Pioli Mirante:"Mai inferiori alla Juve. Dispiace".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,350
Reaction score
28,222
Pioli commenta il KO con la Juve:"Cosa ho detto alla squadra? Di solito non parlo dopo la partita. C'è troppa tensione e tanta delusione. Non è il risultato che speravamo. Abbiamo fatto una buona partita. Potevamo essere più attenti. Non siamo stati inferiori nemmeno in inferiorità. Dispiace aver perso. Ho fatto la scelta di avere inferiorità numerica davanti e mantenere lo stesso assetto dietro. Con la speranza di essere pericolosi con le giocate di quelli davanti. Non abbiamo concesso grandi occasioni. Con più attenzione potevamo portare a casa un risultato positivo. Gatti ha fatto tanti falli su Leao. Tanti tanti. Il regolamento dice che dopo tanti falli scatta l'ammonizione. Sull'espulsione ingenuità anche di reparto. Ma un risultato positivo sarebbe stato più giusto. Thiaw no doveva tentare l'anticipo. Sbagliata anche la posizione del terzino. Si poteva difendere meglio. I KO contro Juve. Inter? Non ci togli nulla. Valutereo bn cose positive e negative. Se riuscissimo a fare come nel derby, ben venga questa giornata storta. Faccio questa battuta...".

Pioli a MTV:"Un episodio che abbiamo pagato caro: “Chiaro che a livello individuale e di reparto non abbiamo lavorato bene. C’era comunque la possibilità di portare a casa un risultato positivo. Non è stata la nostra serata a livello di situazioni, non ci sono andate bene. Secondo me si poteva fare un secondo tempo cercando di essere più compatti, ma mi viene difficile trovare degli errori particolari, a parte l’episodio del rosso, o un livello di prestazione insufficiente. Per come abbiamo lavorato in 11 e sofferto in 10 avremmo meritato un altro risultato.Mirante? Sinceramente ero tranquillo. Sono dispiaciuto ovviamente per l’infortunio di Sportiello, lo terrà fuori per un po’, ma sulle capacità di Antonio non avevo dubbi. Ha risposto da portiere del Milan, da ragazzo e professionista serio. Credo che ci è mancato qualche giocatore in più dentro l’area in 11 vs 11. Anche in 10 abbiamo fatto tutto quello che era necessario, abbiamo concesso poco: due tiri da 20-25 metri e uno di quelli è finito dentro”.

Pioli in conferenza:"Dobbiamo diventare più cinici e concreti, dovevamo riempire di più l'area con i centrocampisti ed è qui che dobbiamo migliorare. Loftus? Oggi stava meglio, vediamo domani. Va un po' a giorni alterni, perché ha un'infiammazione e ora non lo so. Vediamo domani. Oggi potevamo fare di più anche in 10. Eravamo sostanzialmente in parità numerica, ci voleva più intensità, anche se, a dirla tutta, abbiamo concesso veramente poco se non un paio di tiri da fuori area e, purtroppo, su uno di questi, abbiamo preso gol. Ho scelto Jovic perché sta trovando la condizioni migliore e non Okafor perché non è al 100%, non si è allenato sempre con la squadra in settimana. Per Parigi troveremo tutte le forze mentali e fisiche perché sappiamo quanto è importante la partita di Parigi: non abbiamo vinto in Champions e dobbiamo sfruttare l'occasione".

Mirante a DAZN:"Abbiamo iniziato benissimo. Eravamo in controllo e in supremazia. Arrivavamo bene nella loro trequarti. Noi a volte accettiamo la parità dietro, Thiaw e Tomori sono veloci. A volte paghi anche la qualità degli avversari. La accettiamo perchè porta anche dei vantaggi. Le gambe tremavano? Io sono tranquillo. So di aver lavorato bene durante la settimana. Un pò di emozione c'è ma quando entri in campo guardi solo il pallone. Che gruppo è? Da fuori ho sempre visto squadra con grande energia e attitudine. Stasera anche in 10 ho capito la forza di questa squadra e questo cmi fa ben sperare".

