Pioli:"Servono pochi rinforzi. Ibra e Donnarumma...".

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,094
Reaction score
442
Sono d’accordo:
1) TD titolare (Aurier?)
2) CC alternativo a Benna-Kessie (Bakayoko?)
3) DC veloce e fisico (Fofana? Milenkovic?)
4) Trequarti al posto di Paquetá (ma riusciamo a cederlo?)

Poi Pobega, Kalulu, un giovane ATT, magari un giova TS.

La priorità è anche la AD, non possiamo fare una stagione con la coppia Sala/casti
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
La priorità è anche la AD, non possiamo fare una stagione con la coppia Sala/casti

Ho messo trequarti perchè li bisogna vedere su quale profilo andare. Peró se mi dicono: scegli: o prendi l’AD titolare (Chiesa), vendi Castillejo ma fai tutta la stagione con Krunic unica alternativa a Chalanoglu, oppure ti arrangi un anno con Castillejo e Saelaemaker e prendi una mezza punta interessante (Szobozlai ad esempio) ci dovrei pensare. Due forti non penso ci sia spazio e se mi devo tenere una toppa per un anno mi tengo Castillejo
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,115
Reaction score
2,411
Mamma mia che aziendalista miracolato...


ma poi anche la storia che "abbiamo assoluto bisogno di Ibra perchè Ibra insegna, Ibra fa migliorare, Ibra fa giocare meglio, ecc...." l'accetto se me lo dice un tifoso, se me lo dice un opinionista, se me lo dice mio zio o il panettiere sotto casa. Ma questi discorsi non li può fare l'allenatore della squadra di Ibra. Magari è tutto vero, ma porca miseria, un minimo di dignità. Io a sentire il mio allenatore dire così, gli chiederei domani le dimissioni e metterei un magazziniere ad allenare, tanto c'è Ibra che fa tutto lui. Deve essere l'allenatore a insegnare, a far migliorare i calciatori, a far giocare meglio la squadra.

Pioli sta dicendo che abbiamo assoluto bisogno di Ibra perchè lui (Pioli) è un incapace.

Prevedo lacrime a go go la prossima stagione. Sta nascendo tutto nel peggiore dei modi.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,066
Reaction score
6,469
Mamma mia che aziendalista miracolato...


ma poi anche la storia che "abbiamo assoluto bisogno di Ibra perchè Ibra insegna, Ibra fa migliorare, Ibra fa giocare meglio, ecc...." l'accetto se me lo dice un tifoso, se me lo dice un opinionista, se me lo dice mio zio o il panettiere sotto casa. Ma questi discorsi non li può fare l'allenatore della squadra di Ibra. Magari è tutto vero, ma porca miseria, un minimo di dignità. Io a sentire il mio allenatore dire così, gli chiederei domani le dimissioni e metterei un magazziniere ad allenare, tanto c'è Ibra che fa tutto lui. Deve essere l'allenatore a insegnare, a far migliorare i calciatori, a far giocare meglio la squadra.

Pioli sta dicendo che abbiamo assoluto bisogno di Ibra perchè lui (Pioli) è un incapace.

Prevedo lacrime a go go la prossima stagione. Sta nascendo tutto nel peggiore dei modi.

Sta dicendo che serve Ibra perché ha capito che se Ibra non rinnova al suo posto arriva Ricci e quindi si trova come centravanti Leao e Ricci. Sa bene che se non rinnova Ibra non arriva un TOP player come lui, (Cavani esempio) ma una scommessa.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,115
Reaction score
2,411
Sta dicendo che serve Ibra perché ha capito che se Ibra non rinnova al suo posto arriva Ricci e quindi si trova come centravanti Leao e Ricci. Sa bene che se non rinnova Ibra non arriva un TOP player come lui, (Cavani esempio) ma una scommessa.

allora poteva usare parole diverse per esprimere questo concetto. Va bene l'aziendalismo, va bene dire che tutto va bene (anche se evidentemente non è così se l'area sportiva a Ibra ha trovato come alternativa solo Ricci o giù di lì), però non passare per tue stesse parole come un miracolato che ha bisogno di un giocatore per tenere in mano un gruppo e insegnare loro calcio. Ha descritto Ibra più come un allenatore che come un calciatore.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,352
Stefano Pioli a Skrill sul Milan:"Ibra? Zlatan è un grande professionista. Insegna ai giocatori più giovani, è un punto di riferimento per i suoi compagni di squadra ed è molto rispettoso dei ruoli. Il suo segreto è la sua voglia di vincere e di migliorare sempre. Donnarumma ha un talento straordinario e ha indossato con grande personalità la fascia da capitano di Romagnoli. È uno dei portieri più forti al mondo e ha ancora ampi margini di miglioramento. Cosa serve sul mercato? Il Milan non ha bisogno di molti nuovi acquisti, abbiamo bisogno di pochi rinforzi ma nelle posizioni giuste. Sono sicuro che il club saprà trovare le giuste soluzioni. Sono in contatto con l'Amministratore Delegato Ivan Gazidis, con Paolo Maldini e Frederic Massara. Insieme faremo del nostro meglio per migliorare questa squadra"

Se parliamo di titolari concordo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,352
Mamma mia che aziendalista miracolato...


ma poi anche la storia che "abbiamo assoluto bisogno di Ibra perchè Ibra insegna, Ibra fa migliorare, Ibra fa giocare meglio, ecc...." l'accetto se me lo dice un tifoso, se me lo dice un opinionista, se me lo dice mio zio o il panettiere sotto casa. Ma questi discorsi non li può fare l'allenatore della squadra di Ibra. Magari è tutto vero, ma porca miseria, un minimo di dignità. Io a sentire il mio allenatore dire così, gli chiederei domani le dimissioni e metterei un magazziniere ad allenare, tanto c'è Ibra che fa tutto lui. Deve essere l'allenatore a insegnare, a far migliorare i calciatori, a far giocare meglio la squadra.

