Politico: possibile invasione dell'Armenia da parte dell'Azerbaijan

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,194
Reaction score
10,139
avrebbero dovuto andarci più decisi contro i russi, tirarla così alla lunga non è stato un bel segnale.
ora forse in tanti vogliono approfittare della confusione... bisogna riportare l'ordine.

Si si, ora arriveranno i gli occhi di lince a fare battute "ha stato putin"

Ma "ha stato Putin" davvero!!!

Ampiamente previsto sarebbe finita cosi, sono quasi stanco che siamo sempre gli stessi a vedere le macroquestioni a lungo termine, fortuna carta canta, come si dice.
Finisce sempre come previsto.

Sono 3 le macro-questioni degli utlimi anni:

- covid
- inflazione
- guerre

Ho i messaggi salvati

Siamo a 2 su 3 per ora, mi auguro che abbiamo sbagliato la terza
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,172
Reaction score
2,455
Lo giustificano criticando aspramente l'incapacità russa di non riuscire a gestire due alleati che stanno letteralmente sotto al proprio naso, se non riescono a fungere neanche come potenza regionale, come possono pensare di risolvere conflitti globali? (Di cui ne sono principali responsabili, ndr)

Comunque "due righe" su Armenia e Azerbaijan le ho lette in questi mesi, ma sei completamente ot.
Non ho capito in che senso ot.
Vediamo cosa succede (speriamo niente)e poi giudichiamo se ci sono due pesi e due misure.
 
  • Like
Reactions: JDT

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
3,055
Reaction score
2,250
Vero. Molti pensano siano dei mezzi fessi perché sono neutrali, ma hanno un’eccellente organizzazione militare.
L’unica speranza che avremmo è che là fanno un referendum per qualunque cosa. Dovremmo attaccarli mentre fanno il referendum per decidere il colore degli stivali militari da indossare per rispondere all’invasione... :asd:
Aggiungo anche che in Svizzera ci sono armi praticamente in tutte o quasi le case.
E nonostante non succedano i casini che spesso affliggono le cronache nere USA, non penso che in casi estremi si farebbero tanti problemi ad usarle per difendersi.
Altro mondo, altra mentalità.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,448
Reaction score
1,131
Più si innescano queste guerre, più vengono stimolati altri paesi a fare altrettanto, approfittando del fatto che gli aiuti dal mondo mancheranno
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,248
Reaction score
21,971
Vedo che la mia onorevole chiamata alle armi non ha avuto successo.

Ok, mi allineo allo storico e tradizionale italiano: o Franza o Spagna, purché se magna :asd:
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,382
Reaction score
1,630
Il mondo va a rotoli...
L'unica speranza per l'uomo e trovarsi un nemico comune nello spazio.
Ma comunque più debole di noi 😅
tu forse scherzi ma ti assicuro che la falsa alieni cattivi e invasori è già in atto! dal dichiarare la loro "esistenza" ( cosa senza senso perché non sono divinità ( almeno non tutti o x lo meno prendono ordini da più esseri divini) ma si possono verificare perché usano "oggetti") a dichiarare che sono una minaccia ( c'hanno messo poco!) a verificare opinione pubblica,che è stata una reazione incredula e di derisione alle notizie di oggetti non identificati in giro per il mondo che venivano abbattuti. Cosa assai logica se passi anni e anni a fare il lavaggio del cervello usando la derisione sul fenomeno UFO ! ma sono disperati perché sanno che arriverà quel momento e devono metterli in cattiva luce davanti l'umanità intera 🤷🏻‍♂️ ecco perché non mi sorprenderebbe se ci sarebbe un altro 11 settembre con escamotage come video o ologrammi o l'uso delle navicelle recuperate in questi lunghi anni per fare vittime e convincere che dobbiamo lottare tutti insieme contro il nemico comune..

Ma questo la considero l'ultima carta da disperati da chi vuole tenersi il potere mondiale, perché non avranno un bel destino qualsiasi cosa facciano.. la mia preoccupazione è che più gente potrebbe rimetterci cambiando il loro destino stabilito dalle loro azioni o fidandosi dei loro boia
 
Ultima modifica:

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,147
Reaction score
873
Ma scusate, gli armeni non sono con la Russia? In questo caso sarebbero i filo usa ad invadere.

Fanno parte della stessa organizzazione di ex paesi Urss dell' Azerbaijan. È solo per l' idea di unire tutti i popoli turchi di erdogan che ottengono aiuti occidentali. Di suo l'azerbajan non ha nulla di antirusso.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,402
Reaction score
667
Ma scusate, gli armeni non sono con la Russia? In questo caso sarebbero i filo usa ad invadere.
lo erano quando c'era la vecchia URSS....anche se sono sempre stati ai margini dell'unione sovietica...possiamo dire che ha molti tratti che sono mix di più culture...anche lingua e alfabeto sono unici...non penso che gli armeni si sentano cittadini russi, anche se è probabile che ci siano ancora dei nostalgici....ma è un paese che non conosco bene, quindi potrei sbagliarmi
 
Ultima modifica:

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,147
Reaction score
873
Detta tutta gli armeni esistevano ben prima dei russi in quella zona. Gli azeri avevano una striscia costiera non più grande di Gaza e i russi li hanno messi per colonizzare e seminare zizzania in territorio armeno e li hanno pure infilati di forza in Persia che tuttora infestano il nord dell' Iran. Quindi in fin dei conti gli azeri sono più beneficiari delle politiche russe sennò erano quattro nomadi.
 
Alto
head>