Mirante a Sky:"C'è grande amarezza. eravamo in controllo. Poi è arrivata l'espulsione. Quell'atteggiamento in 10 mi ha fatto venire voglia di giocare altri 10 anni. Dispiace per il risultato, ma niente da rimproverarci. L'emozione deve esserci sempre. Se non la hai alla mia età devi smettere. Qui il livello è alto. Lo staff è esigente. Io che sono il più anziano devo portarmi a questo livello. La deviazione di Krunic? Decidere in una frazione di tempo non è facile. ero in controllo ma è difficile chiedere ad un compagno di squadra di lasciare andare alcune cose. E' andata così".
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Pioli commenta il KO con la Juve:"Cosa ho detto alla squadra? Di solito non parlo dopo la partita. C'è troppa tensione e tanta delusione. Non è il risultato che speravamo. Abbiamo fatto una buona partita. Potevamo essere più attenti. Non siamo stati inferiori nemmeno in inferiorità. Dispiace aver perso. Ho fatto la scelta di avere inferiorità numerica davanti e mantenere lo stesso assetto dietro. Con la speranza di essere pericolosi con le giocate di quelli davanti. Non abbiamo concesso grandi occasioni. Con più attenzione potevamo portare a casa un risultato positivo".

In aggiornamento LIVE con tutte le dichiarazioni post partita LEGGERE E QUOTARE
io non ci posso fare nulla, ma solo sentire la sua voce mi rende parecchio nervoso, ormai non lo sopporto più. Spero che i giocatori non abbiano raggiunto questo livello.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,581
Reaction score
1,977
Pioli commenta il KO con la Juve:"Cosa ho detto alla squadra? Di solito non parlo dopo la partita. C'è troppa tensione e tanta delusione. Non è il risultato che speravamo. Abbiamo fatto una buona partita. Potevamo essere più attenti. Non siamo stati inferiori nemmeno in inferiorità. Dispiace aver perso. Ho fatto la scelta di avere inferiorità numerica davanti e mantenere lo stesso assetto dietro. Con la speranza di essere pericolosi con le giocate di quelli davanti. Non abbiamo concesso grandi occasioni. Con più attenzione potevamo portare a casa un risultato positivo. Gatti ha fatto tanti falli su Leao. Tanti tanti. Il regolamento dice che dopo tanti falli scatta l'ammonizione. Sull'espulsione ingenuità anche di reparto. Ma un risultato positivo sarebbe stato più giusto. Thiaw no doveva tentare l'anticipo. Sbagliata anche la posizione del terzino. Si poteva difendere meglio".

In aggiornamento LIVE con tutte le dichiarazioni post partita LEGGERE E QUOTARE
Hai perso contro la peggiore juve da decenni a sta parte. Taci che fai più bella figura.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,350
Reaction score
28,222
Pioli commenta il KO con la Juve:"Cosa ho detto alla squadra? Di solito non parlo dopo la partita. C'è troppa tensione e tanta delusione. Non è il risultato che speravamo. Abbiamo fatto una buona partita. Potevamo essere più attenti. Non siamo stati inferiori nemmeno in inferiorità. Dispiace aver perso. Ho fatto la scelta di avere inferiorità numerica davanti e mantenere lo stesso assetto dietro. Con la speranza di essere pericolosi con le giocate di quelli davanti. Non abbiamo concesso grandi occasioni. Con più attenzione potevamo portare a casa un risultato positivo. Gatti ha fatto tanti falli su Leao. Tanti tanti. Il regolamento dice che dopo tanti falli scatta l'ammonizione. Sull'espulsione ingenuità anche di reparto. Ma un risultato positivo sarebbe stato più giusto. Thiaw no doveva tentare l'anticipo. Sbagliata anche la posizione del terzino. Si poteva difendere meglio. I KO contro Juve. Inter? Non ci togli nulla. Valutereo bn cose positive e negative. Se riuscissimo a fare come nel derby, ben venga questa giornata storta. Faccio questa battuta...".