Pioli sta dicendo che abbiamo assoluto bisogno di Ibra perchè lui (Pioli) è un incapace.

Prevedo lacrime a go go la prossima stagione. Sta nascendo tutto nel peggiore dei modi.

E che ti deve dire?
Che romagnoli, il capitano eh , mica l'ultimo arrivato,certe partite non le sa giocare???
Questa è la rosa.
Non ce lo deve dire pioli che abbiamo giocatori che la partita maggiormante di cartello che hanno giocato è un derby per la qualificazione alla champions o una supercoppa italiana.
Non ce lo deve dire pioli che veniamo da quinto-sesto-settimo posto.

Ibra serve perchè abbiamo una rosa di scappati di casa.
Ibra serve perchè non ci possiamo permettere gli icardi, i lukaku , i dzeko.

Del resto non parlava anche gattuso di mancanza di 'vissuto' e di esperienza che non si compra al supermercato???
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,410
Reaction score
1,640
Mamma mia che aziendalista miracolato...


ma poi anche la storia che "abbiamo assoluto bisogno di Ibra perchè Ibra insegna, Ibra fa migliorare, Ibra fa giocare meglio, ecc...." l'accetto se me lo dice un tifoso, se me lo dice un opinionista, se me lo dice mio zio o il panettiere sotto casa. Ma questi discorsi non li può fare l'allenatore della squadra di Ibra. Magari è tutto vero, ma porca miseria, un minimo di dignità. Io a sentire il mio allenatore dire così, gli chiederei domani le dimissioni e metterei un magazziniere ad allenare, tanto c'è Ibra che fa tutto lui. Deve essere l'allenatore a insegnare, a far migliorare i calciatori, a far giocare meglio la squadra.

Pioli sta dicendo che abbiamo assoluto bisogno di Ibra perchè lui (Pioli) è un incapace.

Prevedo lacrime a go go la prossima stagione. Sta nascendo tutto nel peggiore dei modi.

Ci sono dei momenti che allenatore è escluso da cose di campo.
Come ad esempio i giri di campo..
ecco come vedo il suo modo di esprimersi..
cioè un valore aggiunto.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,115
Reaction score
2,411
E che ti deve dire?
Che romagnoli, il capitano eh , mica l'ultimo arrivato,certe partite non le sa giocare???
Questa è la rosa.
Non ce lo deve dire pioli che abbiamo giocatori che la partita maggiormante di cartello che hanno giocato è un derby per la qualificazione alla champions o una supercoppa italiana.
Non ce lo deve dire pioli che veniamo da quinto-sesto-settimo posto.

Ibra serve perchè abbiamo una rosa di scappati di casa.
Ibra serve perchè non ci possiamo permettere gli icardi, i lukaku , i dzeko.

Del resto non parlava anche gattuso di mancanza di 'vissuto' e di esperienza che non si compra al supermercato???

invece ce lo deve dire proprio l'allenatore e deve ribadirlo ogni giorno. Come ha fatto ad esempio Conte un giorno sì e l'altro pure all'Inter.
Così si migliora, evidenziando i difetti e spingendo a migliorare la rosa. Non accettando tutto, facendo passare che va tutto bene (prendendo tra l'altro in giro i tifosi), dicendo il classico "siamo a posto così" (cit.). Dai, sembrano dichiarazioni di Galliani, pari pari.
E noi i Lukaku non possiamo permetterceli, ma gli Dzeko presi a 15-20 milioni dal city sì, gli Icardi presi dalla Sampdoria sì, i Lautaro Martinez sì, ecc...
Theo Hernandez ce lo siamo potuti permettere? Eppure ora un giocatore come Theo affermato non potremmo permettercelo. Bisogna essere in grado di scegliere i giocatori giusti.
Qua ormai ci siamo assuefatti ai disastri di mercato. Se spendi """poco""" puoi prendere solo Duarte, Krunic, Laxalt, Castillejo, ecc...
Abbiamo speso 50 milioni per Duarte, Krunic e Leao neanche un anno fa. Basta con sta storia che o c'è Lukaku o CR7 o Lewandoski o nessun altro nel mondo. Solo al Milan c'è il disfattismo di mercato portato dall'assuefazione all'incompetenza. Gli altri lavorano sotto traccia, scovano talenti, scandagliano il mondo per trovare i giocatori giusti. Noi o abbiamo i soldi infiniti o Ibra o la morte.

Ibra serve perchè se gli butti il pallone su te lo tiene e te lo smista. Ibra serve perchè comunque incute in molti mediocri della serie A timore reverenziale come giusto che sia. Ma se Ibra deve servirti per fare quello che deve fare l'allenatore e rivitalizzare da solo la rosa costruita fino ad ora, abbiamo un problema enorme di difficile soluzione. E rinnoviamogli per i prossimi 3-4 anni a questo punto, se questo è il nostro progetto.
 

Similar threads

Alto
head>