Pioli Kjaer e Florenzi:"Siamo contenti. La riposta del gruppo".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,189
Reaction score
28,150
Kjaer sulla vittoria col Sassuolo:"Siamo contenti. Tre punti importanti. E per un difensore vincere 1-0 è sempre una bella cosa. Non abbiamo fatto una bella partita ma la cosa migliore era portare i tre punti a casa. Theo? E' facile giocare con lui. Grande tecnica e gamba. Simic? E' un ottimo giocatore. Sta crescendo".

Florenzi a DAZN:"Vittoria davanti ai nostri tifosi. Urlo di sofferenza alla fine. Era fondamentale per noi. Siamo contenti, soddisfatti. Grande punto di partenza. Abbiamo tanti giocatori esperti. Quando ci sono le critiche, noi ci siamo chiusi come gruppo. L'orizzonte? E' il Cagliari tra tre giorni cercando di dare il massimo e uscirne come stasera. Leao? Ha le spalle forti per questi fischi. E' il giocatore più forte che abbiamo".

Pioli:"Stasera abbiamo vinto bene. I ragazzi sono stati molto bravi e determinati. E' stata la risposta di questo gruppo coeso. Adesso mi defilo un pò di più perché loro trovano sempre il modo di fare il massimo. Fin quando sarà qui significa che la società ha fiducia in me e che potrò essere l'allenatore migliore per questa squadra. Non sono più un ragazzino. La mia posizione non è mai stata un problema. Non ho mai pensato che potesse essere la mia ultima partita. Nel 2024 cercheremo di fare meglio. Possiamo fare ancora di più. All'inizio abbiamo forzato un pò, ma c'era spazio per fare male. Poi c'è stato l'assist di Isma per il gol vincente. I fischi a Leao? Credo fossero fischi di affetto e di grande stima. Ma non è ancora al 100%. Aveva segnato, anche se era fuorigioco. Deve trovare la migliore condizione. Io sto bene. Lavoro con un gruppo fantastico. Ho sempre avuto la fiducia del club. Non è semplice rimanere ad alto livello dentro un club per tanti anni. Magari quello che dicevo all'inizio piaceva un pò di più, oggi magati ha stancato un pò di più. Abbiamo fatto un grande percorso. Abbiamo vinto uno scudetto inaspettato. Da lì non si può tornare indietro. Ma ci sono anche stagioni così, come il Liverpool che l'anno scorso ha sofferto. Noi abbiamo cambiato tanto.. Ma sono il primo a dire che possiamo fare di più. Ma a sentire tutti voi... mi fate i complimenti. Quindi da dove arrivano le critiche? Qualcuno mi criticherà...Credo che questa squadra possa fare ancora una stagione positiva".

Pioli a DAZN:"Non è ancora al meglio. Ha giocato per la squadra. I fischi sono di affetto e stima. Se la stagione finisse oggi potremmo avere qualche rimpianto ma è ancora lunga. Sono contento di quello che hanno fatto i giocatori oggi. L'abbiamo interpretata come dovevamo. Questa è la vittoria della squadra e del gruppo. Abbiamo avuto difficoltà in questi anni. Le abbiamo sempre superate. Stiamo lavorando cercando di migliorare. A centrocampo hanno caratteristiche si completano. Poi dipende dal tipo di costruzione. Reijnders può occupare tutti i ruoli. Anche Bennacer. Bennacer andrà in coppa d'Africa. Speriamo di recuperare Musah. Loftus è quello che deve stare un pò più alto. obiettivi? Fare molti più punti nel girone di ritorno per vedere se riusciamo ad avvicinare quelle davanti. L'EL deve essere un obiettivo. Non pensiamo di essere tanto tanto lontani da Liverpool e Bayer. Ma non sarà facile. Serviranno tante energie fidsiche e mentali".

