Pioli a rischio. Abate e summit Cardinale, Ibra, Furlani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,576
Reaction score
16,828
Fate quello che via pare. Mica mi avveleno il Natale per questi cialtroni.

L'allenatore è l'ultima cosa da cambiare, sarebbe automatica con una proprietà non criminale.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,110
Reaction score
1,313
Fra poco prenderà il patentino Fabregas, che da allenatore con deroga aveva portato il Como al terzo posto a un paio di punti dalla prima. Io un pensierino ce lo farei: “certi amori non finiscono…” :asd:
Ci sarebbe anche Giampaolo, certi amori non finiscono...

Comunque, facendo una ricerca su internet, di profili di un certo spessore ci sono solo Zidane e Conte.

A seguire Tudor, Lopetegui, Low, Potter...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,587
Reaction score
5,684
Se veramente sarà presa una decisione drastica, sarà solo per merito di Ibra. Non ce li vedi gli altri e due a farlo fuori.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,716
Reaction score
185
Sky conferma tutte le news precedenti su Pioli in bilico e aggiunge. Natale in bilico per Stefano Pioli: la dirigenza riflette sulla posizione dell'allenatore e più in generale su tutto lo staff tecnico (dopo la prestazione di Salerno e l'ennesimo infortunio). Nelle prossime ore ci sarà un confronto tra Cardinale, Furlani e Ibrahimovic che ha seguito la squadra da vicino negli ultimi giorni Ore, giorni di riflessione. Su tutto, a partire dalla posizione di Stefano Pioli. Da Salerno sono arrivati segnali poco incoraggianti: dalla prestazione della squadra all'ennesimo infortunio (quello di Tomori è il 30esimo della stagione), fino alle dichiarazioni nel post partita dello stesso allenatore ("dobbiamo ritrovare la magia e l'entusiasmo che abbiamo avuto nel mio Milan").

Tutti elementi che impongono riflessione e interventi immediati. La squadra è rientrata nella notte a Milano, ha dormito a Milanello e stamattina ha svolto l'ultimo allenamento prima di 72 ore di riposo (tornerà in campo il 26 dicembre). In questo arco di tempo la dirigenza deciderà cosa fare e un ruolo cruciale lo avrà da subito Zlatan Ibrahimovic. In questi primi giorni da dirigente a Milanello si è fatto un'idea e la esporrà al proprietario del club e all'amministratore delegato Giorgio Furlani. L'idea è sempre stata quella di andare avanti fino a fine anno con Pioli, ma i segnali arrivati da Salerno sono preoccupanti. Nulla è deciso, bisognerà capire le volontà.

Si riflette su tutto, non solo sulla posizione di Pioli ma in generale su tutto lo staff. Al vaglio anche i preparatori atletici: i 20 infortuni muscolari, infatti, sono un caso unico che va approfondito. In caso di esonero di Pioli, l'eventuale soluzione interna porterebbe a Ignazio Abate, attuale allenatore della Primavera. Ma dare per 6 mesi la panchina del Milan ancora in corsa ancora su tre competizioni a lui è la soluzione migliore? Anche su questo rifletteranno Cardinale e Furlani, aiutati dal determinante parere di Ibra.

News precedenti

Come riporta Calciomercato.com, sono ore di riflessioni a Casa Milan la proprietà è irritata con l'allenatore per i risultati e per i troppi infortuni muscolari.

Anche la Gazzetta Dello Sport conferma. Pioli ora è in bilico.

Sempre calciomercato: la proprietà non ha gradito nemmeno le dichiarazioni di Pioli nel post partita. Il tecnico è sempre più in bilico.

Schira: al di là delle smentite di facciata (da copione in questi casi) a Stefano Pioli viene imputata la perdita di controllo dello spogliatoio del Milan e gli scivoloni comunicativi nelle varie interviste/conferenze (mai un’assunzione di colpa e tante giustificazioni dopo sconfitte)
Continua l’incredibile parallelo con la Stagione di Yonghong Lee.

1) qualcuno prende il Milan con un prestito da Elliot

2) si mette a fare mercato qualcuno che non lo ha mai fatto

3) si conferma l’allenatore

4) le 11 cose formali (contate quanti acquisti abbiamo fatto in estate…)

5) il piano originale prevede una punta, che non arriva e allora si punta su un giocatore della Fiorentina (Kalinic - Jovic)

6) si parte osannando la squadra ma si prende una tramvata presto (Lazio nel 2017 Inter nel 2023)

7) vediamo se anche l’allenatore viene sostituto con quello della Primavera…
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,153
Reaction score
152
Prendere Conte prima di stasera, bloccarlo per giugno se non vuole subentrare ora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>