Pioli nella storia: 10 derby persi. 6 di fila.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,035
Reaction score
9,988
Per me il problema non è solo tattico, è anche nella mentalità.
Abbiamo dei giocatori che spariscono costantemente dal campo quando conta il risultato da anni, l'anno scorso non eravamo così sbilanciati eppure abbiamo perso tutti gli scontri decisivi.
L'anno dello scudetto abbiamo vinto UNA partita nel girone, facendoci umiliare in casa dalla primavera del Liverpool già qualificato.
Per me abbiamo una squadra di gente scarsa e senza palle, a partire da Theo fino al Pobega di turno.
Dopo aver PASSEGGIATO ieri sera e contro la Roma, per me possono veramente scrostarsi dalle palle un po' tutti, preferisco avere 11 scarpari ma che sputano sangue piuttosto che giocatori apparentemente bravi (cosa che per me non lo sono) ma che giocano col pannolino quando le partite pesano.
Il problema, tolti ovvi limiti, non siamo in Real Madrid, è chiaramente mentale.

Mi sembra di sognare che la rosa non vince con le big perchè il mercato è stato fallimentare.

Il 90% delle squadre non vince ne con le piccole ne con le big.

che discorso è?

Faremo 70/80 punti, penso che non ci sia una torre Eiffel da costruire per fare di meglio.

Siamo in pieno psicodramma e basta
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,738
Reaction score
6,009
Il problema, tolti ovvi limiti, non siamo in Real Madrid, è chiaramente mentale.

Mi sembra di sognare che la rosa non vince con le big perchè il mercato è stato fallimentare.

Il 90% delle squadre non vince ne con le piccole ne con le big.

che discorso è?

Faremo 70/80 punti, penso che non ci sia una torre Eiffel da costruire per fare di meglio.

Siamo in pieno psicodramma e basta
Per me questi ultimi 4 giorni sono stati il periodo più brutto da quando tifo Milan negli ultimi 30 anni, va oltre il semplice psicodramma.
Ma mi ha fatto aprire gli occhi sul reale valore della squadra.
Prima mi sarebbe dispiaciuto se dovessimo cedere uno o due """""""""""big"""""""""""", ora non me ne fregherebbe veramente un caxxo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,451
Reaction score
11,744
Il mercato l'ha fatto Pioli, non ha scuse, non ha tutte le colpe nel senso che effettivamente non può autoesonerarsi ma per il resto.... l'ha voluto lui questo ruolo e ci si è crogiolato per bene con la stampa facendo il gallo del pollaio che ha sconfitto chi voleva mandarlo via.

Non avrà scelto il singolo giocatore ma i profili sono indicazioni sue, di nessun altro.
Beh si Pioli è da esonerare, questo penso sia indiscutibile.

Quello che discuto è che le responsabilità, con le colpe, finiscano li. Che sia l'unico imputato.
Cosa assolutamente sbagliata e ridicola, altri si sono presi un ruolo e delle responsabilità la scorsa estate ma mi pare che qui sul banco degli imputati ci sia uno solo.

Il capro espiatorio, come appunto è ben detto nell'altra discussione.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,136
Reaction score
866
Beh si Pioli è da esonerare, questo penso sia indiscutibile.

Quello che discuto è che le responsabilità, con le colpe, finiscano li. Che sia l'unico imputato.
Cosa assolutamente sbagliata e ridicola, altri si sono presi un ruolo e delle responsabilità la scorsa estate ma mi pare che qui sul banco degli imputati ci sia uno solo.

Il capro espiatorio, come appunto è ben detto nell'altra discussione.

Per derby e partite importanti sì. È interista e non sa gestire la pressione. Per l'andamento generale invece non ha troppe colpe.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,035
Reaction score
9,988
Per me questi ultimi 4 giorni sono stati il periodo più brutto da quando tifo Milan negli ultimi 30 anni, va oltre il semplice psicodramma.
Ma mi ha fatto aprire gli occhi sul reale valore della squadra.
Prima mi sarebbe dispiaciuto se dovessimo cedere uno o due """""""""""big"""""""""""", ora non me ne fregherebbe veramente un caxxo.
Io sono molto più zen.