Kjaer a MTV:"Era giusto e doveroso tornare a vincere e lo abbiamo fatto da squadra compatta. Io mi sento meglio, a fine partita abbiamo voluto salutare tutto lo stadio perchè i nostri tifosi si meritano sempre il meglio e lo sappiamo. Non abbiamo fatto una grande partita, ma era importante vincere. Per un difensore è fondamentale tenere sempre la porta sicura, per noi e per Mike. Dobbiamo fare di più e meglio, tornare ai livelli dei mesi scorsi senza subire troppe reti, sia in campionato sia in Europa. Mi sento di avere responsabilità sui più giovani, voglio lavorare bene anche con la società e squadra per aiutare i ragazzi che salgono dalla Primavera. Per una squadra come la nostra è bellissimo contare anche sui ragazzi con età diversa dalla mia per esempio, loro sono il futuro".

Kjaer a DAZN:"C’è un gruppo unito, un gruppo che sta lavorando ogni giorno per andare avanti sulla strada insieme. È fondamentale. Ogni tanto il calcio è così, devi essere capace di portare il risultato a casa in serate come questa. Sapevamo delle qualità del Sassuolo ma soprattutto conosciamo le nostre. Ogni tanto troviamo difficoltà durante la partita ma la cosa che più mi è piaciuta oggi è che siamo stati una squadra unita, tutti correvano in avanti e tutti correvano indietro. Abbiamo portato un 1-0 a casa con i nostri tifosi. I tanti giovani? La cosa importante è entrare e fare il proprio lavoro. Tutti da bambini hanno questo sogno, poi qualcuno riesce ad entrare qua a San Siro. È uno degli stadi più belli e importanti del mondo. Godo di questa cosa, è speciale. Difficoltà tecniche o mentali? È una bella domanda. L’aspetto mentale non è così semplice. La mentalità di tutti in questa squadra la vedo ogni giorno, e vedo che è una squadra unita. Ci sono gruppi dentro il gruppo grande, ma tutti vogliono bene a tutti. Non c’è qualcuno che va in altre direzioni. Nel calcio ci sono situazioni durante la partita dove ti può cambiare tutto. Puoi prendere gol mentre domini e ogni tanto puoi vincere una partita… Mi ricordo anche la partita che abbiamo giocato ad Anfield contro il Liverpool dopo il primo tempo stavamo vincendo. Dicevo alla squadra “Come stiamo vincendo questa partita?” perché il Liverpool ci aveva davvero messo sotto pressione. Allora significa che nel calcio tutto può succedere, nel positivo e nel negativo. È un discorso molto delicato, come squadra proviamo sempre ad imparare a come reagire a questi momenti. Dal punto di vista mentale puoi avere tutta l’esperienza del mondo però ci sono partite dove puoi perdere un po’ di attenzione e deve essere il gruppo a portarti sulla strada giusta di nuovo. Un aspetto molto difficile però per me oggi è stato molto importante: ci sono state situazioni in cui potevamo fare meglio però abbiamo fatto uno scatto di 50 metri indietro per difendere e poi ripartire. Quello è un buon segnale per me. Theo? È un difensore centrale a cui ogni tanto devo dire “fermo, stai qua, non andare via”. È un giocatore che gioca d’istinto, è la sua forza. Ogni tanto, se sei difensore centrale, devi scegliere il momento. Lui sta ascoltando quello che gli sto dicendo, quindi va bene (ride, ndr)”.

Florenzi a Sky:"Chi parla non importa. Oggii sono sentito di dire che dovevamo uscire con la lingua di fuori. Quando esci a testa alta sapendo di aver dato tutto, è un motivo di successo. Vittoria per Pioli? Noi giochiamo per il Milan, poi ovvio che il mister ci dà fiducia e libertà. Nel senso di prendersi le responsabilità anche mandandosi a quel paese. Vuol dire che ci teniamo. Il momento era delicato perché al Milan sei sempre sul filo del rasoio. E' una società che merita di stare e combattere nei posti che ci competono. Andiamo avanti. E' uno dei miei migliori momenti? Sto bene. Il mister mi mette sempre nelle condizioni di giocare e di dare qualcosa. Oggi non dovevo andare mai in sovrapposizione, per evitare le ripartenza di Berardi. Adesso ricarichiamo le pile. Domani a mezzanotte andremo a letto".

