Pioli: il capro espiatorio scaricato da dirigenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,283
Reaction score
11,854
Come riportato da Currò su Repubblica, Pioli, contestato dai tifosi, è stato scaricato anche da una dirigenza bisognosa del classico capro espiatorio stagionale. Ora Ibra e Cardinale sono alla ricerca di un nuovo allenatore e puntano il nuovo allenatore e sono impegnati nella costruzione di una rosa sempre più esterofila.


pioli.milan.2021.22.deluso.testa.bassa.1400x840.jpg
Vediamo se Pioli verrà scaricato sul serio, io ancora nutro dei dubbi. Per me il pelato punta a convincere la dirigenza a dargli ancora fiducia. Poi se partirà bene in campionato manderà il suo fido procuratore a spingere per il rinnovo a stagione già iniziata, cosa peraltro già avvenuta. Se lo vuoi mandare via lo devi mandare via già a giugno, altrimenti te lo tieni altri due o tre anni.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Pioli è il ramo malatissimo di un tronco marcio.
Rimuovi il ramo e l'albero appare migliore, ma tempo qualche mese e i frutti saranno ancora marci.

I furlaners con la lingua marrone che persistono nel ritenere Pioli l’unico responsabile penso che tra qualche mese torneranno a tifare per i gobbi come hanno fatto per mesi.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,995
Reaction score
21,521
I furlaners con la lingua marrone che persistono a ritenere Pioli l’unico responsabile penso che tra qualche mese torneranno a tifare per i gobbi come hanno fatto per mesi.

Ognuno è ovviamente libero di avere la sua opinione su Furlani, Pioli e chicchesia ma quella parentesi stagionale con il tifo dei milanisti sui social alla juve è stata davvero antipatica e insopportabile, e abbiamo cercato perlomeno di estirparla da questo forum.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,495
Reaction score
8,717
Vediamo se Pioli verrà scaricato sul serio, io ancora nutro dei dubbi. Per me il pelato punta a convincere la dirigenza a dargli ancora fiducia. Poi se partirà bene in campionato manderà il suo fido procuratore a spingere per il rinnovo a stagione già iniziata, cosa peraltro già avvenuta. Se lo vuoi mandare via lo devi mandare via già a giugno, altrimenti te lo tieni altri due o tre anni.

Pioli o non Pioli cambierà poco, anche se il miracolato in panchina oramai è indifendibile. Con una proprietà e dirigenza del genere dubito ci potranno essere miglioramenti e la possibilità di vincere qualcosa, se non per qualche mezzo miracolo occasionalmente. Cardinale-Furlani-Moncada, ma dove vogliamo andare?
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Ognuno è ovviamente libero di avere la sua opinione su Furlani, Pioli e chicchesia ma quella parentesi stagionale con il tifo dei milanisti alla juve è stata davvero antipatica e abbiamo cercato perlomeno di estirparla da questo forum.

Non mi riferivo al forum, dove tutto sommato è stato un evento marginale, ma a Twitter dove c’erano furlaners che inneggiavano ai gobbi, avevano l’immagine profilo di Allegri, ecc.

Robe veramente oscene. Questi sono i milanisti 3.0 che insultano Maldini, Boban, Seedorf, perfino Baresi, per poi tifare i ladri di Torino che ci hanno rubato tanti scudetti.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,036
Reaction score
9,988
Pioli è il ramo malatissimo di un tronco marcio.
Rimuovi il ramo e l'albero appare migliore, ma tempo qualche mese e i frutti saranno ancora marci.
Probabilmente è cosi.

Ma sono ormai quanti?
10/15 anni che non abbiamo più una società che schiaccia le altre?

Bisogna farsene una ragione.
Passerò per non tifoso, contabile, cash flower, ma lamentarsi non servirà sicuramente a niente di niente.

Non lo dico in tono accusatorio, ma penso al mondo ci siano pochissime persone che possano permettersi il Milan.
Di queste pochissime persone, una superminima parte potrebbe essere interessata al calcio.

Di conseguenza, bisogna accettare la realtà.
Se poi passo per tifosino, amen.

Scelgo sempre la realtà alla vana speranza.

Qualsiasi non-sceicco che arriverà mai al Milan, agirà sempre in modo che a noi non piace.
Se non sarà moneyballe, sarà qualcosa d'altro.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,283
Reaction score
11,854
Probabilmente è cosi.

Ma sono ormai quanti?
10/15 anni che non abbiamo più una società che schiaccia le altre?

Bisogna farsene una ragione.
Passerò per non tifoso, contabile, cash flower, ma lamentarsi non servirà sicuramente a niente di niente.

Non lo dico in tono accusatorio, ma penso al mondo ci siano pochissime persone che possano permettersi il Milan.
Di queste pochissime persone, una superminima parte potrebbe essere interessata al calcio.

Di conseguenza, bisogna accettare la realtà.
Se poi passo per tifosino, amen.

Scelgo sempre la realtà alla vana speranza.

