- Reaction score
- 1,388
Pioli a DAZN commenta il pareggio contro la Fiorentina:"Le nostre responsabilità ci sono tutte. Eravamo stati padroni del campo ma poi siamo stati superficiali. Dobbiamo continuare a giocare con l'intensità avuto fino al minuto 70. Il rammarico c'è. E' un peccato. Stavamo bene in campo. Dovevamo chiuderla. Il rigore? Non c'era. Non capisco come si non faccia ad utilizzare il VAR. E' un peccato. Dovevamo vincere. Dalla panchina si vede che Romagnoli tocca la palla. Davo per scontato che il VAR aiutasse l'arbitro. Non esiste che non si vada a vedere una situazione del genere. Da qualche partita ci stanno accadendo episodi strani. Le nostre colpe ci sono ci sono ma poi sull'altra situazione non possiamo fare niente. Dovevamo gestire meglio il pallone e non prendere tutti quei conttopiedi. Gli equilibri vanno sempre rispettati. La squadra ha avuto troppa sicurezza... Abbiamo perso gli equilibri quando era il momento di tenere il campo e far girare la palla veloce. Sul gol subito eravamo ben piazzati. Ci sono situazioni che vanno analizzate e migliorate. Il mio ritorno qui? Firenze mi ha regalato sempre grandi emozioni. Quando arrivo qui sono preparato a vivere queste emozioni. Sono molto legato a questo ambiente. Mi ha fatto molto piacere ricevere un'accoglienza così. Le parole di Gazidis su di me, che sono in pole? Sono sempre sereno. Ci metto tutta la mia passione e serietà. Non penso al futuro. Abbiamo ancora tanto da fare. Non è mia priorità pensare all'anno prossimo. C'è ancora tanto da fare. Dobbiamo rifarci subito domenica".
Aspetto di sentire cos'ha da dire la dirigenza. Aspetterò sicuramente invano, o al massimo diranno che è tutto a posto.