Pioli a MTV:"Dobbiamo migliorare sicuramente lo score lontano da Milano, ma stiamo facendo degli step e sono contento di ciò che mostriamo spesso a San Siro. Ci sono momenti che nel calcio vanno vissuti con intensità e forse un pò di tensione, abbiamo approcciato bene, è stata poi una partita un pò lenta ma era importante vincere e rimanere compatti, lo abbiamo fatto. Ho tolto Loftus perchè era stanco, così come Bennacer che ha giocato ad alti ritmi per un'ora. Nel finale speravo di trovare il 2-0 con Chukwueze, ma si rifarà sicuramente nelle prossime partite.Theo? E' un leader, se gioca sempre concentrato è un giocatore incredibile. Ha tutti i mezzi tecnici e fisici per giocare anche da centrale, lo può fare bene e lo sta facendo, sicuramente la sua miglior partita da difensore centrale. Pulisic? Ognuno può pensare e dire ciò che vuole, ma Chris è un grandissimo giocatore, sta segnando tanto e per un esterno non è scontata come cosa, poi è un ragazzo fantastico, me lo tengo stretto. Auguro un felice capodanno a tutti i tifosi, abbiamo una super Curva, siamo orgogliosi".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,189
Reaction score
28,150
Kjaer sulla vittoria col Sassuolo:"Siamo contenti. Tre punti importanti. E per un difensore vincere 1-0 è sempre una bella cosa. Non abbiamo fatto una bella partita ma la cosa migliore era portare i tre punti a casa. Theo? E' facile giocare con lui. Grande tecnica e gamba. Simic? E' un ottimo giocatore. Sta crescendo".

Florenzi a DAZN:"Vittoria davanti ai nostri tifosi. Urlo di sofferenza alla fine. Era fondamentale per noi. Siamo contenti, soddisfatti. Grande punto di partenza. Abbiamo tanti giocatori esperti. Quando ci sono le critiche, noi ci siamo chiusi come gruppo. L'orizzonte? E' il Cagliari tra tre giorni cercando di dare il massimo e uscirne come stasera. Leao? Ha le spalle forti per questi fischi. E' il giocatore più forte che abbiamo".

Pioli:"Stasera abbiamo vinto bene. I ragazzi sono stati molto bravi e determinati. E' stata la risposta di questo gruppo coeso. Adesso mi defilo un pò di più perché loro trovano sempre il modo di fare il massimo. Fin quando sarà qui significa che la società ha fiducia in me e che potrò essere l'allenatore migliore per questa squadra. Non sono più un ragazzino. La mia posizione non è mai stata un problema. Non ho mai pensato che potesse essere la mia ultima partita. Nel 2024 cercheremo di fare meglio. Possiamo fare ancora di più. All'inizio abbiamo forzato un pò, ma c'era spazio per fare male. Poi c'è stato l'assist di Isma per il gol vincente. I fischi a Leao? Credo fossero fischi di affetto e di grande stima. Ma non è ancora al 100%. Aveva segnato, anche se era fuorigioco. Deve trovare la migliore condizione".

Kjaer a DAZN:"

In aggiornamento LIVE con tutte le dichiarazioni

I fischi di affetto e stima. Ma che in mondo vivono questi? Ma fanno sul serio?
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,773
Reaction score
1,902
Kjaer sulla vittoria col Sassuolo:"Siamo contenti. Tre punti importanti. E per un difensore vincere 1-0 è sempre una bella cosa. Non abbiamo fatto una bella partita ma la cosa migliore era portare i tre punti a casa. Theo? E' facile giocare con lui. Grande tecnica e gamba. Simic? E' un ottimo giocatore. Sta crescendo".

Florenzi a DAZN:"Vittoria davanti ai nostri tifosi. Urlo di sofferenza alla fine. Era fondamentale per noi. Siamo contenti, soddisfatti. Grande punto di partenza. Abbiamo tanti giocatori esperti. Quando ci sono le critiche, noi ci siamo chiusi come gruppo. L'orizzonte? E' il Cagliari tra tre giorni cercando di dare il massimo e uscirne come stasera. Leao? Ha le spalle forti per questi fischi. E' il giocatore più forte che abbiamo".

