Pioli:"Squadra in crescita. Livello alto vicino".

edoardo

Junior Member
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
878
Reaction score
3
La costernazione è passata da un pezzo ora ho una rabbia continua perchè continuano a prendermi per il cxxx.Penso che dovremmo scusarci con Gattuso per essere riuscito a cavare sangue da una rapa e per la dignità che ha dimostrato quando è andato via.Ora non c'è nulla.Maldini e Boban? ....chi sono?...chi li vede?....chi ha fatto l'ultima campagna acquisti e scelto Giannipaolo?.Se avessero dignità andrebbero via subito.In caso contrario io ci vedrei un po di mala fede.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,746
Reaction score
26,644
Pioli a Sky commenta il KO contro la Lazio:"Labirinto? No, secondo me la squadra è in crescita. Sarebbe stato importante vincere ma la prestazione c'è stata. Abbiamo creato pericoli alla Lazio. La strada è quella giusta. Ci stiamo avvicinando ad un livello alto. La squadra oggi ha battagliato per 95 minuti. Abbiamo giocato, lottato e commesso errori. Dobbiamo essere più puliti e precisi. Dobbiamo crescere nella gestione di situazione. Ora vedo giocatori convinti e non preoccupati. Leao? Mi aspettavo di più. Doveva darci profondità e strappi. Bisogna lavorare di più di squadra. La squadra si è sbattuta. Lui è un ragazzo con grandissimo potenziale ma deve dare di più. L'apporto dato oggi non è stato all'altezza delle sue qualità. Il gol di Immobile? Noi eravamo in superiorità numerica ma non leggiamo bene le situazioni. Sul secondo gol eravamo tre contro due netti. Sono situazioni che dobbiamo interpretare meglio e con più velocità. Theo è da sfruttare più in fase di spinta ma poi dobbiamo avere gli equilibri giusti. L'atteggiamento di Rebic e Leao? Non è il momento di puntare il dito contro nessuno, ma servono atteggiamenti di aiuto verso la squadra. Non avremo tanti campioni, la lavorando insieme e collaborando possiamo toglierci tante soddisfazioni. La squadra stasera c'ha creduto e ha lottato contro un avversario molto forte. Abbiamo tirato più di loro e calciato più angoli di loro. Non possiamo prendere un gol del genere, dopo la prestazione fatta. La squadra è uscita dal campo e negli spogliatoi la squadra era con la testa bassa ma convinta di aver fatto una bella partita. Difesa a tre? Oggi nel secondo tempo abbiamo giocato a tre. Rebic ha coperto Lulic e Calabria era dentro. L'aspetto grave è come prendiamo il secondo gol. Torniamo a casa con un risultato negativo dopo una prestazione convincente. Ce la siamo giocata alla pari contro una squadra molto forte che può arrivare tra le prime quattro. ".

Pioli in conferenza se la prende col calendario:"La Lazio ha avuto un giorno di riposo in più e questo ha fatto la differenza. Chi fa i calendari dovrebbe rispettare di più il Milan. Bennacer e Krunic? Buona partita. Ma tutta la squadra deve essere più lucida e interpretare meglio le situazioni. Manca Bakayoko? non abbiamo più un giocatore con le caratteristiche, ora dobbiamo giocare in modo diverso".

Sono tutti pazzi se pensano di poter intraprendere un percorso a media lunga scadenza e poter fare precampionato mentre gli altri giocano per i punti.
E dalle parole si evince esattamente questo, si capisce chiaramente che non vi è fretta.
Vorrei far notare al signor pioli che per ora ne abbiamo perse sei su undici laddove le squadre da vertice ne hanno persa massimo una e le squadre da 'europa' ne hanno perse massimo 2-3.
Ecco perchè dicevo che passare da giampaolo e pioli era da pazzi!!!!!
Il milan ha sbagliato non una volta nella scelta dell'allenatore , ma due.
Un gruppo senza autostima ritrova certezze solo macinando risultati e non prendendo sonori schiaffoni da tutti.
Ma ora, sono pronto a scommetterci, si ricomincerà coi proclami e coi messaggi social che non fanno altro che testimoniare come questa squadra, questa società e questa dirigenza vivono in un mondo parallelo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,707
Reaction score
3,304
Questo ci porta in B.

Avevo detto che col calendario che avevamo Pinoli avrebbe faticato a fare 22 punti nel girone..siamo a 13 punti e mancano:
Juve
Napoli
Parma
Bologna
Sassuolo
Atalanta
Sampdoria
Cagliari

8 partite di cui 5 in trasferta..Juve vabbé, sconfitta manco quotata..col Napoli battaglieremo e la risolverà il solito Insigne che è abbonato al gol a San Siro ormai..
Poi il trittico emiliano: queste erano trasferte che ci mettevano in crisi perfino ai tempi buoni..figuriamoci oggi..oltretutto Parma e Bologna hanno armi affilatissime con cui silurarci..
Il Sassuolo e la Samp in casa mi sembrano le uniche vittorie alla portata..A Bergamo e Cagliari portiamo a casa un punto..

Mia previsione? se va BENE facciamo 10 punti, se va MALE ne facciamo 5
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Se saremo così fragili tatticamente e mentalmente rischeremo di arrivare al giro di boa a pochi punti dalla zona retrocessione, sul serio.

Sulle parole dell'allenatore non mi fermerei piu' di tanto, cosa vuoi che dica?

Tanto la società non è che a gennaio ci va a prendere Isco, non puo' fare il Conte che si lamenta di tutto, lui sta cercando di ridonare autostima all'ambiente ,con parole dolci ottimistiche.

Fa arrabbiare perchè pensi intimamente che lui ti stia trollando, ma non giurerei su un bonus psicologico se invece cominciasse a sparare a zero su tutti eh.

Ieri ha sbagliato mossa tattica, con Leao e tenendo Piatek, pensava di andare a far male a Lazzari, ma il gioco della LAzio è troppo collaudato e fisicamente stanno troppo bene questi, LEao non è un esterno e mentalmente è distante anni luce da questa squadra
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,360
Reaction score
5,734
Qualcuno gli facesse notare che la Roma aveva giocato giovedì mentre la Juve giocherà in Russia tre giorni dopo di noi.
 

Similar threads

Alto
head>