Possiamo noi tifosi salvare il Milan?

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,323
Reaction score
26,114
Ok però non bisogna lamentarsi dei medioman che arriveranno perché "non ci sono soldi" in quanto nessuno compra nulla. Non che cambi qualcosa ma si da solo alibi a loro.

Cmq loro non perdono soldi anche se il Milan va male. Perché loro non mettono soldi, quindi se non ci sono entrate di CL o altro, semplicemente vendono giocatori e con quello fanno il calciomercato e pagano gli stipendi.

Perché so come va a finire. "Speriamo che non fanno lo stadio così se ne vanno!" poi lo stadio non si fa e a lamentarsi perché non si è fatto.
Ma a loro interessa il valore del Milan nel suo complesso come investimento e in questa serie A e senza stadio di proprietà dubito il valore del Milan si possa aumentare.
Arriva a un punto in cui il fatturato non sale più e secondo me siamo arrivati all'apice o quasi.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
ormai è palese che il vecchio Milan non ci sia più e molto probabilmente mai tornerà.

Lato tifosi penso che non si possa fare molto per cambiare la situazione, non siamo mica l'unica grande decaduta.

L'unica speranza è che tra 5-10-15anni si possa tornare quelli di una volta ma ad oggi le possibilità stanno a 0.

Perché 10-15 anni ? Perché non 20, o 30, o 50.

Guarda che, a partire dal giorno dopo la vittoria scudetto, bastava rinnovare a chi dovevi rinnovare (ormai mi pare chiaro che Kessie se ne è andato perché non voleva la proprietà) e fare 2-3 acquisti mirati, mica dovevi spendere centinaia di miliardi.

Quello sì che era un ciclo vincente da iniziare. E la squadra giocava da sé, "nonostante Pioli". E fino a poco prima c'era poca roba, eh.

Di certo se ci facciamo bene andare chi smonta un giorno dopo l'altro sempre più, con miopia delinquenziale, arriviamo in fondo con le macerie e basta.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,883
Reaction score
1,233
A boicottare non ci guadagniamo nulla, bisogna sperare nello stadio e nel brand Milan , secondo me la strada tracciata è giusta, manchiamo però nel " segmento " più importante, bisogna scegliere dirigenti esperti di calcio e allenatore top, inoltre azzeccare qualche giocatore ...
Non è impossibile ma attualmente su questo siamo messi malissimo, al posto di Maldini ( e Ibra) avremmo dovuto scegliere altro...
Moncada Scaroni e co manco li considero
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,810
Reaction score
1,644
Perché 10-15 anni ? Perché non 20, o 30, o 50.

Guarda che, a partire dal giorno dopo la vittoria scudetto, bastava rinnovare a chi dovevi rinnovare (ormai mi pare chiaro che Kessie se ne è andato perché non voleva la proprietà) e fare 2-3 acquisti mirati, mica dovevi spendere centinaia di miliardi.

Quello sì che era un ciclo vincente da iniziare. E la squadra giocava da sé, "nonostante Pioli". E fino a poco prima c'era poca roba, eh.

Di certo se ci facciamo bene andare chi smonta un giorno dopo l'altro sempre più, con miopia delinquenziale, arriviamo in fondo con le macerie e basta.
ormai quello che è passato è passato.

Ad oggi non vedo nessuna possibilità nei prossimi 5 anni di poter competere in Italia figuriamoci in Europa, felice di sbagliarmi ovviamente.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,772
Reaction score
6,023
La risposta del topic secondo me è no.
I tifosi non hanno mai contato una mazza per come la penso io.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,644
Reaction score
4,814
Spero non si offenda, ma prendo spunto dalle parole di Toby rosso nero nel topic odierno delle dichiarazioni di Scaroni.

Mi ha molto colpito la sua frase "Un senso di impotenza davvero doloroso. Cosa può fare uno singolarmente per dare il contributo ad un cambiamento?", perche` anche io vivo la stessa situazione e provo lo stesso stato d'animo.

Putroppo temo non siamo i soli in questo forum a sentirci in questo modo, a provare scoramento e incapacita` di influenzare la situazione. Un' enorme frustrazione e disagio.

Il Milan e` uno degli affetti della mia vita, ha segnato diversi periodi della mia esistenza, nel bene come nel male...non ce la faccio a lasciarlo andare in questo modo, a vederlo calpestato ed usato.

La mia domanda e` proprio questa: cosa e` possibile fare, individualmente e magari collettivamente, nel nostro piccolo, per dare un contributo, un segno tangibile, che manifesti il nostro dissenso e la nostra insoddisfazione e preoccupazione? E` possibile influenzare o porre le basi per un cambiamento? E` un qualcosa di realizzabile? E come?

Credo che si sia gia` accennato a risvolti di tipo economico, come boicottare il merchandising, la visione delle partite, la vendita di abbonamenti e biglietti....ma questo non sembra attuabile, in quanto lo stadio e` sempre pieno e la vendita di maglie/gadgets prosegue.

Mi viene in mente la protesta dei tifosi dello United contro i proprietari, la famiglia Glazer, partita nel 2005 e proseguita negli anni con atti simbolici (la fondazione di un club, l'FC United of Manchester, ad azionariato popolare, l'occupazione del campo di gioco in occasione di una partita, sit in, marce di protesta....), anche questa infruttuosa.

Voi cosa ne pensate? ogni contributo e` apprezzato.
Gli unici che potrebbero fare qualcosa sono I BANDITI ma figuriamoci...
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,354
Reaction score
1,199
Spero non si offenda, ma prendo spunto dalle parole di Toby rosso nero nel topic odierno delle dichiarazioni di Scaroni.

