Pioli nella storia: 10 derby persi. 6 di fila.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,933
Reaction score
6,151
La bravura di Pioli, appoggiato dall'esercito di zoomati, è stata quella di pompare oltremodo una serie di vittorie facili, contro avversarie inferiori o disastrate.

Come era successo a inizio stagione, prima della batosta del derby, oltretutto.

Arrivate le partite vere ci siamo schiantati. Abbiamo dimostrato quello che valiamo, cioè il nulla totale.

In tutto ciò per me il dramma vero sono le valutazioni. Quando leggo o senti dire che "come squadra non siamo male, colpa di Pioli" mi vengono i brividi, perché se anche i cialtroni dirigenti farabutti incapaci che abbiamo ragioneranno così perderemo i derby per i prossimi dieci anni.
Cosa che purtroppo accadrà.
quindi questa squadra e scarsa e non può dare più di tanto?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,451
Reaction score
11,746
quindi questa squadra e scarsa e non può dare più di tanto?
Abbiamo una rosa senza centrocampisti, ho detto tutto.
Per non parlare dei difensori.

Dare TUTTA la colpa a Pioli è la cosa piu semplice, ma è anche la piu sbagliata in assoluto.

D'altronde, se come sembra prenderanno uno yesman stile Lopetegui lo vedrai, e lo vedremo, con i nostri occhi, quanto pesava il fattore Pioli sui nostri risultati.

L'unica speranza, lo ribadisco allo sfinimento, è prendere un grande allenatore, esperto, vincente, di personalità e con le palle quadre, l'identikit di Conte o uno simile, che la prima cosa che faccia è ribaltare squadra spogliatoio e dirigenza pretendendo i giocatori necessari.
Speranza vana e inutile, come sappiamo, i nostri hanno in mente altro.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,738
Reaction score
6,009
Abbiamo una rosa senza centrocampisti, ho detto tutto.
Per non parlare dei difensori.

Dare TUTTA la colpa a Pioli è la cosa piu semplice, ma è anche la piu sbagliata in assoluto.

D'altronde, se come sembra prenderanno uno yesman stile Lopetegui lo vedrai, e lo vedremo, con i nostri occhi, quanto pesava il fattore Pioli sui nostri risultati.

L'unica speranza, lo ribadisco allo sfinimento, è prendere un grande allenatore, esperto, vincente, di personalità e con le palle quadre, l'identikit di Conte o uno simile, che la prima cosa che faccia è ribaltare squadra spogliatoio e dirigenza pretendendo i giocatori necessari.
Speranza vana e inutile, come sappiamo, i nostri hanno in mente altro.
Per me siamo semplicemente una manica di seghe sopravvalutate senza spina dorsale, anche col centrocampo con Kessie e Tonali facevamo fatica in ogni derby, l'anno dello scudetto abbiamo vinto 1 partita in Europa.
Squadra fondamentalmente sopravvalutata in ogni reparto, si dovrebbe radere tutto al suolo con l'astrolite in un mondo ideale e ricostruire da zero.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,451
Reaction score
11,746
Per me siamo semplicemente una manica di seghe sopravvalutate senza spina dorsale, anche col centrocampo con Kessie e Tonali facevamo fatica in ogni derby, l'anno dello scudetto abbiamo vinto 1 partita in Europa.
Squadra fondamentalmente sopravvalutata in ogni reparto, si dovrebbe radere tutto al suolo con l'astrolite in un mondo ideale e ricostruire da zero.
Questo no, non lo credo.

Il problema non sono le individualità, quelle ne abbiamo (alcune fortissime), il problema è l'insieme, come ho sempre detto anche quando tutti brindavano a champagne questa estate dopo la "generosa" (definizione di Scaroni) campagna acquisti.

Questo Milan non è una squadra perchè la rosa è costruita senza criterio, da gente che gioca ai videogiochi. Cosi quando giochiamo contro avversarie inferiori vinciamo grazie alle individualità, che bastano, ma quando il livello si alza non bastano piu, serve essere organizzati, avere equilibri, reggere i duelli individuali in tutti i reparti, serve essere una squadra completa, cosa che noi non siamo.
D'altra parte se abbiamo una media di quasi 1 goal e mezzo subito a partita, penso che sia chiaro che siamo una squadra sbilanciata e incompleta.