Pioli:"Stasera abbiamo vinto bene. I ragazzi sono stati molto bravi e determinati. E' stata la risposta di questo gruppo coeso. Adesso mi defilo un pò di più perché loro trovano sempre il modo di fare il massimo. Fin quando sarà qui significa che la società ha fiducia in me e che potrò essere l'allenatore migliore per questa squadra. Non sono più un ragazzino. La mia posizione non è mai stata un problema. Non ho mai pensato che potesse essere la mia ultima partita. Nel 2024 cercheremo di fare meglio. Possiamo fare ancora di più. All'inizio abbiamo forzato un pò, ma c'era spazio per fare male. Poi c'è stato l'assist di Isma per il gol vincente. I fischi a Leao? Credo fossero fischi di affetto e di grande stima. Ma non è ancora al 100%. Aveva segnato, anche se era fuorigioco. Deve trovare la migliore condizione. Io sto bene. Lavoro con un gruppo fantastico. Ho sempre avuto la fiducia del club. Non è semplice rimanere ad alto livello dentro un club per tanti anni. Magari quello che dicevo all'inizio piaceva un pò di più, oggi magati ha stancato un pò di più. Abbiamo fatto un grande percorso. Abbiamo vinto uno scudetto inaspettato. Da lì non si può tornare indietro. Ma ci sono anche stagioni così, come il Liverpool che l'anno scorso ha sofferto. Noi abbiamo cambiato tanto.. Ma sono il primo a dire che possiamo fare di più".

Kjaer a DAZN:"

In aggiornamento LIVE con tutte le dichiarazioni
"Adesso mi defilo un pò di più perché loro trovano sempre il modo di fare il massimo." Non so come interpretare questa frase, è inquietante. Sembra quasi che gli abbiano detto di lasciar fare a loro piuttosto che intervenire troppo che non ci capiscono più niente. Ma forse è solo nella mia testa.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,189
Reaction score
28,150
Kjaer sulla vittoria col Sassuolo:"Siamo contenti. Tre punti importanti. E per un difensore vincere 1-0 è sempre una bella cosa. Non abbiamo fatto una bella partita ma la cosa migliore era portare i tre punti a casa. Theo? E' facile giocare con lui. Grande tecnica e gamba. Simic? E' un ottimo giocatore. Sta crescendo".

Florenzi a DAZN:"Vittoria davanti ai nostri tifosi. Urlo di sofferenza alla fine. Era fondamentale per noi. Siamo contenti, soddisfatti. Grande punto di partenza. Abbiamo tanti giocatori esperti. Quando ci sono le critiche, noi ci siamo chiusi come gruppo. L'orizzonte? E' il Cagliari tra tre giorni cercando di dare il massimo e uscirne come stasera. Leao? Ha le spalle forti per questi fischi. E' il giocatore più forte che abbiamo".

Pioli:"Stasera abbiamo vinto bene. I ragazzi sono stati molto bravi e determinati. E' stata la risposta di questo gruppo coeso. Adesso mi defilo un pò di più perché loro trovano sempre il modo di fare il massimo. Fin quando sarà qui significa che la società ha fiducia in me e che potrò essere l'allenatore migliore per questa squadra. Non sono più un ragazzino. La mia posizione non è mai stata un problema. Non ho mai pensato che potesse essere la mia ultima partita. Nel 2024 cercheremo di fare meglio. Possiamo fare ancora di più. All'inizio abbiamo forzato un pò, ma c'era spazio per fare male. Poi c'è stato l'assist di Isma per il gol vincente. I fischi a Leao? Credo fossero fischi di affetto e di grande stima. Ma non è ancora al 100%. Aveva segnato, anche se era fuorigioco. Deve trovare la migliore condizione. Io sto bene. Lavoro con un gruppo fantastico. Ho sempre avuto la fiducia del club. Non è semplice rimanere ad alto livello dentro un club per tanti anni. Magari quello che dicevo all'inizio piaceva un pò di più, oggi magati ha stancato un pò di più. Abbiamo fatto un grande percorso. Abbiamo vinto uno scudetto inaspettato. Da lì non si può tornare indietro. Ma ci sono anche stagioni così, come il Liverpool che l'anno scorso ha sofferto. Noi abbiamo cambiato tanto.. Ma sono il primo a dire che possiamo fare di più. Ma a sentire tutti voi... mi fate i complimenti. Quindi da dove arrivano le critiche? Qualcuno mi criticherà...Credo che questa squadra possa fare ancora una stagione positiva".

