Pioli: un ciclo alla Ancelotti?

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,212
Reaction score
3,005
Ma veramente facciamo?
Ha una squadra FORTE senza se e senza ma. Gattuso è arrivato a 1 punto dalla Champions con Piatek, Suso e Bonaventura e senza 3 centrali forti dietro come li ha lui, senza Theo, senza Bennacer.

Salvato ai rigori con Torino e 20 rigori contro il Rio Ave.

Schiantato in casa dalle poche squadre decenti incontrate, Lille (0-3), Inter (0-3), Atalanta (0-3), Juventus (1-3), Napoli (0-1), Utd (0-1).

NON SCHERZIAMO!

Che poi Maldini non avrà mai le palle di cambiarlo mi sembra ovvio ma è un altro discorso...

esatto è quello che penso anche io..la squadra di Pioli è forte! non saremo la piu forte del mondo ma è forte

ecco perchè giorni fa scrissi che per me se arrivasse Sarri con una squadra equivalente a questa (quindi non piu forte ma al limite diversa in modo funzionale al nuovo allenatore) in 3 anni vinciamo lo scudetto
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,212
Reaction score
3,005
esatto è quello che penso anche io..la squadra di Pioli è forte! non saremo la piu forte del mondo ma è forte

ecco perchè giorni fa scrissi che per me se arrivasse Sarri con una squadra equivalente a questa (quindi non piu forte ma al limite diversa in modo funzionale al nuovo allenatore) in 3 anni vinciamo lo scudetto

e poi c'è anche il discorso dei rigori...guardate che voi lo sottovalutate ma tra 10 anni ancora ricorderemo questa stagione per tutti i rigori che abbiamo avuto e che non riavremo in questo numero (giusti o meno che saranno)

rigori che hanno pesato tanto perchè non erano rigori del 3-0 ma spesso ci hanno sbloccato il risultato o fatto pareggiare
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,204
Reaction score
786
esatto è quello che penso anche io..la squadra di Pioli è forte! non saremo la piu forte del mondo ma è forte

ecco perchè giorni fa scrissi che per me se arrivasse Sarri con una squadra equivalente a questa (quindi non piu forte ma al limite diversa in modo funzionale al nuovo allenatore) in 3 anni vinciamo lo scudetto

Il Milan è forte, pochi ca...
Donnarumma
3 centrali solidi, terzini ok, centrocampo giovane con qualità e quantità, davanti manca una punta ma ha Ibra, Rebic, Manzukic (vs Piatek, Cutrone e robaccia di anni fa).

Ha avuto tanti infortuni, e non è un'alibi ma una gravissima aggravante per il suo staff.

Con Conte il Milan avrebbe aperto un CICLO e vinto in carrozza quest'anno. E si parla di rinnovare... grazie con Pioli il Milan non vincerà mai niente. Dimenticavo anche il doppio pari con la Stella Rossa, passato per differenza reti.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,204
Reaction score
786
e poi c'è anche il discorso dei rigori...guardate che voi lo sottovalutate ma tra 10 anni ancora ricorderemo questa stagione per tutti i rigori che abbiamo avuto e che non riavremo in questo numero (giusti o meno che saranno)

rigori che hanno pesato tanto perchè non erano rigori del 3-0 ma spesso ci hanno sbloccato il risultato o fatto pareggiare


Certo... e anche in Europa.

Stella Rossa, 3 gol 2 rigori.
Rio Ave, salvato dal rigore al 124' dei supplementari.

La domanda è: il Milan vuole crescere o basta andare in UCL per prendersi 50 milioni l'anno e vivacchiare?
Pioli non è profilo da Milan, ma da Sampdoria o Fiorentina.
Anche Del Neri e Mazzarri sono andati in Champions con squadre ben più scarse della nostra.

Quindi... prima di fargli un contratto importante (penso almeno 5 lordi anno + premi)... pensarci bene.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,864
Reaction score
4,878
Certo... e anche in Europa.

Stella Rossa, 3 gol 2 rigori.
Rio Ave, salvato dal rigore al 124' dei supplementari.

La domanda è: il Milan vuole crescere o basta andare in UCL per prendersi 50 milioni l'anno e vivacchiare?
Pioli non è profilo da Milan, ma da Sampdoria o Fiorentina.
Anche Del Neri e Mazzarri sono andati in Champions con squadre ben più scarse della nostra.

Quindi... prima di fargli un contratto importante (penso almeno 5 lordi anno + premi)... pensarci bene.

Il problema è che con Pioli non vivacchi neanche, se quest'anno andiamo in champion, l'anno prossimo non ci andiamo di sicuro con Pioli
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
Vabbe..... lasciando da parte il fatto che quest'anno e' ancora tutto da vedere. Pioli ha una squadra buona ma quel Milan del 2001 quando arrivo' Ancelotti aveva grandi campioni + la possibilita' di comprare CHIUNQUE. E non so quanti giocatori all'epoca avrebbero detto no al Milan...

Maldini, Costacurta, Kaladze, Serginho, Pirlo, Gattuso, Ambrosini, Rui Costa, Redondo, Albertini, Sheva, Inzaghi

L'anno dopo con l'innesto di Nesta e Seedorf vincemmo la Champions.

E paragonare la media punti dell'epoca con quella di oggi e' assurdo. La Serie A di quegli anni era ineguagliabile. Sono andato a vedere la classifica marcatori del 2001-02, che epoca!
 

13-33

Scusate mio italiano
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
1,067
Reaction score
44
No capisco la gente che criticano Pioli.

Abbiamo una rosa di buon livello pero sono sicuro che all'inizio della stagione nessuno avrebbe scommesso che saremmo stati secondi a 10 partite dalla fine del campionato.

La squadra sta facendo bene sopratutto quando abbiamo avuti una montagna di infortunati molto di piu che alcuni altre squadre.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,083
Reaction score
6,077
Oh Pioli, mi raccomando: quando arrivi al punto che sei 3 a 0 alla fine del primo tempo della finale di Champion’s vedi di non fare come Carletto che qui stiamo diventando anziani e non reggeremmo.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,342
Reaction score
2,580
La GDS si chiede: e se Pioli aprisse un ciclo rossonero come quello di Ancelotti? I due hanno una media punti di 1,92. Sono i migliori del millennio nella storia rossonera. Dopo di loro, Leonardo a 1,84 e Gattuso 1,81. Ancelotti ha vinto tutto sulla panchina del Milan, Pioli però è sulla buona strada e sta riportando il Milan in Champons. I due, oltre alla media punti, condividono le origini, la filosofia e la gestione dello spogliatoio?

Sarei contento, perché questo vorrebbe dire che i nostri risultati da qui in avanti sarebbero minimo 4° posto per ogni anno.
Ovviamente contano i risultati.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,342
Reaction score
2,580
No capisco la gente che criticano Pioli.

Abbiamo una rosa di buon livello pero sono sicuro che all'inizio della stagione nessuno avrebbe scommesso che saremmo stati secondi a 10 partite dalla fine del campionato.

La squadra sta facendo bene sopratutto quando abbiamo avuti una montagna di infortunati molto di piu che alcuni altre squadre.

Mi ricordo molti convinti fossimo da 7° posto.
Io dicevo che ci giocavamo il 4° posto.
 

Similar threads

Alto
head>