In aggiornamento LIVE con tutte le dichiarazioni post partita LEGGERE E QUOTARE

.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Pioli commenta il KO con la Juve:"Cosa ho detto alla squadra? Di solito non parlo dopo la partita. C'è troppa tensione e tanta delusione. Non è il risultato che speravamo. Abbiamo fatto una buona partita. Potevamo essere più attenti. Non siamo stati inferiori nemmeno in inferiorità. Dispiace aver perso. Ho fatto la scelta di avere inferiorità numerica davanti e mantenere lo stesso assetto dietro. Con la speranza di essere pericolosi con le giocate di quelli davanti. Non abbiamo concesso grandi occasioni. Con più attenzione potevamo portare a casa un risultato positivo. Gatti ha fatto tanti falli su Leao. Tanti tanti. Il regolamento dice che dopo tanti falli scatta l'ammonizione. Sull'espulsione ingenuità anche di reparto. Ma un risultato positivo sarebbe stato più giusto. Thiaw no doveva tentare l'anticipo. Sbagliata anche la posizione del terzino. Si poteva difendere meglio".

In aggiornamento LIVE con tutte le dichiarazioni post partita LEGGERE E QUOTARE
ma le giocate di chi??????????????????? di giru?????????????
ma cos'hai in testa delle ghiaia?
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,877
Reaction score
3,085
Pioli commenta il KO con la Juve:"Cosa ho detto alla squadra? Di solito non parlo dopo la partita. C'è troppa tensione e tanta delusione. Non è il risultato che speravamo. Abbiamo fatto una buona partita. Potevamo essere più attenti. Non siamo stati inferiori nemmeno in inferiorità. Dispiace aver perso. Ho fatto la scelta di avere inferiorità numerica davanti e mantenere lo stesso assetto dietro. Con la speranza di essere pericolosi con le giocate di quelli davanti. Non abbiamo concesso grandi occasioni. Con più attenzione potevamo portare a casa un risultato positivo. Gatti ha fatto tanti falli su Leao. Tanti tanti. Il regolamento dice che dopo tanti falli scatta l'ammonizione. Sull'espulsione ingenuità anche di reparto. Ma un risultato positivo sarebbe stato più giusto. Thiaw no doveva tentare l'anticipo. Sbagliata anche la posizione del terzino. Si poteva difendere meglio. I KO contro Juve. Inter? Non ci togli nulla. Valutereo bn cose positive e negative. Se riuscissimo a fare come nel derby, ben venga questa giornata storta. Faccio questa battuta...".

In aggiornamento LIVE con tutte le dichiarazioni post partita LEGGERE E QUOTARE

Forse, forse sara in grado di capire che accentrare tartarughe come Calabria e Florenzi in fase di possesso é un pericolo costante in contropiede perche devono fare diagonali lunghissime per recuperare e cosi é tutta la difesa che deve scalare e si trova sempre un po fuori posizione.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,407
Reaction score
2,532
Be ha ragione, la Juve fa schifo è giocando così farà fatica a entrare nelle prime 4.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,338
Infatti siamo superiori alla juve.
Fatti 2 domande.
Io comunque questi 2 terzini nani non li reggo più.

Florenzi che bello da vedere palla al piede, elegante..... Ma parliamo del Florenzi difensore? Stasera saltato come un birillo sempre.... riusciremo a vedere ancora qualche terzino che sappi difendere? Comincio a perdere le speranze....
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
933
Reaction score
298
Una cosa giusta che ha detto tra le tante banalità riguarda i tanti falli.

L'arbitro ha iniziato ad ammonire dopo il gol della Juve, ovvero quando la partita era gravemente compromessa. Avesse iniziato a farlo prima del gol sicuramente sarebbe stata meno facile da gestire per la Juve.
 

Similar threads

Alto
head>