Come sai io questo lo dico dalle amichevoli estive, perchè a essere sincero è una cosa talmente evidente che mi sono sempre meravigliato di chi non la notasse... A noi è andata bene che questa stagione sia stata anomala, dove il Bologna è in zona Champions, fosse stata come le scorse, con Napoli Lazio e Roma competitive, sarebbe stata una catastrofe.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,025
Reaction score
2,581
Opta: nessuno nella storia come Stefano Pioli: 10 derby persi, di cui 6 di fila. Nessun altro allenatore era arrivato a tanto.

01h5w3y7xm0t8hmyd5zs.jpg
Poraccio, sembra come quando da bambino giocavi contro tuo fratello più piccolo a fifa e continuavi a batterlo sempre con la stessa azione, poi preso dalla compassione gli spiegavi cosa fare. Ci mancava che limoni gli spiegasse le contromosse da fare...
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,948
Reaction score
2,231
Vergognoso Pioli e la banda di giocatori al suo seguito.

Il derby lo perde soprattutto CHI SCENDE IN CAMPO.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,738
Reaction score
6,009
Questo no, non lo credo.

Il problema non sono le individualità, quelle ne abbiamo (alcune fortissime), il problema è l'insieme, come ho sempre detto anche quando tutti brindavano a champagne questa estate dopo la "generosa" (definizione di Scaroni) campagna acquisti.

Questo Milan non è una squadra perchè la rosa è costruita senza criterio, da gente che gioca ai videogiochi. Cosi quando giochiamo contro avversarie inferiori vinciamo grazie alle individualità, che bastano, ma quando il livello si alza non bastano piu, serve essere organizzati, avere equilibri, reggere i duelli individuali in tutti i reparti, serve essere una squadra completa, cosa che noi non siamo.
D'altra parte se abbiamo una media di quasi 1 goal e mezzo subito a partita, penso che sia chiaro che siamo una squadra sbilanciata e incompleta.

Come sai io questo lo dico dalle amichevoli estive, perchè a essere sincero è una cosa talmente evidente che mi sono sempre meravigliato di chi non la notasse... A noi è andata bene che questa stagione sia stata anomala, dove il Bologna è in zona Champions, fosse stata come le scorse, con Napoli Lazio e Roma competitive, sarebbe stata una catastrofe.
Per me il problema non è solo tattico, è anche nella mentalità.
Abbiamo dei giocatori che spariscono costantemente dal campo quando conta il risultato da anni, l'anno scorso non eravamo così sbilanciati eppure abbiamo perso tutti gli scontri decisivi.
L'anno dello scudetto abbiamo vinto UNA partita nel girone, facendoci umiliare in casa dalla primavera del Liverpool già qualificato.
Per me abbiamo una squadra di gente scarsa e senza palle, a partire da Theo fino al Pobega di turno.
Dopo aver PASSEGGIATO ieri sera e contro la Roma, per me possono veramente scrostarsi dalle palle un po' tutti, preferisco avere 11 scarpari ma che sputano sangue piuttosto che giocatori apparentemente bravi (cosa che per me non lo sono) ma che giocano col pannolino quando le partite pesano.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,130
Reaction score
2,195
io dò sempre la colpa al piollo perchè è un incapace, ma quelli che stanno gestendo l'ac milan sono ancora piu incapaci.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,832
Reaction score
1,992
Abbiamo una rosa senza centrocampisti, ho detto tutto.
Per non parlare dei difensori.

Dare TUTTA la colpa a Pioli è la cosa piu semplice, ma è anche la piu sbagliata in assoluto.

D'altronde, se come sembra prenderanno uno yesman stile Lopetegui lo vedrai, e lo vedremo, con i nostri occhi, quanto pesava il fattore Pioli sui nostri risultati.

L'unica speranza, lo ribadisco allo sfinimento, è prendere un grande allenatore, esperto, vincente, di personalità e con le palle quadre, l'identikit di Conte o uno simile, che la prima cosa che faccia è ribaltare squadra spogliatoio e dirigenza pretendendo i giocatori necessari.
Speranza vana e inutile, come sappiamo, i nostri hanno in mente altro.
Il mercato l'ha fatto Pioli, non ha scuse, non ha tutte le colpe nel senso che effettivamente non può autoesonerarsi ma per il resto.... l'ha voluto lui questo ruolo e ci si è crogiolato per bene con la stampa facendo il gallo del pollaio che ha sconfitto chi voleva mandarlo via.

Non avrà scelto il singolo giocatore ma i profili sono indicazioni sue, di nessun altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>