Pioli Thiaw:"Il BVB, i cori, il play, Leao, lo scudetto..."

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,765
Reaction score
28,463
Dalle ore 19:00 di martedì 3 ottobre la conferenza LIVE di Pioli e Thiaw pre BVB - Milan

Pioli in conferenza:"I cori dei tifosi del BVB a Milanello? Idea nata guardando le partite del BVB e l'ambiente che troveremo. E abituare i giocatori a situazioni ambientale. Sarà molto importante comunicare tra loro in campo perchè non sentiranno la mia voce. Un pareggio sarebbe negativo? Vogliamo andare in campo e provare a vincere. Ma dopo la partita di domani mancheranno ancora 12 punti. Ma è una partita importante anche se non decisiva. Loro non perdono in casa da quasi 2 anni. Sappiamo quello che ci aspetta. Abbiamo fiducia e cercheremo di dare il massimo. Cosa chiederò domani al play? Domani dipenderà da che tipo di mezzala che vorrà utilizzare. Se di inserimento Musah, altrimenti Reijnders. Il BVB fa giocare, positivo per noi? Loro giocano un calcio offensivo. Giocano sempre con cinque giocatori molto offensivi. Magari possono concedere qualcosa ma dipenderà dalla nostra qualità e interpretare bene la partita. Le vittorie aiutano ma conterà solo la partita di domani. Adli in panchina? Ho tre centrocampisti, uno pronto a subentrare. Vedremo domani. Leao? Prepara sempre le partite con spensieratezza e serenità, come tutti gli altri. Due anni fa ad Anflied ci stava essere intimoriti. Il percorso degli ultimi anni ci è stato utile per queste situazioni. Dall'ambiente dovremo prendere energia. Theo? Dovrà essere bravo ad attaccare gli spazi e sfruttare le occasioni giuste. Pulisic? Giocherà la cinquantesima in CL. E' esperto, forte e darà il massimo. Dovremo essere bravi ad essere corti perchè loro sono molto veloci. Potremo trovare degli spazi".

Thiaw in conferenza:"Cosa significa per me tornare a Dortmund? Sicuramente lo stadio in cui giocheremo è molto famoso. Io ho già giocato in questo contesto. E' una squadra molto conosciuta. Ci sarà un'atmosfera fantastica. Non vediamo l'ora di giocare. Ci siamo preparati al meglio. Come cambia il mio modo di difendere in base al compagno? Tomori e Kjaer sono entrati fantastici. Ciascuno di noi ha qualità diverse. Cerchiamo di alternarci. Abbiamo qualità per aiutare la squadra. Ho giocato qui con lo Schalke, ma a porte chiuse".

Pioli a Sky:"Mancheranno altre quattro partite, non può essere decisiva. Per passare questo girone serviranno tanti punti, abbiamo un'occasione per superare questa trasferta e contro un avversario che non perde in casa in Champions da due anni. L'idea è quello di cercare di essere pericolosi e cercare di affondare. Diventa difficile creare tanto e non segnare come con il Newcastle, domani dovremo essere efficaci e incisivi. Lo stadio? Sarà bello, ma non c'è timore. Ho detto alla squadra che l'ambiente potrebbe ricordare Anfiled, ma domani sera arriviamo da importanti, dall'ambiente troveremo energia e adrenaline per fare la miglior partita possibile. I cori? E' una novità, veniamo a giocare in un ambiente particolare. I giocatori dovrano essere bravi a comunicare, non so se riuscirò a dare le mie indicazioni e per questo lo abbiamo fatto. Siamo convinti di quello che stiamo facendo sapendo che dobbiamo passare anche da queste partite difficili per migliorare. Se potessi avere tutta la rosa a disposizione sarebbe meglio, ma chi giocherà al massimo. Leao? Tutte le partite devono essere di Leao e del Milan. Tutti devono lavorare e collaborare, poi noi ci mettiamo a disposizione dei giocatori con più qualità. Darà il massimo. Lavoriamo assieme da questa estate e non può essere una brutta sconfitta che può pensare di interrompere un viaggio. Quello che abbiamo fatto è passato, dobbiamo pensare al futuro. Il club ci sostiene, l'importante è avere fiducia. Siamo una buona squadra che può togliersi soddisfazioni. La seconda stella? L'obiettivo è essere competitivi. Dobbiamo svednere in campo con convinzione e a fine stagione si tireranno le somme".

