Polonia,niente nazionale per chi gioca in Russia

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,681
Ieri è arrivata una notizia dalla Polonia secondo cui i nazionali non saranno più convocati se continueranno a giocare in Russia.

E' il caso del difensore veterano Rybus a cui è stato comunicato che non andrà ai mondiali.

Il difensore già ha giocato gli ultimi cinque anni alla Lokomotiv Mosca, ora ha trovato un accordo biennale con lo Spartak.

Ha moglie russa, figli nati a Mosca insomma sembrava la cosa migliore per la sua famiglia invece è arrivata questa rappresaglia polacca.


L'altro veterano Krychowiak, anche lui da anni in Russia, si è salvato fino al 30 giugno perchè dal Krasnodar ha trovato l'accordo per un prestito all'AEK Atene ma ora dovrà decidere che fare con il prestito scaduto e questa vicenda sarà un monito.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,681
questo fatto è surreale per me
i club russi sono vittime di questa situazione
non solo nel calcio, in tutti gli sport
hanno fatto investimenti importanti e poi improvvisamente estromessi da tutte le competizioni internazionali, ora fanno passare che lavorare per loro sia un'onta come se fossero cobelligeranti.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
questo fatto è surreale per me
i club russi sono vittime di questa situazione
non solo nel calcio, in tutti gli sport
hanno fatto investimenti importanti e poi improvvisamente estromessi da tutte le competizioni internazionali, ora fanno passare come se lavorare per loro sia un'onta.

Anche a me non piace, come anche vietare la partecipazione alle competizione sportive a russi e bielorussi.

Scopriremo più avanti se è ingiusto accanimento ( come pare anche a me), oppure se ci sono cose che non sappiamo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,907
Reaction score
10,681
Anche a me non piace, come anche vietare la partecipazione alle competizione sportive a russi e bielorussi.

Scopriremo più avanti se è ingiusto accanimento ( come pare anche a me), oppure se ci sono cose che non sappiamo.

e cosa dovrebbe esserci di nascosto ?
hanno fatto la colletta per finanziare la missione ucraina ?
hanno mandato lettere di supporto a Putin ?
non capisco sinceramente, tanti danni economici e vengono pure trattati così

questo è peggio di colpire russi e bielorussi in toto, qui colpisci i tuoi cittadini perchè lavorano in Russia
e non per l'amministrazione pubblica, ma per una squadra privata di calcio

poi mi piacerebbe sapere in base a quale articolo federale avvenga una cosa del genere
un nazionale polacco subisce il mobbing perchè continua a giocare in Russia, pazzesco
mi auguro per lui e altri possa fare ricorso in qualche modo
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
e cosa dovrebbe esserci di nascosto ?
hanno fatto la colletta per finanziare la missione ucraina ?
hanno mandato lettere di supporto a Putin ?
non capisco sinceramente

poi mi piacerebbe sapere in base a quale articolo federale avvenga una cosa del genere
Boh, magari ci sono rapporti o prove che il piano di Putin sia davvero diabolico.

Io non lo so. Mi sembrano tutti molto agitati e preoccupati sulla questione.

O son tutti scemi ( possibile) o tutti convinti dagli amerikani.

Io veramente, non lo so, sto a vedere che accade come tutti.

Il clima generale è pessimo, le tensioni sono tante, i problemi all' orizzonte tantissimi.

Se torniamo ai tanti staterelli in Europa dove ognuno bada solo a quello che gli conviene, anche se da un lato giusto, ( come pare la strada sia tracciata) torneranno anche le guerre come ci sono sempre state.

Magari questi accanimenti sono solo un effetto collaterale.

Come ti ho detto, veramente non so.
Non avendo molto senso sto accanimento, magari c'è qualcosa che non considero.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,067
Reaction score
6,046
Anche a me non piace, come anche vietare la partecipazione alle competizione sportive a russi e bielorussi.

Scopriremo più avanti se è ingiusto accanimento ( come pare anche a me), oppure se ci sono cose che non sappiamo.
Per quanto riguarda il calcio, penso che la motivazione sia molto semplice: i club di calcio russi sono tutti in mano ad aziende/banche o comunque gente ricca(gazprom, vtb bank, oligarchi e imprenditori vari ecc). Insomma, fanno sostanzialmente tutti parte della cricca putiniana.
Poi che sia giusto o sbagliato è questione di opinioni personali.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ieri è arrivata una notizia dalla Polonia secondo cui i nazionali non saranno più convocati se continueranno a giocare in Russia.

E' il caso del difensore veterano Rybus a cui è stato comunicato che non andrà ai mondiali.

Il difensore già ha giocato gli ultimi cinque anni alla Lokomotiv Mosca, ora ha trovato un accordo biennale con lo Spartak.

Ha moglie russa, figli nati a Mosca insomma sembrava la cosa migliore per la sua famiglia invece è arrivata questa rappresaglia polacca.


L'altro veterano Krychowiak, anche lui da anni in Russia, si è salvato fino al 30 giugno perchè dal Krasnodar ha trovato l'accordo per un prestito all'AEK Atene ma ora dovrà decidere che fare con il prestito scaduto e questa vicenda sarà un monito.
Bravi Polacchi, come sempre hanno grande coraggio.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Per quanto riguarda il calcio, penso che la motivazione sia molto semplice: i club di calcio russi sono tutti in mano ad aziende/banche o comunque gente ricca(gazprom, vtb bank, oligarchi e imprenditori vari ecc). Insomma, fanno sostanzialmente tutti parte della cricca putiniana.
Poi che sia giusto o sbagliato è questione di opinioni personali.
Beh, i tennisti no
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Anche a me non piace, come anche vietare la partecipazione alle competizione sportive a russi e bielorussi.

Scopriremo più avanti se è ingiusto accanimento ( come pare anche a me), oppure se ci sono cose che non sappiamo.
Varsavia è stata minacciata di esser rasa al suolo dai Russi (fatto senza precedenti dal dopoguerra ad oggi). Estromettere un giocatore dalla Nazonale perchè reo di dipendere da una azienda filo-putininiana mi pare il minimo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,067
Reaction score
6,046
Beh, i tennisti no
Infatti ho specificato che parlavo di calcio. :asd:
Comunque non so, penso che un po’ tutti gli sportivi ricevano finanziamenti da gente della cricca di Putin perché non credo che il contadino siberiano abbia la possibilità di investire nello sport. In ogni caso, son tutti per forza iscritti alle federazioni nazionali delle varie discipline, quindi inevitabilmente subiscono condizionamenti dall’apparato statale.

Poi, come ho già detto, non entro nel merito se sia bello/brutto, giusto/sbagliato ecc.
 
Alto
head>