Abate ha bisogno di giocare, è lui il titolare, motivo in più che stà iniziando ad entrare in forma ora...imho giocherà cmq Abate e Poli al max al posto di Kucka.
Se per uno strano caso dovesse giocare terzino, ovviamente non resisterà più di 30-40 minuti (ne resiste addirittura di più da mediano, figuriamoci farsi tutta la fascia quanto dura), in tal caso Abate subentrerà.
Se realmente dovesse giocare Poli terzino contro Laxalt che ha due polmoni da 8 lt l'uno, la vedo dura...al massimo resiste i primi minuti.
Per quanto riguarda Honda d'accordissimo a farlo giocare, Suso è bravo ma è troppo incostante, meglio mettergli un pò di carboni ardenti sotto al sedere... Anche se così facendo, se dovesse esserci anche dietro di lui Poli, equivale a dire fascia destra praticamente inesistente: Poli non passa la mediana perchè non ce la fà, Honda si accentra e non crossa mai.
Contando che la fascia sinistra da quando gioca De Sciglio è come se non esistesse più, è una terra di nessuno e di tutti, saremmo costretti a giocare solo in mezzo.