Pioli e Ibra:"Ho lavorato male/Voglio continuare a giocare".

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
Gli va dato atto che si prende le colpe. Tutto gli si può recriminare, tranne che non sia mai stato cortese e/o fuori posto davanti ai microfoni. Un signore.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Pioli a Sky:"Partita negativa. Quando la squadra sviluppa una partita così, a metà significa che l'allenatore ha lavorato male. La squadra ha fatto al di sotto delle sue possibilità. Possibilità troppo bassa per il nostro livello. Pensavamo alla CL? Sarebbe grave. Il campionato ci vede in difficoltà. E' questione di livello di prestazione. Se scendiamo di livello rischiamo prestazioni del genere. Sono deluso. Ora dobbiamo alzare il livello. Stasera non l'abbiamo interpretata bene. Io credo che nelle altre partite abbiamo rischiato poco ma concretizzato poco. Stasera troppi errori. Abbiamo giocato sotto ritmo. Con Rebic e Krunic siamo tornato al 4231. Ma è questione di qualità, intensità, non di moduli. Leao? Gli ho chiesto di essere incisivo, dentro la partita. Di essere un attaccante. Qualche volta è stato lontano dalla porta, ma il rigore lo ha preso lui. Quando gli arrivano pochi palloni tende ad abbassarsi. Stiamo lavorando per metterlo più vicino alla porta. Non voglio parlare di singoli. Tutti possiamo e dobbiamo fare meglio. Ritorno al 4231? Ci sta che possiamo tornare al 4231. Valuteremo tutti. Faremo tutto per tornare al calcio che ci piace di più. NOn c'erano segnali per un calo di attenzione. Stasera siamo partiti male e abbiamo finito peggio. Dovrò lavorare meglio. C'è da lavorare. Sapremo analizzare queste situazioni negative e fare peggio. Non possiamo rivincere lo scudetto ma possiamo vincere il mini torneo delle squadre in lotta per la CL.".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni LEGGETE E QUOTATE
Dai almeno non vedremo più sto modulo da sfigati perdenti falliti. Però Kalulu deve stare a destra e Thiaw deve giocare con Tomori che come braccetto fa ancora più danni.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Se non fossero stupidi non avremmo ripetuto il solito disastro degli infortuni in autunno, e invece...

Correvamo a mille, avevamo tanti infortuni, ma tutti quelli che andavano in campo andavano il doppio.

Ora abbiamo pochissimi infortuni, ma in campo si cammina.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,056
Reaction score
6,274
Pioli a Sky:"Partita negativa. Quando la squadra sviluppa una partita così, a metà significa che l'allenatore ha lavorato male. La squadra ha fatto al di sotto delle sue possibilità. Possibilità troppo bassa per il nostro livello. Pensavamo alla CL? Sarebbe grave. Il campionato ci vede in difficoltà. E' questione di livello di prestazione. Se scendiamo di livello rischiamo prestazioni del genere. Sono deluso. Ora dobbiamo alzare il livello. Stasera non l'abbiamo interpretata bene. Io credo che nelle altre partite abbiamo rischiato poco ma concretizzato poco. Stasera troppi errori. Abbiamo giocato sotto ritmo. Con Rebic e Krunic siamo tornato al 4231. Ma è questione di qualità, intensità, non di moduli. Leao? Gli ho chiesto di essere incisivo, dentro la partita. Di essere un attaccante. Qualche volta è stato lontano dalla porta, ma il rigore lo ha preso lui. Quando gli arrivano pochi palloni tende ad abbassarsi. Stiamo lavorando per metterlo più vicino alla porta. Non voglio parlare di singoli. Tutti possiamo e dobbiamo fare meglio. Ritorno al 4231? Ci sta che possiamo tornare al 4231. Valuteremo tutti. Faremo tutto per tornare al calcio che ci piace di più. NOn c'erano segnali per un calo di attenzione. Stasera siamo partiti male e abbiamo finito peggio. Dovrò lavorare meglio. C'è da lavorare. Sapremo analizzare queste situazioni negative e fare peggio. Non possiamo rivincere lo scudetto ma possiamo vincere il mini torneo delle squadre in lotta per la CL.".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni LEGGETE E QUOTATE
Con il 4-2-3-1 non arriviamo neanche in Europa League. È il Napoli con 3 mediani ci mangia vivi
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
Finalmente, per la prima volta, ammette che non abbiamo ritmo, intensità. Da gennaio. Ma questa ammissione merita una domanda....perchè?