Pioli a MTV:"Si cerca di preparare tutto perché è la Champions: ogni minimo dettaglio è importante. E' altrettanto vero che ci immergeremo in un'atmosfera adrenalinica ed elettrizzante ma questo potrà anche servire per farci entrare bene in partita. Quello che conta alla fine è giocare bene. Il BVB ha numeri casalinghi importanti: in Bundesliga non perde da un anno, in Champions addirittura da due. Conosciamo benissimo le difficoltà che incontreremo: una squadra tecnica ma allo stesso tempo energica e intensa. Servirà una prestazione di alto livello. Non sarà ancora decisiva ma importante, questo sì. Sarà un girone equilibrato: ogni singola partita diventano molto importanti. Per questo cercheremo di mettere in campo la nostra miglior prestazione possibile, anche perchè non siamo riusciti a vincere in casa nella prima partita. Ottenere un risultato positivo sarà importante. Questa è la base di una stagione competitiva e impegnativa come abbiamo noi. Mantenere un livello di disponibilità, attenzione e prestazione da parte di tutti i giocatori credo che sia molto importante. C'è qualche assenza ma capita quando si gioca davvero tanto, assolutamente troppo. Però saremo pronti"

Thiaw a MTV:"Sarà molto bello avere i miei amici e la mia famiglia alla partita e poter giocare vicino casa, in Germania. Ho giocato allo Schalke 04 e c'è una forte rivalità tra Schalke e Borussia Dortmund e sarà bello giocare lì. Ai miei compagni ho detto che il Borussia ha una delle fanbase più grandi al mondo, credo che Pulisic lo sappia meglio di me e ha parlato ai compagni più di me".

Pioli a Mediaset:"E' importante prepararci anche dal punto di vista ambientale. Farò fatica a farmi sentire, dovranno avere le idee giuste in testa. Troveremo un ambiente adrenalico, ma anche stimolante per noi. Noi pensiamo sempre alla prossima partita, non guardiamo alle partite passate. Prepariamo una partita alla volta. Vogliamo passare il girone, è uno scontro diretto con il Borussia. Loro Sono un avversario di livello che non perde da due anni in casa in Champions. Hanno giocatori offensivi di qualità, sono una squadra intesa. Sono un avversario da Champions. Le seconde linee? L'importante è che la squadra abbia una mentalità e uno stile di gioco. Io ovviamente spero di avere sempre tutti a disposizione, ma l'importante è che la squadra sia squadra. Siamo qui per fare la nostra partita. Pulisic? Abbiamo parlato. Sarà la 50^ presenza in Champions per lui. Abbiamo parlato del suo passato qui, ci ha spiegato cosa troveremo e ci ha dato anche dei consigli utili. Leao? E' in continua crescita, si sta completando. Tutte le partite per lui sono un'occasione per far vedere le sue qualità Loro proveranno a partire forti. Hanno cinque giocatori offensivi di qualità. Si affronteranno due squadre che proveranno a mettere in difficoltà le difese avversarie. Noi dovremo essere bravi ad essere uniti, ad attaccare e a difendere tutti insieme. Dovremo essere concreti e sfruttare ogni minima occasione".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,765
Reaction score
28,463
Dalle ore 19:00 di martedì 3 ottobre la conferenza LIVE di Pioli e Thiaw pre BVB - Milan

Pioli a MTV:"Si cerca di preparare tutto perché è la Champions: ogni minimo dettaglio è importante. E' altrettanto vero che ci immergeremo in un'atmosfera adrenalinica ed elettrizzante ma questo potrà anche servire per farci entrare bene in partita. Quello che conta alla fine è giocare bene"

Il BVB ha numeri casalinghi importanti: in Bundesliga non perde da un anno, in Champions addirittura da due. Conosciamo benissimo le difficoltà che incontreremo: una squadra tecnica ma allo stesso tempo energica e intensa. Servirà una prestazione di alto livello. Non sarà ancora decisiva ma importante, questo sì"

Sarà un girone equilibrato: ogni singola partita diventano molto importanti. Per questo cercheremo di mettere in campo la nostra miglior prestazione possibile, anche perchè non siamo riusciti a vincere in casa nella prima partita. Ottenere un risultato positivo sarà importante"

