Pioli Florenzi e Leao:"Serata dolce amara. Obiettivo Europa League".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,538
Reaction score
28,337
Pioli a Prime:"Fuori per differenza reti? Il rammarico è la prima partita. Dovevamo vincerla. Così dispiace. L'Europa League è una competizione importante. Il Milan non l'ha mai vinta. E' una serata dolce amara. Non vincevamo in Inghilterra dal 2005. Ci abbiamo creduto. Soddisfazione per la vittoria ma anche un pò di rammarico. Vincere l'Europa League? Certo, dobbiamo andare il più avanti possibile. Ora dobbiamo consolidare il terzo posto in campionato in campionato con l'obiettivo di poter fare di più. Non abbiamo ancora trovato continuità. Ma manca ancora tanto a fine stagione. Pensiamo al campionato. Dobbiamo ritrovare la vittoria. Abbiamo un avversario difficile come il Monza. Obiettivo minimo uno dei primi quattro posti per tornare in Champions. Abbiamo fatto peggio dell'anno scorso in CL. Ora abbiamo la possibilità di fare meglio in campionato. Ma la stagione non è ancora terminata. Sono più sollevato? Io sono convinto delle potenzialità di questa squadra. E mi spiace non averlo portato al massimo. Dobbiamo lavorare su questo. E' una squadra forte che può far meglio".

Pioli a Sky:"Essere usciti dalla Champions è una cosa che dispiace tanto. Il girone di quest'anno era molto difficile. MI dispiace avere dei rimpianti. Avremmo meritato di più. Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni. Loro hanno giocato con grande intensità. Noi non ci siamo intimoriti. Vorrà dire che faremo di tutto per vincere l'EL. Primo tempo molto male? Mah, non lo so. Loro grande pressione. Ma loro in casa avevano perso solo col Liverpool e col Dortmund. Questa vittoria deve darci convinzione. La squadra non sta sfruttando tutto il potenziale. Possiamo fare meglio in campionato e in Europa. Nelle partite di Champions non siamo riusciti ad avere quella efficacia. In campionato troppi alti e bassi. Abbiamo cambiato tanto, tanti nuovi. Ora in campionato è consolidare il terzo posto e sperare in qualcosa di più. Obiettivo minimo uno dei primi quattro posti. Leao leader? E' maturato tanto. E' molto più attento, partecipe responsabile. I giocatori maturano velocemente. Stasera non sapevo nemmeno io quanto minutaggio avesse. Ha fatto una buona prestazione. Abbiamo giocato con carattere e orgoglio e vinto una partita importante".

Leao a Prime:"Volevamo continuare in Champions. Abbiamo esultato alla fine? Perché erano tre punti importanti. Adesso continuiamo in Europa League, che non abbiamo mai vinto quindi è quello l'obiettivo. Mio primo tempo così così poi la squadra mi ha aiutato ad alzare il livello. Sono contento. Il palo? deluso. Era importante tornare con un gol. Volevamo continuare in Champions, continuiamo in Europa e siamo contenti".


Leao a Sky:"Noi dovevamo fare il nostro lavoro, vincere e poi aspettare la vittoria del BVB ma non è accaduto. Ora siamo in Europa League. Il Milan non l'ha mai vinta. Vogliamo farlo. Siamo felici per la vittoria. Abbiamo battuto una squadra con tifosi che spingevano tutta la partita. I nostri tifosi ci hanno aiutato a vincere. Ora andiamo in Europa League. Un pò di rimpianti ma siamo felici perché continuiamo in Europa. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato che squadra siamo. Abbiamo lottato per vincere, con fame. Ci abbiamo creduto fino alla fine. E' stato un fattore importante. Mai mollare. Io leader? Quando sto bene posso fare la differenza. Ho iniziato un pò così così. Poi la squadra nel secondo tempo ha fatto meglio e mi ha spinto".