Qualsiasi non-sceicco che arriverà mai al Milan, agirà sempre in modo che a noi non piace.
Se non sarà moneyballe, sarà qualcosa d'altro.
Questo che devi fartene una ragione è quello che vogliono i vari Sumaro e Succhiacatsi. Piacerebbe eh ai Cardinale e Fuffani registrare grandi incassi abituando il tifoso alla mediocrità. Io non mi ci abituo e il Milan è altra roba. Questa di oggi è melma fumante che cercano di venderti al prezzo di una prelibatezza.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,495
Reaction score
8,717
Probabilmente è cosi.

Ma sono ormai quanti?
10/15 anni che non abbiamo più una società che schiaccia le altre?

Bisogna farsene una ragione.
Passerò per non tifoso, contabile, cash flower, ma lamentarsi non servirà sicuramente a niente di niente.

Non lo dico in tono accusatorio, ma penso al mondo ci siano pochissime persone che possano permettersi il Milan.
Di queste pochissime persone, una superminima parte potrebbe essere interessata al calcio.

Di conseguenza, bisogna accettare la realtà.
Se poi passo per tifosino, amen.

Scelgo sempre la realtà alla vana speranza.

Qualsiasi non-sceicco che arriverà mai al Milan, agirà sempre in modo che a noi non piace.
Se non sarà moneyballe, sarà qualcosa d'altro.

scusa ma qui non si tratta di avere il proprietario più ricco del mondo. Ma però bisogna anche smettere di pensare in termini Banter Era o come se fossimo la Roma o il Napoli di turno. Nella stagione 2022/2023 (Fonte Money League Deloitte) siamo stati la 13 società Europea per fatturato con circa 400 milioni. Praticamente appaiati alla 11esima e 12esima (juventus e borussia). Certo ce ne sono 10 che fatturano dai 500 agli 800 milioni, ma dietro quelle 10 possiamo starci bene. Il problema è che di fronte a importanti miglioramenti economici, non sono arrivati altrettanti miglioramenti dal lato sportivo.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,948
Reaction score
2,231
Probabilmente è cosi.

Ma sono ormai quanti?
10/15 anni che non abbiamo più una società che schiaccia le altre?

Bisogna farsene una ragione.
Passerò per non tifoso, contabile, cash flower, ma lamentarsi non servirà sicuramente a niente di niente.

Non lo dico in tono accusatorio, ma penso al mondo ci siano pochissime persone che possano permettersi il Milan.
Di queste pochissime persone, una superminima parte potrebbe essere interessata al calcio.

Di conseguenza, bisogna accettare la realtà.
Se poi passo per tifosino, amen.

Scelgo sempre la realtà alla vana speranza.

Qualsiasi non-sceicco che arriverà mai al Milan, agirà sempre in modo che a noi non piace.
Se non sarà moneyballe, sarà qualcosa d'altro.
io capisco il discorso e in parte lo condivido.

Condivido il fatto che il modo di operare sarà sempre diverso da quello di Berlusconi o il City o il PSG. Spese folli e avanti così. Sono il primo a dire che per fare mercato bisogna comunque dare un occhio alle cessioni, capire se a un giocatore conviene rinnovare o conviene cedere il cartellino.
Però non condivido che siccome non c'è più Berlusconi e non ci sarà mai uno sceicco, bisogna ridimensionare la mentalità e l'ambizione del club.

Questa è la cosa più drammatica capitata al Milan in questi anni. Hanno convinto gran parte dei tifosi che il Milan non può essere competitivo e quasi che addirittura non deve neanche pretendere di esserlo.

Gente che gli va bene arrivare secondo con l'Inter che ti esulta in faccia. Gente che accetta 6 sconfitte di fila nei derby. Gente che sta zitta o magari si esalta se spendono quasi 30 milioni per un giocatorino come Reijnders, mentre dall'altra parte del naviglio, SE spendono quella cifra, si comprano un promettente nazionale italiano o un campione del mondo dal bayern monaco.
Quest'anno abbiamo speso più di 130 milioni di euro per acquistare nuovi calciatori.

Ormai han fatto passare il concetto che o compri Mbappè o compri Reijnders. Non ci sono vie di mezzo. E siccome Mbappè è impossibile comprarlo, Reijnders diventa un ottimo acquisto perchè è il massimo che si può comprare, anche se non si sa il perchè.

E cito Rejnders perchè a mio avviso è stato forse il peggiore nel rapporto qualità/prezzo quest'anno. Ma ce ne sarebbero altri da citare.

Poi per rendere tutto più comodo si dice che c'è la Marotta League e che è tutta colpa di Pioli. Con un altro allenatore, i nostri signor nessuno o falsi leader senatori, renderebbero tutti meglio... sulla base però del nulla. Avessimo preso appunto Mbappè e questo fa schifo, due domande te le fai, ma se compri uno che non conoscevi neanche che esistesse il giorno prima del suo acquisto, non hai base per dire che potrebbe fare bene nel Milan.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>