Pioli a DAZN:"Non è ancora al meglio. Ha giocato per la squadra. I fischi sono di affetto e stima. Se la stagione finisse oggi potremmo avere qualche rimpianto ma è ancora lunga. Sono contento di quello che hanno fatto i giocatori oggi. L'abbiamo interpretata come dovevamo. Questa è la vittoria della squadra e del gruppo. Abbiamo avuto difficoltà in questi anni. Le abbiamo sempre superate. Stiamo lavorando cercando di migliorare.

In aggiornamento LIVE con tutte le dichiarazioni
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,189
Reaction score
28,150
Kjaer sulla vittoria col Sassuolo:"Siamo contenti. Tre punti importanti. E per un difensore vincere 1-0 è sempre una bella cosa. Non abbiamo fatto una bella partita ma la cosa migliore era portare i tre punti a casa. Theo? E' facile giocare con lui. Grande tecnica e gamba. Simic? E' un ottimo giocatore. Sta crescendo".

Florenzi a DAZN:"Vittoria davanti ai nostri tifosi. Urlo di sofferenza alla fine. Era fondamentale per noi. Siamo contenti, soddisfatti. Grande punto di partenza. Abbiamo tanti giocatori esperti. Quando ci sono le critiche, noi ci siamo chiusi come gruppo. L'orizzonte? E' il Cagliari tra tre giorni cercando di dare il massimo e uscirne come stasera. Leao? Ha le spalle forti per questi fischi. E' il giocatore più forte che abbiamo".

Pioli:"Stasera abbiamo vinto bene. I ragazzi sono stati molto bravi e determinati. E' stata la risposta di questo gruppo coeso. Adesso mi defilo un pò di più perché loro trovano sempre il modo di fare il massimo. Fin quando sarà qui significa che la società ha fiducia in me e che potrò essere l'allenatore migliore per questa squadra. Non sono più un ragazzino. La mia posizione non è mai stata un problema. Non ho mai pensato che potesse essere la mia ultima partita. Nel 2024 cercheremo di fare meglio. Possiamo fare ancora di più. All'inizio abbiamo forzato un pò, ma c'era spazio per fare male. Poi c'è stato l'assist di Isma per il gol vincente. I fischi a Leao? Credo fossero fischi di affetto e di grande stima. Ma non è ancora al 100%. Aveva segnato, anche se era fuorigioco. Deve trovare la migliore condizione. Io sto bene. Lavoro con un gruppo fantastico. Ho sempre avuto la fiducia del club. Non è semplice rimanere ad alto livello dentro un club per tanti anni. Magari quello che dicevo all'inizio piaceva un pò di più, oggi magati ha stancato un pò di più. Abbiamo fatto un grande percorso. Abbiamo vinto uno scudetto inaspettato. Da lì non si può tornare indietro. Ma ci sono anche stagioni così, come il Liverpool che l'anno scorso ha sofferto. Noi abbiamo cambiato tanto.. Ma sono il primo a dire che possiamo fare di più. Ma a sentire tutti voi... mi fate i complimenti. Quindi da dove arrivano le critiche? Qualcuno mi criticherà...Credo che questa squadra possa fare ancora una stagione positiva".

Pioli a DAZN:"Non è ancora al meglio. Ha giocato per la squadra. I fischi sono di affetto e stima. Se la stagione finisse oggi potremmo avere qualche rimpianto ma è ancora lunga. Sono contento di quello che hanno fatto i giocatori oggi. L'abbiamo interpretata come dovevamo. Questa è la vittoria della squadra e del gruppo. Abbiamo avuto difficoltà in questi anni. Le abbiamo sempre superate. Stiamo lavorando cercando di migliorare. A centrocampo hanno caratteristiche si completano. Poi dipende dal tipo di costruzione. Reijnders può occupare tutti i ruoli. Anche Bennacer. Bennacer andrà in coppa d'Africa. Speriamo di recuperare Musah. Loftus è quello che deve stare un pò più alto. obiettivi? Fare molti più punti nel girone di ritorno per vedere se riusciamo ad avvicinare quelle davanti. L'EL deve essere un obiettivo. Non pensiamo di essere tanto tanto lontani da Liverpool e Bayer. Ma non sarà facile. Serviranno tante energie fidsiche e mentali".