Pioli in conferenza:"Volevamo continuare il percorso in Champions, pur sapendo delle difficoltà del girone. Serata dolce e amara, il Milan in Inghilterra non vinceva da molti anni. Vogliamo fare l’Europa League con la convinzione di poterla vincere. Ora dobbiamo calarci bene in campionato, e consolidare il terzo posto e sperare in qualcosa di più. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica per due motivi, per la loro pressione, e non siamo stati bravi noi in fase di possesso. Con Leao abbiamo avuto una bella occasione con, nella ripresa molto meglio. Non è il miglior momento della stagione, non c’è molta positività ma sono stati bravi i ragazzi a crederci. I cambi aiuteranno tanto, perché abbiamo pagato di avere pochi cambi fin qui. Non era così facile vincere qui, ci dà gratificazione per la partita che abbiamo fatto. Però è una partita che ci deve dare fiducia e convinzione e forza. Credo nel potenziale della squadra e sono dispiaciuto che non sono ancora riuscita a farla rendere al meglio. La Champions sfumata? Noi dovevamo vincere, potevamo fare solo questo. C’è delusione perché volevamo rimanere in Champions e rimpianto per com’è andato il, su questo c’è delusione”.

Leao a Mediaset:"Sono mancate le partite non vinte quando avevamo giocato meglio tecnicamente, oggi abbiamo vinto per la fame. Bisogna mettere entrambe le cose nelle partite. Ma sono orgoglioso della mia squadra. L'Europa League? Si, proviamo a vincerla, il Milan non l'ha mai vinta e abbiamo questa responsabilità. Il campionato è lungo, dobbiamo guardarci e andare step by step. Ora con il Monza sarà difficile".

Pioli a Mediaset:"Volevamo restare in CL e non ci siamo riusciti. I cambi? L'importante è avere giocatori di qualità, pronti a dare il massimo per la squadra. Nelle ultime partite avevo poche scelte, pochi cambi per tenere alto il livello. È importante a questi livelli tenere alta l'intensità della gara per tutti i 95 minuti. L'EL? È un trofeo importante, internazionale: chiaro che il nostro obiettivo deve essere quello di andare il più avanti possibile. La affronteremo con grande convinzione. Credo che questa squadra abbia grande potenziale per fare bene".

Florenzi a Sky:"Abbiamo fatto una gran partita. Peccato. L'obiettivo era vincere e sperare che accadesse qualcosa che non è accaduto. Va bene lo stesso. Leao? Tutti sanno quanto Rafa sia importante. Oggi sono arrabbiato con lui. Stasera doveva finire con una doppietta. Tutte le palle davanti al portiere devono essere gol. Allora sì che farà quel passo in più. Europa League? Può essere un obiettivo cercare di far bene. Prendimoli come spunto per crescere. Ora guardiamo partita dopo partita. Aspettiamo alcuni rientri. Abbiamo avuto tanti cambi forti che ci erano mancati. Okafor, Chuku, Jovic. Tutti quelli che sono entrati hanno dato tanto. Anche Pobega. Ha dato 2-3 randellate che ci hanno aiutato".

Florenzi a DAZN:"C’è il rimpianto per non aver passato il turno. Una squadra come il Milan non può restare fuori dall’Europa. Siamo in Europa League, che è uno scalino inferiore, ma metterei una firma oggi per arrivare alla finale. Dobbiamo pensare alla partita fatta. Non abbiamo mai mollato. Ci abbiamo sempre creduto. Abbiamo avuto occasioni per fare il 3-1. Partita molto bella.
 
Ultima modifica:

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Ci mancherebbe, ora come minimo tocca alzarla per la prima volta nella nostra storia.

