Pioli a DAZN:"MI è piaicuta la vittoria. Ed è solo il primo passo. Abbiamo altre nove partite. Serve lo stesso atteggiamento. Abbiamo buttato via opportunità. Contento della vittoria ma è solo una partita. La Champions? Il risultato di stasera non condizionerà. E' un'altra competizione. Rivedrò le situazioni in positivo e quelle in cui dovremo lavorare meglio. Sarà uno scontro importante ed equilibrato. Stasera abbiamo vinto una partita importante. Ma è solo la prima. Diaz? Ha avuto un fastidio agli adduttori. Lui non voleva uscire perchè stava bene ma è andata bene così. Avevamo già deciso di giocare a quattro ma anche l'altro sistema ci ha fatto vincere partite e passare il turno. A me piace cambiare la squadra. I giocatori lo sanno. Ora pensiamo alla prossima però. In CL cambierò ancora? Bella domanda questa. Vedremo. Mancano ancora dieci giorni. Ora testa all'Empoli. Non possiamo buttare via altre situazioni. Per la Champions ci saranno tante cose da valutare. In Champions saranno altre partite, difficili e complicate. Abbiamo provato a palleggiare e a superare la loro pressione. Ci sono tante cose che possiamo fare meglio. Ora conta solo il finale di stagione. Leao? Non è mai andato via. Ha fatto due gol. Uno da punta centrale. L'altro partendo largo. Rafa diventerà un campione"
Leao a DAZN:"Sapevamo che era una partita importante contro un grande avversario. Abbiamo ascoltato qualche parola che ci ha dato energia in più. Voglio ringraziare i nostri tifosi e la squadra. Abbiamo fatto un lavoro incredibile. Questo è il Milan. Io voglio solo rispondere in campo. Mi piace ascoltare chi è qui. Quello che dicono fuori non mi interessa ma mi mette più carica. Ho avuto un paio di mesi complicati ma ora mi sono ritrovato. Sono contento. Ora c'è il rischio di gasarsi. No. Questa partita è stata importante. Vogliamo raggiungere il nostro obiettivo che è stare vicino al Napoli. Ora vogliamo vincere con l'Empoli. Io e Kvara i migliori? Non lo so. Sono un suo fan. E' simile a me. Sta facendo una grande stagione".
Pioli a MTV:"Abbiamo fatto una buonissima partita, l'abbiamo interpretata bene. E' stata una gara giocata bene, però dobbiamo pensare subito a venerdì. In campionato non possiamo più sbagliare. Vogliamo giocare ancora la Champions l'anno prossimo. Pensiamo a venerdì, poi penseremo alla Champions. Saranno partite intense e diffiili contro il Napoli, ma ora testa solo all'Empoli. Dobbiamo dare continuità a questa vittoria. Voglia e determinazione non possono mai mancare in ogni partita. La compattezza e la voglia di sacrificarsi sono troppo importanti, quando lo facciamo riusciamo a fare partite così. La ferocia di stasera? Deve essere sempre così. Anche gli avversari vogliono vincere le partite. Oggi abbiamo giocato al 120% e abbiamo vinto. Deve essere così nei prossimi due mesi".
Pioli in conferenza:"Ribadisco a voi come ho detto ai giocatori che per noi è fondamentale rigiocare la CL anche l'anno prossimo".Bella domanda. Vedremo cosa faremo e vedremo cosa faranno i nostri avversari. Ma le partite di CL saranno diverse. Può cambiare tutto. Diaz? Ha avuto un problema agli adduttori ma voleva continuare.
Saele a DAZN:"In questi ultimi mesi la gente ha dimenticato chi eravamo. Siamo ancora noi i campioni. La Champions? Era importante per noi iniziare con una vittoria. Abbiamo fatto un ottimo lavoro. Pensiamo alla prossima partita. Chi è favorito ora in CL? Oggi per noi era importante per prendere fiducia. Ma le notti di CL sono speciali. Lavoreremo tanto per affrontare questa partita. Gol in slalom? Lo avevo segnato... in allenamento. Quando è arrivata la palla ho visto che c'era spazio e sono andato da solo. E' andata bene".
Saele a Sky:"Pioli ha lavorato molto sulla mentalità e credo che stasera possa essere contento. Stasera non c'è stato nessuno che non abbia lavorato anche per tutti gli altri".