Kjaer a MTV:"Era giusto e doveroso tornare a vincere e lo abbiamo fatto da squadra compatta. Io mi sento meglio, a fine partita abbiamo voluto salutare tutto lo stadio perchè i nostri tifosi si meritano sempre il meglio e lo sappiamo. Non abbiamo fatto una grande partita, ma era importante vincere. Per un difensore è fondamentale tenere sempre la porta sicura, per noi e per Mike. Dobbiamo fare di più e meglio, tornare ai livelli dei mesi scorsi senza subire troppe reti, sia in campionato sia in Europa. Mi sento di avere responsabilità sui più giovani, voglio lavorare bene anche con la società e squadra per aiutare i ragazzi che salgono dalla Primavera. Per una squadra come la nostra è bellissimo contare anche sui ragazzi con età diversa dalla mia per esempio, loro sono il futuro".

In aggiornamento LIVE con tutte le dichiarazioni

Dopo una vittoria con lo Scnasuolo siamo quasi ai livelli del Liverpool. Ah, ok...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,189
Reaction score
28,150
Kjaer sulla vittoria col Sassuolo:"Siamo contenti. Tre punti importanti. E per un difensore vincere 1-0 è sempre una bella cosa. Non abbiamo fatto una bella partita ma la cosa migliore era portare i tre punti a casa. Theo? E' facile giocare con lui. Grande tecnica e gamba. Simic? E' un ottimo giocatore. Sta crescendo".

Florenzi a DAZN:"Vittoria davanti ai nostri tifosi. Urlo di sofferenza alla fine. Era fondamentale per noi. Siamo contenti, soddisfatti. Grande punto di partenza. Abbiamo tanti giocatori esperti. Quando ci sono le critiche, noi ci siamo chiusi come gruppo. L'orizzonte? E' il Cagliari tra tre giorni cercando di dare il massimo e uscirne come stasera. Leao? Ha le spalle forti per questi fischi. E' il giocatore più forte che abbiamo".

Pioli:"Stasera abbiamo vinto bene. I ragazzi sono stati molto bravi e determinati. E' stata la risposta di questo gruppo coeso. Adesso mi defilo un pò di più perché loro trovano sempre il modo di fare il massimo. Fin quando sarà qui significa che la società ha fiducia in me e che potrò essere l'allenatore migliore per questa squadra. Non sono più un ragazzino. La mia posizione non è mai stata un problema. Non ho mai pensato che potesse essere la mia ultima partita. Nel 2024 cercheremo di fare meglio. Possiamo fare ancora di più. All'inizio abbiamo forzato un pò, ma c'era spazio per fare male. Poi c'è stato l'assist di Isma per il gol vincente. I fischi a Leao? Credo fossero fischi di affetto e di grande stima. Ma non è ancora al 100%. Aveva segnato, anche se era fuorigioco. Deve trovare la migliore condizione. Io sto bene. Lavoro con un gruppo fantastico. Ho sempre avuto la fiducia del club. Non è semplice rimanere ad alto livello dentro un club per tanti anni. Magari quello che dicevo all'inizio piaceva un pò di più, oggi magati ha stancato un pò di più. Abbiamo fatto un grande percorso. Abbiamo vinto uno scudetto inaspettato. Da lì non si può tornare indietro. Ma ci sono anche stagioni così, come il Liverpool che l'anno scorso ha sofferto. Noi abbiamo cambiato tanto.. Ma sono il primo a dire che possiamo fare di più. Ma a sentire tutti voi... mi fate i complimenti. Quindi da dove arrivano le critiche? Qualcuno mi criticherà...Credo che questa squadra possa fare ancora una stagione positiva".