La concorrenza è quella che è, non si può non puntare alla vittoria
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,268
Reaction score
5,617
Pioli a Prime:"Fuori per differenza reti? Il rammarico è la prima partita. Dovevamo vincerla. Così dispiace. L'Europa League è una competizione importante. Il Milan non l'ha mai vinta. E' una serata dolce amara. Non vincevamo in Inghilterra dal 2005. Ci abbiamo creduto. Soddisfazione per la vittoria ma anche un pò di rammarico. Vincere l'Europa League? Certo, dobbiamo andare il più avanti possibile".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni
Il rammarico è la prima, è la seconda, è il rigore sbagliato col Borussia. Insomma c'è da mangiarsi i gomiti. Girone infernale ma che comunque era ampiamente alla nostra portata. Chi paga? Nessuno. Si festeggiano almeno altre 4 partite in "Europa". Tutti contenti. Stadio, TV, incassi.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,538
Reaction score
28,337
Pioli a Prime:"Fuori per differenza reti? Il rammarico è la prima partita. Dovevamo vincerla. Così dispiace. L'Europa League è una competizione importante. Il Milan non l'ha mai vinta. E' una serata dolce amara. Non vincevamo in Inghilterra dal 2005. Ci abbiamo creduto. Soddisfazione per la vittoria ma anche un pò di rammarico. Vincere l'Europa League? Certo, dobbiamo andare il più avanti possibile. Ora dobbiamo consolidare il terzo posto in campionato in campionato con l'obiettivo di poter fare di più. Non abbiamo ancora trovato continuità. Ma manca ancora tanto a fine stagione. Pensiamo al campionato. Dobbiamo ritrovare la vittoria. Abbiamo un avversario difficile come il Monza. Obiettivo minimo uno dei primi quattro posti per tornare in Champions. Abbiamo fatto peggio dell'anno scorso in CL. Ora abbiamo la possibilità di fare meglio in campionato. Ma la stagione non è ancora terminata. Sono più sollevato? Io sono convinto delle potenzialità di questa squadra. E mi spiace non averlo portato al massimo. Dobbiamo lavorare su questo. E' una squadra forte che può far meglio".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni
.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,116
Reaction score
2,400
Pioli a Prime:"Fuori per differenza reti? Il rammarico è la prima partita. Dovevamo vincerla. Così dispiace. L'Europa League è una competizione importante. Il Milan non l'ha mai vinta. E' una serata dolce amara. Non vincevamo in Inghilterra dal 2005. Ci abbiamo creduto. Soddisfazione per la vittoria ma anche un pò di rammarico. Vincere l'Europa League? Certo, dobbiamo andare il più avanti possibile. Ora dobbiamo consolidare il terzo posto in campionato in campionato con l'obiettivo di poter fare di più. Non abbiamo ancora trovato continuità. Ma manca ancora tanto a fine stagione. Pensiamo al campionato. Dobbiamo ritrovare la vittoria. Abbiamo un avversario difficile come il Monza. Obiettivo minimo uno dei primi quattro posti per tornare in Champions":".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni

Non vincevamo in Inghilterra dal 2005? Ma vattene va...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,538
Reaction score
28,337
Pioli a Sky:"Essere usciti dalla Champions è una cosa che dispiace tanto. Il girone di quest'anno era molto difficile. MI dispiace avere dei rimpianti. Avremmo meritato di più. Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni. Loro hanno giocato con grande intensità. Noi non ci siamo intimoriti. Vorrà dire che faremo di tutto per vincere l'EL. Primo tempo molto male? Mah, non lo so. Loro grande pressione. Ma loro in casa avevano perso solo col Liverpool e col Dortmund. Questa vittoria deve darci convinzione. La squadra non sta sfruttando tutto il potenziale. Possiamo fare meglio in campionato e in Europa. Nelle partite di Champions non siamo riusciti ad avere quella efficacia. In campionato troppi alti e bassi. Abbiamo cambiato tanto, tanti nuovi. Ora in campionato è consolidare il terzo posto e sperare in qualcosa di più. Obiettivo minimo uno dei primi quattro posti. Leao leader? E' maturato tanto. E' molto più attento, partecipe responsabile. I giocatori maturano velocemente. Stasera non sapevo nemmeno io quanto minutaggio avesse. Ha fatto una buona prestazione. Abbiamo giocato con carattere e orgoglio e vinto una partita importante".

Leao a Prime:"Volevamo continuare in Champions. Abbiamo esultato alla fine? Perché erano tre punti importanti. Adesso continuiamo in Europa League, che non abbiamo mai vinto quindi è quello l'obiettivo. Mio primo tempo così così poi la squadra mi ha aiutato ad alzare il livello. Sono contento. Il palo? deluso. Era importante tornare con un gol. Volevamo continuare in Champions, continuiamo in Europa e siamo contenti".
 
Ultima modifica:

Similar threads

Alto
head>