbiamo vinto con lui titolare sono Napoli e Spezia, poi vinte praticamente tutte. Le statistiche non mentono.

Comunque è assurdo attribuire le nostre difficoltà alle scelte di Pioli, quando è vero il contrario, cioè che le sue scelte ce ne hanno fatte vincere e non poche, sia tattiche sia nei cambi. Sta facendo fruttare al massimo tutto quello che ha a disposizione, nonostante le mille difficoltà tra infortuni e errori arbitrali.

La frase in grassetto... che dire, se non sono l'unico che parla di scudetto dal primo giorno poco ci manca, ora leggere (non sei l'unico anzi) che questo scudetto sia da vincere lo trovo davvero incoerente con tutte le critiche che si fanno verso il mercato e gli acquisti.

dai su le statistiche di ibra sono impietose ben peggio di quello che riporti tu, ci sono statistiche chiare riportate sia dai giornali che da utenti qui dentro (vatti a leggere sulla pagina di ibra), o non le conosci o parli per partito preso, non c'è altra via.

negare che kalulu è tutt'un'altra categoria di romagnoli solo per difendere pioli è assurdo, proprio tu che per kalulu stravedi? proprio non capisco.

a sentir parlare te sembra che siamo primi con 90 punti, bah.. adesso pioli è diventato il maradona degli allenatori. dopo salernitana e udinese dove è stato incartato come un cioccolatino però non eri qua ad esaltarlo. e mi dispiace doverlo fare io questo discorso che dopotutto sono uno di quelli che lo stima di più qua dentro.

per lo scudetto ho sempre detto la stessa cosa e la confermo: quest'anno dove si sono scansate TUTTE non vincerlo sarebbe un delitto, e se non si vincerà la colpa sarà di scelte idiote come il rinnovo di un 41enne, la titolarità di un capitano bidone e l'avre sostituito la turca con daniel maldini. robe assurde.

spero che sia tutto chiaro perchè queste cose le dico da mesi e mesi. e in questo c'è dentro sia pioli che paolo nonostante entrambi abbiano anche grossi meriti, per me non si può buttare uno scudetto per queste idiozie.
anche io parlo di scudetto ma in tenore diverso, tu esalti il nostro squadrone mentre io sminuisco le avversarie, solo questa differenza.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,295
Reaction score
538
kalulu non è un primavera, è il centrale più forte che abbiamo ed è sempre stato disponibile. è quello che ha giocato meno.
difendere a prescindere non è nel mio stile.
il fatto che fino ad ora kalulu sia stato dietro a romagnoli non è accettabile in una società di professionisti seri.
Il centrale più forte mi sembra esagerato oggi, può diventarlo.

Non è un primavera ma un ragazzino con poca esperienza, la controprova non c'è ma a buttarlo dentro subito dopo l'infortunio di Kajer magari in coppia con Romagnoli perché mi sembra che Tomori fosse ancora infortunato poteva essere devastante o bruciarsi, l'inserimento graduale imho non è sbagliato, poi varia da persona a persona, non so come Kalulu avrebbe reagito alle difficoltà o se gli sarebbero scivolate addosso, bisogna conoscerlo, viverci assieme
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,590
Reaction score
3,250
be basta che ti guardi la media punti che abbiamo quando c'è ibra titolare magari... un bagno di sangue.
con romagnoli abbiam perso punti con udinese e salernitana per esempio, con kalulu non avremmo mai perso quei 4 punti.
La nostra stagione sta tutta qua
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
dai su le statistiche di ibra sono impietose ben peggio di quello che riporti tu, ci sono statistiche chiare riportate sia dai giornali che da utenti qui dentro (vatti a leggere sulla pagina di ibra), o non le conosci o parli per partito preso, non c'è altra via.

negare che kalulu è tutt'un'altra categoria di romagnoli solo per difendere pioli è assurdo, proprio tu che per kalulu stravedi? proprio non capisco.

a sentir parlare te sembra che siamo primi con 90 punti, bah.. adesso pioli è diventato il maradona degli allenatori. dopo salernitana e udinese dove è stato incartato come un cioccolatino però non eri qua ad esaltarlo. e mi dispiace doverlo fare io questo discorso che dopotutto sono uno di quelli che lo stima di più qua dentro.

per lo scudetto ho sempre detto la stessa cosa e la confermo: quest'anno dove si sono scansate TUTTE non vincerlo sarebbe un delitto, e se non si vincerà la colpa sarà di scelte idiote come il rinnovo di un 41enne, la titolarità di un capitano bidone e l'avre sostituito la turca con daniel maldini. robe assurde.

spero che sia tutto chiaro perchè queste cose le dico da mesi e mesi. e in questo c'è dentro sia pioli che paolo nonostante entrambi abbiano anche grossi meriti, per me non si può buttare uno scudetto per queste idiozie.
anche io parlo di scudetto ma in tenore diverso, tu esalti il nostro squadrone mentre io sminuisco le avversarie, solo questa differenza.
Non mi va di discutere.

Guardati i risultati e vedrai che quando Ibra ha giocato titolare abbiamo sempre vinto tranne tre partite. C'è poco da fare, è così e non ci vuole molto a verificare.
Con questo non difendo ibra, ma le cose stanno così.

Riguardo a Kalulu io stravedo ma come tutti i giovani aveva bisogno di fare il suo percorso, lui che è un ragazzino e terzino. Sta crescendo a vista d'occhio e ora è il suo momento, ma resta il fatto che con lo Spezia fu disastroso. Questo perché appunto deve essere inserito e gestito nel modo giusto, proprio come stanno facendo.

Per il resto aspetto la fine. Quello che stiamo facendo è un miracolo calcistico finora, non so come chiamarlo viste le milioni di pagine, milioni, di offese alla società per u mercato a detta di molti vergognoso. Delle due l'una, o non è vero oppure stiamo facendo un miracolo.

Io ho sempre detto che avremmo lottato per lo scudetto, dal primo giorno e anche nei momento più difficili quando sembrava che, sempre a detta di molto, l'Inter avrebbe fatto 120 punti.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,590
Reaction score
3,250
Non mi va di discutere.

Guardati i risultati e vedrai che quando Ibra ha giocato titolare abbiamo sempre vinto tranne tre partite.
Assolutamente falso. In 12 partite in cui Ibra ha giocato o titolare o per almeno 30 minuti lo score è questo:
5 vittore
3 pareggi
4 sconfitte

Nelle 16 partite in cui Ibra non ha giocato o giocato per meno di 30 minuti ecco i nostri risultati
13 vittorie
3 pareggi
zero sconfitte
 

Similar threads

Alto
head>