Io reputo questo Milan un upgrade rispetto a quello dello scorso anno, lo trovo oggettivo ma comprendo chi dice il contrario ( anche se secondo me lo pensa più in ottica futura, pessimismo chiamiamolo)

Purtroppo abbiamo perso milanismo senza Maldini e Tonali.
Qui, sono invece concorde con chi lo pensa, ma tant'è.

A me, come già detto, hanno deluso proprio i nostri presunti big, per non essere troppo cattivo, dico solo deluso.
I nostri leaders ( con la l rigorosamente minuscola) che vorrebbero 7/8/9/10 milioni a cranio.

Sono i giocatori che vogliono 7/8/9/10 milioni a cranio che devono trascinare gli altri, e non viceversa.

Sui nostri acquisti, io sono contento, ma ( carta canta) ho sempre detto che erano scommesse, pagate quanto tali.
Ma anche qui, come già detto, penso sia oggettivo che quelli nuovi siano meglio di quelli andati.
Anche perchè è piuttosto semplice: a parte Tonali se ne è andato il NULLA COSMICO

Ora vediamo che accadrà, se cacciano Furlano e Guarpioli per metterci due stranieri, non sarò affatto contento.
 
Ultima modifica:

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,686
Reaction score
1,647
Fino al derby di supercoppa non aveva statistiche così malvagie, era pure in striscia positiva.
Non si capisce cosa sia successo. Siamo entrati in un complesso di inferiorità pazzesco.
Il derby perso in rimonta 4-2 contro conte era stato una battaglia, con un primo tempo giocato alla grandissima.
Ora scendiamo in campo già sconfitti. Una cosa allucinante.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
Chissà, forse un giorno qualcuno capirà che Pioli è l'ultimo dei problemi.

Ma dubito, visto l'accanimento nel concentrarsi sul fumo negli occhi, invece di scansare la coltre, a causa della perenne superficialità di riflessione mentale.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,738
Reaction score
6,009
Fino al derby di supercoppa non aveva statistiche così malvagie, era pure in striscia positiva.
Non si capisce cosa sia successo. Siamo entrati in un complesso di inferiorità pazzesco.
Il derby perso in rimonta 4-2 contro conte era stato una battaglia, con un primo tempo giocato alla grandissima.
Ora scendiamo in campo già sconfitti. Una cosa allucinante.
Se perdi ogni derby non c'è un unico colpevole, per me grandi colpe li hanno anche i conigli vestiti di rossonero, non solo di chi li mette in campo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,025
Reaction score
2,579
Fino al derby di supercoppa non aveva statistiche così malvagie, era pure in striscia positiva.
Non si capisce cosa sia successo. Siamo entrati in un complesso di inferiorità pazzesco.
Il derby perso in rimonta 4-2 contro conte era stato una battaglia, con un primo tempo giocato alla grandissima.
Ora scendiamo in campo già sconfitti. Una cosa allucinante.
Classico esempio di hybris, quando tutti i sedicenti esperti ti dicono che sei bravo, se quando anche gente che non ha mai seguito il calcio canta pioli is on fire, è facile perdere contatto con la realtà
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,738
Reaction score
6,009
Classico esempio di hybris, quando tutti i sedicenti esperti ti dicono che sei bravo, se quando anche gente che non ha mai seguito il calcio canta pioli is on fire, è facile perdere contatto con la realtà
COme scritto, se perdi ogni derby non è solo colpa dell'allenatore, ma anche di chi cammina in campo.
Per me gli stessi giocatori si sentono inferiori nei derby, sarebbe veramente da radere tutto al suolo sia allenatore sia giocatori.
Poi forse così i derby torneremo almeno a giocarceli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>