Plusvalenze:tutti prosciolti perchè:"Impossibile valutare giocatori".

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,162
Reaction score
3,818
Guarda, sono d accordo con te, nel senso che non é che non é possibile farlo, come lo fai con le case i danni morali etc, é che semplicemente non lo fanno, per convenienza, ci marciano, non ti saprei dire.

Ma, le case hanno i parametri, gli indici OMI e il borsellino immobiliare, per i danni morali abbiamo le tabelle che valutano in base alle percentuali, alla permanenza etc, il problema é appunto che non c é (a mia conscenza) una cosa simile per i calciatori, e allora il giudice non puo fare altro che dire io non ho parametri per dire che la vendita é fuori mercato.

Sono assolutamente d accordo che quelle vendite sono fuori mercato, che é uno schifo, ma purtroppo poi mi rendo conto che un giudice non puo giudicare arbitrariamente.

Lo schifo, insomma, é che non le regolano le vendite, e probabilmente non lo vogliono fare.
Esattamente.
Tra l'altro è un problema ben più grosso della singola normativa italiana per arginare le plusvalenze.
Questo è un discorso che andrebbe applicato a livello globale dalla FIFA, per evitare che in nessuna federazione si faccia budget con plusvalenze farlocche.
Vedasi i club brasiliani che vendono scarsoni a peso d'oro.

Ma naturalmente nessuno metterà mai una norma simile, perché ucciderebbe le federazioni minori, che con queste politiche ci mangiano da sempre.
I club sudamericani fanno più soldi vendendo pacchi in Europa che vincendo trofei.
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,605
Reaction score
1,838
La procura federale ha presentato ricorso, il caso si riapre secondo Calciomercato.Com
 
Alto
head>