Mi ha molto colpito la sua frase "Un senso di impotenza davvero doloroso. Cosa può fare uno singolarmente per dare il contributo ad un cambiamento?", perche` anche io vivo la stessa situazione e provo lo stesso stato d'animo.

Putroppo temo non siamo i soli in questo forum a sentirci in questo modo, a provare scoramento e incapacita` di influenzare la situazione. Un' enorme frustrazione e disagio.

Il Milan e` uno degli affetti della mia vita, ha segnato diversi periodi della mia esistenza, nel bene come nel male...non ce la faccio a lasciarlo andare in questo modo, a vederlo calpestato ed usato.

La mia domanda e` proprio questa: cosa e` possibile fare, individualmente e magari collettivamente, nel nostro piccolo, per dare un contributo, un segno tangibile, che manifesti il nostro dissenso e la nostra insoddisfazione e preoccupazione? E` possibile influenzare o porre le basi per un cambiamento? E` un qualcosa di realizzabile? E come?

Credo che si sia gia` accennato a risvolti di tipo economico, come boicottare il merchandising, la visione delle partite, la vendita di abbonamenti e biglietti....ma questo non sembra attuabile, in quanto lo stadio e` sempre pieno e la vendita di maglie/gadgets prosegue.

Mi viene in mente la protesta dei tifosi dello United contro i proprietari, la famiglia Glazer, partita nel 2005 e proseguita negli anni con atti simbolici (la fondazione di un club, l'FC United of Manchester, ad azionariato popolare, l'occupazione del campo di gioco in occasione di una partita, sit in, marce di protesta....), anche questa infruttuosa.

Voi cosa ne pensate? ogni contributo e` apprezzato.
Se toccano gli interessi della curva i giocatori non possono più muoversi a Milano altra strada non c'è
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,979
Reaction score
10,735
serve creare qualche scandalo woke, di cui sono molto sensibili, per scatenare l'indignazione webete mondiale e far perdere azioni ai capitali di Cardinale
tipo una persona trans costretta ad usare il bagno maschile a Casa Milan su indicazione di un dirigente con diretta social
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,144
Reaction score
3,777
Spero non si offenda, ma prendo spunto dalle parole di Toby rosso nero nel topic odierno delle dichiarazioni di Scaroni.

Mi ha molto colpito la sua frase "Un senso di impotenza davvero doloroso. Cosa può fare uno singolarmente per dare il contributo ad un cambiamento?", perche` anche io vivo la stessa situazione e provo lo stesso stato d'animo.

Putroppo temo non siamo i soli in questo forum a sentirci in questo modo, a provare scoramento e incapacita` di influenzare la situazione. Un' enorme frustrazione e disagio.

Il Milan e` uno degli affetti della mia vita, ha segnato diversi periodi della mia esistenza, nel bene come nel male...non ce la faccio a lasciarlo andare in questo modo, a vederlo calpestato ed usato.

La mia domanda e` proprio questa: cosa e` possibile fare, individualmente e magari collettivamente, nel nostro piccolo, per dare un contributo, un segno tangibile, che manifesti il nostro dissenso e la nostra insoddisfazione e preoccupazione? E` possibile influenzare o porre le basi per un cambiamento? E` un qualcosa di realizzabile? E come?

Credo che si sia gia` accennato a risvolti di tipo economico, come boicottare il merchandising, la visione delle partite, la vendita di abbonamenti e biglietti....ma questo non sembra attuabile, in quanto lo stadio e` sempre pieno e la vendita di maglie/gadgets prosegue.

Mi viene in mente la protesta dei tifosi dello United contro i proprietari, la famiglia Glazer, partita nel 2005 e proseguita negli anni con atti simbolici (la fondazione di un club, l'FC United of Manchester, ad azionariato popolare, l'occupazione del campo di gioco in occasione di una partita, sit in, marce di protesta....), anche questa infruttuosa.

Voi cosa ne pensate? ogni contributo e` apprezzato.
L'unica cosa che puoi fare è smettere di guardare il Milan, non comprare merchandising, non fare abbonamenti tv o abbonamenti stadio ecc.

Che questo poi sortisca l'effetto sperato, ovvero smuovere la situazione è altamente improbabile. Però quanto meno vai a dormire consapevole di non aver finanziato né direttamente né indirettamente questa gentaglia.
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,326
Reaction score
680
Non saprei, mi sembra purtroppo una battaglia contro i mulini a vento.

La prima cosa che mi viene in mente (a parte combattere qui dentro) è eventualmente acquistare uno spazio pubblicitario su un giornale. Una bella pagina intera per manifestare duramente.

Ovviamente dovrebbe essere piuttosto allo stadio, ma sappiamo bene che il cancro viene anche di lì.

Non so quanto efficace, e non saprei come organizzarla, ci vorrebbe un punto di riferimento. Io sarei disposto a finanziare per la mia piccola parte.

Vorrei tanto scendere in piazza con il forcone, ma chiaramente, essendo da solo, mi metterebbero la camicia di forza dopo un microsecondo.
La pagina pubblicitaria su un giornale potrebbe essere una buona idea, ovviamente dovrebbe avere un’alta tiratura il quotidiano in questione però secondo me sti strozzini maledetti si farebbero delle grasse risate. Ci dovrebbe essere uno scrittore serio, carismatico e milanista che scriva sul corriere ciclicamente. Mi viene in mente quando Pirandello scriveva per il corriere (non che me lo ricordi ma da appassionato di Pirandello mi ero andato a leggere alcuni articoli). Ecco forse questo smuoverebbe un po’ le masse rossonere e di conseguenza si alzerebbero le proteste verso la società
 
Alto
head>