Pioli Reijnders Thiaw:"Non un passo indietro con la Juve".

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
4-3-3 o 4-2-3-1 cambia poco. Alla fine Rejnders si abbassava di fianco a Krunic e Loftus stava più alto. Sempre un 4-2-3-1 era alla fine. più che numerini, al massimo la vera variabile sarà Pulisic trequartista con uno tra Krunic e Loftus in panchina. Ma saremmo estremamente sbilanciati, soprattutto con Chuk sulla destra che non difende nemmeno per sbaglio.
Esatto. E impraticabile quel 4231 con Leao-Pulisic-Chuckwueze dietro a Giroud/Okafor.

E solo la soluzione per le partite dove sei sotto e cerchi in tutti i modi di raddrizzare la partita.

Era già impraticabile l'anno scorso con la coppia tonali Bennacer a proteggere.
Ora senza tonali e impossibile.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
4-3-3 o 4-2-3-1 cambia poco. Alla fine Rejnders si abbassava di fianco a Krunic e Loftus stava più alto. Sempre un 4-2-3-1 era alla fine. più che numerini, al massimo la vera variabile sarà Pulisic trequartista con uno tra Krunic e Loftus in panchina. Ma saremmo estremamente sbilanciati, soprattutto con Chuk sulla destra che non difende nemmeno per sbaglio.
A me la disposizione dei tre centrocampisti non piace. Nella partita contro il Real avevo assistito effettivamente a un 4-3-3. Stavolta invece siamo tornati ai fasti inconcludenti della scorsa stagione, con centrocampisti disposti in modo strano che io non avrei voluto vedere: Krunic dietro, Reijnders più avanti e Loftus ancora più avanti. In pratica anziché collocare i giocatori allineati pressoché in orizzontale creiamo una sorta di spina dorsale in mezzo al campo, che non favorisce il possesso palla. Per me c'è solo un gran disordine in campo che crea problemi sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Siamo tornati al lancio lungo per Giroud: una campagna acquisti con 7 nuovi innesti per lanciare lungo a Giroud.
 

capitano4

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
265
Reaction score
196
A me la disposizione dei tre centrocampisti non piace. Nella partita contro il Real avevo assistito effettivamente a un 4-3-3. Stavolta invece siamo tornati ai fasti inconcludenti della scorsa stagione, con centrocampisti disposti in modo strano che io non avrei voluto vedere: Krunic dietro, Reijnders più avanti e Loftus ancora più avanti. In pratica anziché collocare i giocatori allineati pressoché in orizzontale creiamo una sorta di spina dorsale in mezzo al campo, che non favorisce il possesso palla. Per me c'è solo un gran disordine in campo che crea problemi sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Siamo tornati al lancio lungo per Giroud: una campagna acquisti con 7 nuovi innesti per lanciare lungo a Giroud.
In tempi non sospetti Boban disse una cosa tanto semplice quanto rivoluzionaria per noi: "Vorrei vedere un Milan più ordinato".
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
In tempi non sospetti Boban disse una cosa tanto semplice quanto rivoluzionaria per noi: "Vorrei vedere un Milan più ordinato".
C'è una confusione inconcepibile. Se cacciassero Pioli e mettessero Spalletti subito sarebbe cosa buona e giusta. Io voglio vedere il Milan tornare a giocare a calcio, basta con questi lanci lunghi.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Il problema è che anche Krunic è una mezz'ala (forse anche meglio delle altre) però dovrà continuare a beccarsi gli insulti di tutti giocando dove serve.
Diciamo che ci si sfoga su krunic perché quella posizione è nevralgica ed al momento è come non averlo il cc , aiuta in fase di interdizione ma poco altro..la mia domanda è se qualcuno dei giornalist ha intenzione di chiedere al supercoach se ha intenzione di fare giocare krunic in quella posizione per tutto l'anno , perché in quel caso depotenzieresti la squadra imho..cioè qualcuno glielo fa notare che c'è un buco? Poi concordo con te che è l ennesima mezzala adattata
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,698
Reaction score
2,123
Ha fatto di peggio : si è prestato alla 'caccia al colpevole'.
Fosse stato un uomo il giorno dopo l'esonero di maldini avrebbe dato le dimissioni, visto che senza maldini e ibra pioli è il nulla cosmico.

Invece ne esce dalla rivoluzione con la carica di supercoach.
Supercoach uno che se prima non manda i suoi 7 mesi presso tana delle tigri non li prende in considerazione, senza infierire su tutti i suoi errori della scorsa stagione.

Ma infatti. Ha soffiato sul licenziamento dei due e ora ha quel che si merita. Vigliacco e infame oltre che allenatore sopravvalutato e presuntuoso.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,824
Reaction score
6,066
Ieri poca roba da entrambe le formazioni ma per me è ancora presto per giudicare.
Praticamente è stata la prima sgambata semiseria (col Real per 70 minuti abbiamo giocato con le seconde linee) con gente palesemente imballata e sulle gambe, aspetterei prima di dare giudizi trancianti.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,870
Reaction score
1,737
Mi chiedo come attuare il dominio della partita con Krunic in impostazione, comunque per ora è lo stesso Milan della scorsa stagione, stessi difetti, molti tattici, non vedo correzioni né innovazioni particolari
Forse anche peggio, perché non c'è più Tonali che si fa 400km a partita. L'assetto attuale rischia di mostrare ancor di più i difetti di krunic e Calabria in particolare, ma anche di Tomori. Da qui forse l'interesse per Musah, che è un giocatore tutta corsa.
Immaginate un centrocampo RLC, Krunic, Musah. Altro che ali a piede invertito, questo sarebbe il centrocampo di gente coi piedi montati al contrario. Pioli rivoluzionario. :facepalm:
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Penso ci siano aspettativa errate su come giocherà il Milan. A bocce ferme, questo non mi sembra un Milan costruito per essere “padrone del giuoco”, ma un Milan da corsa. “Padroni del giuoco” non lo eravamo sempre neanche con Seedorf e Pirlo, figuriamoci con Krunic e Loftus-Cheek…
senza dubbio.
 

Similar threads

Alto
head>