Questa è la base di una stagione competitiva e impegnativa come abbiamo noi. Mantenere un livello di disponibilità, attenzione e prestazione da parte di tutti i giocatori credo che sia molto importante. C'è qualche assenza ma capita quando si gioca davvero tanto, assolutamente troppo. Però saremo pronti"

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni.
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,765
Reaction score
28,463
Dalle ore 19:00 di martedì 3 ottobre la conferenza LIVE di Pioli e Thiaw pre BVB - Milan

Pioli a MTV:"Si cerca di preparare tutto perché è la Champions: ogni minimo dettaglio è importante. E' altrettanto vero che ci immergeremo in un'atmosfera adrenalinica ed elettrizzante ma questo potrà anche servire per farci entrare bene in partita. Quello che conta alla fine è giocare bene"

Il BVB ha numeri casalinghi importanti: in Bundesliga non perde da un anno, in Champions addirittura da due. Conosciamo benissimo le difficoltà che incontreremo: una squadra tecnica ma allo stesso tempo energica e intensa. Servirà una prestazione di alto livello. Non sarà ancora decisiva ma importante, questo sì"

Sarà un girone equilibrato: ogni singola partita diventano molto importanti. Per questo cercheremo di mettere in campo la nostra miglior prestazione possibile, anche perchè non siamo riusciti a vincere in casa nella prima partita. Ottenere un risultato positivo sarà importante"

Questa è la base di una stagione competitiva e impegnativa come abbiamo noi. Mantenere un livello di disponibilità, attenzione e prestazione da parte di tutti i giocatori credo che sia molto importante. C'è qualche assenza ma capita quando si gioca davvero tanto, assolutamente troppo. Però saremo pronti"

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni.
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,765
Reaction score
28,463
Dalle ore 19:00 di martedì 3 ottobre la conferenza LIVE di Pioli e Thiaw pre BVB - Milan

Pioli a MTV:"Si cerca di preparare tutto perché è la Champions: ogni minimo dettaglio è importante. E' altrettanto vero che ci immergeremo in un'atmosfera adrenalinica ed elettrizzante ma questo potrà anche servire per farci entrare bene in partita. Quello che conta alla fine è giocare bene"

Il BVB ha numeri casalinghi importanti: in Bundesliga non perde da un anno, in Champions addirittura da due. Conosciamo benissimo le difficoltà che incontreremo: una squadra tecnica ma allo stesso tempo energica e intensa. Servirà una prestazione di alto livello. Non sarà ancora decisiva ma importante, questo sì"

Sarà un girone equilibrato: ogni singola partita diventano molto importanti. Per questo cercheremo di mettere in campo la nostra miglior prestazione possibile, anche perchè non siamo riusciti a vincere in casa nella prima partita. Ottenere un risultato positivo sarà importante"

Questa è la base di una stagione competitiva e impegnativa come abbiamo noi. Mantenere un livello di disponibilità, attenzione e prestazione da parte di tutti i giocatori credo che sia molto importante. C'è qualche assenza ma capita quando si gioca davvero tanto, assolutamente troppo. Però saremo pronti"

Thiaw a MTV:"Sarà molto bello avere i miei amici e la mia famiglia alla partita e poter giocare vicino casa, in Germania. Ho giocato allo Schalke 04 e c'è una forte rivalità tra Schalke e Borussia Dortmund e sarà bello giocare lì. Ai miei compagni ho detto che il Borussia ha una delle fanbase più grandi al mondo, credo che Pulisic lo sappia meglio di me e ha parlato ai compagni più di me".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni.
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,765
Reaction score
28,463
Dalle ore 19:00 di martedì 3 ottobre la conferenza LIVE di Pioli e Thiaw pre BVB - Milan

Pioli a MTV:"Si cerca di preparare tutto perché è la Champions: ogni minimo dettaglio è importante. E' altrettanto vero che ci immergeremo in un'atmosfera adrenalinica ed elettrizzante ma questo potrà anche servire per farci entrare bene in partita. Quello che conta alla fine è giocare bene"

Il BVB ha numeri casalinghi importanti: in Bundesliga non perde da un anno, in Champions addirittura da due. Conosciamo benissimo le difficoltà che incontreremo: una squadra tecnica ma allo stesso tempo energica e intensa. Servirà una prestazione di alto livello. Non sarà ancora decisiva ma importante, questo sì"