- preparazione cannata?
- i giocatori mentalmente non hanno più voglia?

Capisco non lo dicano davanti alle telecamere, ma non sono stupidi a milanello.....qualcosa è andato storto.
Secondo me la spiegazione è che non abbiamo una rosa sufficientemente lunga per affrontare psicologicamente e fisicamente il doppio impegno.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Oggi la colpa è principalmente tua, e si vedeva. Poi certo i giocatori anche, ma ripeto oggi non hai scuse, e mi fa piacere che almeno riconosci l’errore e lo dici.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
Pioli a Sky:"Partita negativa. Quando la squadra sviluppa una partita così, a metà significa che l'allenatore ha lavorato male. La squadra ha fatto al di sotto delle sue possibilità. Possibilità troppo bassa per il nostro livello. Pensavamo alla CL? Sarebbe grave. Il campionato ci vede in difficoltà. E' questione di livello di prestazione. Se scendiamo di livello rischiamo prestazioni del genere. Sono deluso. Ora dobbiamo alzare il livello. Stasera non l'abbiamo interpretata bene. Io credo che nelle altre partite abbiamo rischiato poco ma concretizzato poco. Stasera troppi errori. Abbiamo giocato sotto ritmo. Con Rebic e Krunic siamo tornato al 4231. Ma è questione di qualità, intensità, non di moduli. Leao? Gli ho chiesto di essere incisivo, dentro la partita. Di essere un attaccante. Qualche volta è stato lontano dalla porta, ma il rigore lo ha preso lui. Quando gli arrivano pochi palloni tende ad abbassarsi. Stiamo lavorando per metterlo più vicino alla porta. Non voglio parlare di singoli. Tutti possiamo e dobbiamo fare meglio. Ritorno al 4231? Ci sta che possiamo tornare al 4231. Valuteremo tutti. Faremo tutto per tornare al calcio che ci piace di più. NOn c'erano segnali per un calo di attenzione. Stasera siamo partiti male e abbiamo finito peggio. Dovrò lavorare meglio. C'è da lavorare. Sapremo analizzare queste situazioni negative e fare peggio. Non possiamo rivincere lo scudetto ma possiamo vincere il mini torneo delle squadre in lotta per la CL.".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni LEGGETE E QUOTATE
Dichiarazioni di un allenatore in completa confusione. Fino a ieri diceva di" aver cambiato solo una posizione dietro". Stasera dice tutt'altro. Boh. Speriamo confermino la penalizzazione alla Juve e possibilmente gliene infliggano un'altra
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,756
Reaction score
29,017
Pioli a Sky:"La partita è cambiata sul loro 2-1 ma anche sul 3-1, c'era tempo per rimetterla in piedi. Siamo stati poco intensi. Quando facciamo le cose a metà, andiamo incontro a difficoltà. C'erano tutte le possibilità per riprendere la partita. Abbiamo perso tanti duelli. Non abbiamo giocato una grande partita a livello tecnico. Non è colpa del sistema ma non siamo partiti con la giusta intensità. Abbiamo faticato per tutta la partita. Dovevamo fare molto meglio con la palla. Potevamo cercare di far salire più la squadra ed essere compatti. Dobbiamo essere più attenti nella fase difensiva. E' stato troppo facile per gli avversari arrivare dentro l'area. Serve più attenzione. Significa che ho lavorato male. Non ho fatto capire ai miei giocatori quanto fosse importante questa partita e giocare la CL l'anno prossimo".
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
A parte la difesa a 3, che va abbandonata il prima possibile, non so nemmeno cosa imputare a Pioli stasera.
Beati voi che credete che ci sia qualcosa di mal fatto..

Per me gli undici in campo erano i migliori possibili.

Non abbiamo un problema tattico, ma di giocatori che sbagliano tutto a livello di singolo.
 

Similar threads

Alto
head>