Pioli a DAZN:"Non è ancora al meglio. Ha giocato per la squadra. I fischi sono di affetto e stima. Se la stagione finisse oggi potremmo avere qualche rimpianto ma è ancora lunga. Sono contento di quello che hanno fatto i giocatori oggi. L'abbiamo interpretata come dovevamo. Questa è la vittoria della squadra e del gruppo. Abbiamo avuto difficoltà in questi anni. Le abbiamo sempre superate. Stiamo lavorando cercando di migliorare. A centrocampo hanno caratteristiche si completano. Poi dipende dal tipo di costruzione. Reijnders può occupare tutti i ruoli. Anche Bennacer. Bennacer andrà in coppa d'Africa. Speriamo di recuperare Musah. Loftus è quello che deve stare un pò più alto. obiettivi? Fare molti più punti nel girone di ritorno per vedere se riusciamo ad avvicinare quelle davanti. L'EL deve essere un obiettivo. Non pensiamo di essere tanto tanto lontani da Liverpool e Bayer. Ma non sarà facile. Serviranno tante energie fidsiche e mentali".

Kjaer a MTV:"Era giusto e doveroso tornare a vincere e lo abbiamo fatto da squadra compatta. Io mi sento meglio, a fine partita abbiamo voluto salutare tutto lo stadio perchè i nostri tifosi si meritano sempre il meglio e lo sappiamo. Non abbiamo fatto una grande partita, ma era importante vincere. Per un difensore è fondamentale tenere sempre la porta sicura, per noi e per Mike. Dobbiamo fare di più e meglio, tornare ai livelli dei mesi scorsi senza subire troppe reti, sia in campionato sia in Europa. Mi sento di avere responsabilità sui più giovani, voglio lavorare bene anche con la società e squadra per aiutare i ragazzi che salgono dalla Primavera. Per una squadra come la nostra è bellissimo contare anche sui ragazzi con età diversa dalla mia per esempio, loro sono il futuro".

Kjaer a DAZN:"C’è un gruppo unito, un gruppo che sta lavorando ogni giorno per andare avanti sulla strada insieme. È fondamentale. Ogni tanto il calcio è così, devi essere capace di portare il risultato a casa in serate come questa. Sapevamo delle qualità del Sassuolo ma soprattutto conosciamo le nostre. Ogni tanto troviamo difficoltà durante la partita ma la cosa che più mi è piaciuta oggi è che siamo stati una squadra unita, tutti correvano in avanti e tutti correvano indietro. Abbiamo portato un 1-0 a casa con i nostri tifosi. I tanti giovani? La cosa importante è entrare e fare il proprio lavoro. Tutti da bambini hanno questo sogno, poi qualcuno riesce ad entrare qua a San Siro. È uno degli stadi più belli e importanti del mondo. Godo di questa cosa, è speciale. Difficoltà tecniche o mentali? È una bella domanda. L’aspetto mentale non è così semplice. La mentalità di tutti in questa squadra la vedo ogni giorno, e vedo che è una squadra unita. Ci sono gruppi dentro il gruppo grande, ma tutti vogliono bene a tutti. Non c’è qualcuno che va in altre direzioni. Nel calcio ci sono situazioni durante la partita dove ti può cambiare tutto. Puoi prendere gol mentre domini e ogni tanto puoi vincere una partita… Mi ricordo anche la partita che abbiamo giocato ad Anfield contro il Liverpool dopo il primo tempo stavamo vincendo. Dicevo alla squadra “Come stiamo vincendo questa partita?” perché il Liverpool ci aveva davvero messo sotto pressione. Allora significa che nel calcio tutto può succedere, nel positivo e nel negativo. È un discorso molto delicato, come squadra proviamo sempre ad imparare a come reagire a questi momenti. Dal punto di vista mentale puoi avere tutta l’esperienza del mondo però ci sono partite dove puoi perdere un po’ di attenzione e deve essere il gruppo a portarti sulla strada giusta di nuovo. Un aspetto molto difficile però per me oggi è stato molto importante: ci sono state situazioni in cui potevamo fare meglio però abbiamo fatto uno scatto di 50 metri indietro per difendere e poi ripartire. Quello è un buon segnale per me. Theo? È un difensore centrale a cui ogni tanto devo dire “fermo, stai qua, non andare via”. È un giocatore che gioca d’istinto, è la sua forza. Ogni tanto, se sei difensore centrale, devi scegliere il momento. Lui sta ascoltando quello che gli sto dicendo, quindi va bene (ride, ndr)”.

In aggiornamento LIVE con tutte le dichiarazioni
.
 

Similar threads

Alto
head>