Sarà un girone equilibrato: ogni singola partita diventano molto importanti. Per questo cercheremo di mettere in campo la nostra miglior prestazione possibile, anche perchè non siamo riusciti a vincere in casa nella prima partita. Ottenere un risultato positivo sarà importante"

Questa è la base di una stagione competitiva e impegnativa come abbiamo noi. Mantenere un livello di disponibilità, attenzione e prestazione da parte di tutti i giocatori credo che sia molto importante. C'è qualche assenza ma capita quando si gioca davvero tanto, assolutamente troppo. Però saremo pronti"

Thiaw a MTV:"Sarà molto bello avere i miei amici e la mia famiglia alla partita e poter giocare vicino casa, in Germania. Ho giocato allo Schalke 04 e c'è una forte rivalità tra Schalke e Borussia Dortmund e sarà bello giocare lì. Ai miei compagni ho detto che il Borussia ha una delle fanbase più grandi al mondo, credo che Pulisic lo sappia meglio di me e ha parlato ai compagni più di me".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni.
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,765
Reaction score
28,463
Dalle ore 19:00 di martedì 3 ottobre la conferenza LIVE di Pioli e Thiaw pre BVB - Milan

Pioli a MTV:"Si cerca di preparare tutto perché è la Champions: ogni minimo dettaglio è importante. E' altrettanto vero che ci immergeremo in un'atmosfera adrenalinica ed elettrizzante ma questo potrà anche servire per farci entrare bene in partita. Quello che conta alla fine è giocare bene"

Il BVB ha numeri casalinghi importanti: in Bundesliga non perde da un anno, in Champions addirittura da due. Conosciamo benissimo le difficoltà che incontreremo: una squadra tecnica ma allo stesso tempo energica e intensa. Servirà una prestazione di alto livello. Non sarà ancora decisiva ma importante, questo sì"

Sarà un girone equilibrato: ogni singola partita diventano molto importanti. Per questo cercheremo di mettere in campo la nostra miglior prestazione possibile, anche perchè non siamo riusciti a vincere in casa nella prima partita. Ottenere un risultato positivo sarà importante"

Questa è la base di una stagione competitiva e impegnativa come abbiamo noi. Mantenere un livello di disponibilità, attenzione e prestazione da parte di tutti i giocatori credo che sia molto importante. C'è qualche assenza ma capita quando si gioca davvero tanto, assolutamente troppo. Però saremo pronti"

Thiaw a MTV:"Sarà molto bello avere i miei amici e la mia famiglia alla partita e poter giocare vicino casa, in Germania. Ho giocato allo Schalke 04 e c'è una forte rivalità tra Schalke e Borussia Dortmund e sarà bello giocare lì. Ai miei compagni ho detto che il Borussia ha una delle fanbase più grandi al mondo, credo che Pulisic lo sappia meglio di me e ha parlato ai compagni più di me".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni.
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,765
Reaction score
28,463
Dalle ore 19:00 di martedì 3 ottobre la conferenza LIVE di Pioli e Thiaw pre BVB - Milan

Pioli in conferenza:"I cori dei tifosi del BVB a Milanello? Idea nata guardando le partite del BVB e l'ambiente che troveremo. E abituare i giocatori a situazioni ambientale. Sarà molto importante comunicare tra loro in campo perchè non sentiranno la mia voce":

Thiaw in conferenza:"

In aggiornamento LIVE

Pioli a MTV:"Si
cerca di preparare tutto perché è la Champions: ogni minimo dettaglio è importante. E' altrettanto vero che ci immergeremo in un'atmosfera adrenalinica ed elettrizzante ma questo potrà anche servire per farci entrare bene in partita. Quello che conta alla fine è giocare bene. Il BVB ha numeri casalinghi importanti: in Bundesliga non perde da un anno, in Champions addirittura da due. Conosciamo benissimo le difficoltà che incontreremo: una squadra tecnica ma allo stesso tempo energica e intensa. Servirà una prestazione di alto livello. Non sarà ancora decisiva ma importante, questo sì. Sarà un girone equilibrato: ogni singola partita diventano molto importanti. Per questo cercheremo di mettere in campo la nostra miglior prestazione possibile, anche perchè non siamo riusciti a vincere in casa nella prima partita. Ottenere un risultato positivo sarà importante. Questa è la base di una stagione competitiva e impegnativa come abbiamo noi. Mantenere un livello di disponibilità, attenzione e prestazione da parte di tutti i giocatori credo che sia molto importante. C'è qualche assenza ma capita quando si gioca davvero tanto, assolutamente troppo. Però saremo pronti"

Thiaw a MTV:"Sarà molto bello avere i miei amici e la mia famiglia alla partita e poter giocare vicino casa, in Germania. Ho giocato allo Schalke 04 e c'è una forte rivalità tra Schalke e Borussia Dortmund e sarà bello giocare lì. Ai miei compagni ho detto che il Borussia ha una delle fanbase più grandi al mondo, credo che Pulisic lo sappia meglio di me e ha parlato ai compagni più di me".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni.
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,765
Reaction score
28,463
Dalle ore 19:00 di martedì 3 ottobre la conferenza LIVE di Pioli e Thiaw pre BVB - Milan

Pioli in conferenza:"I cori dei tifosi del BVB a Milanello? Idea nata guardando le partite del BVB e l'ambiente che troveremo. E abituare i giocatori a situazioni ambientale. Sarà molto importante comunicare tra loro in campo perchè non sentiranno la mia voce. Un pareggio sarebbe negativo? Vogliamo andare in campo e provare a vincere. Ma dopo la partita di domani mancheranno ancora 12 punti. Ma è una partita importante anche se non decisiva. Loro non perdono in casa da quasi 2 anni. Sappiamo quello che ci aspetta. Abbiamo fiducia e cercheremo di dare il massimo. Cosa chiederò domani al play? Domani dipenderà da che tipo di mezzala che vorrà utilizzare. Se di inserimento Musah, altrimenti Reijnders. Il BVB fa giocare, positivo per noi? Loro giocano un calcio offensivo. Giocano sempre con cinque giocatori molto offensivi. Magari possono concedere qualcosa ma dipenderà dalla nostra qualità e interpretare bene la partita. Le vittorie aiutano ma conterà solo la partita di domani. Adli in panchina? Ho tre centrocampisti, uno pronto a subentrare. Vedremo domani".

Thiaw in conferenza:"Cosa significa per me tornare a Dortmund? Sicuramente lo stadio in cui giocheremo è molto famoso. Io ho già giocato in questo contesto. E' una squadra molto conosciuta. Ci sarà un'atmosfera fantastica. Non vediamo l'ora di giocare. Ci siamo preparati al meglio".

In aggiornamento LIVE

Pioli a MTV:"Si
cerca di preparare tutto perché è la Champions: ogni minimo dettaglio è importante. E' altrettanto vero che ci immergeremo in un'atmosfera adrenalinica ed elettrizzante ma questo potrà anche servire per farci entrare bene in partita. Quello che conta alla fine è giocare bene. Il BVB ha numeri casalinghi importanti: in Bundesliga non perde da un anno, in Champions addirittura da due. Conosciamo benissimo le difficoltà che incontreremo: una squadra tecnica ma allo stesso tempo energica e intensa. Servirà una prestazione di alto livello. Non sarà ancora decisiva ma importante, questo sì. Sarà un girone equilibrato: ogni singola partita diventano molto importanti. Per questo cercheremo di mettere in campo la nostra miglior prestazione possibile, anche perchè non siamo riusciti a vincere in casa nella prima partita. Ottenere un risultato positivo sarà importante. Questa è la base di una stagione competitiva e impegnativa come abbiamo noi. Mantenere un livello di disponibilità, attenzione e prestazione da parte di tutti i giocatori credo che sia molto importante. C'è qualche assenza ma capita quando si gioca davvero tanto, assolutamente troppo. Però saremo pronti"

Thiaw a MTV:"Sarà molto bello avere i miei amici e la mia famiglia alla partita e poter giocare vicino casa, in Germania. Ho giocato allo Schalke 04 e c'è una forte rivalità tra Schalke e Borussia Dortmund e sarà bello giocare lì. Ai miei compagni ho detto che il Borussia ha una delle fanbase più grandi al mondo, credo che Pulisic lo sappia meglio di me e ha parlato ai compagni più di me".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni.
.
 

Similar threads

Alto
head>