Pioggia di bombe sull'Ucraina, da Kiev a Leopoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,843
Reaction score
6,285
Le linee logistiche sono obiettivi militari, cioè ma avete almeno mai aperto un libro di storia? Ma come si fanno a dire certe cose?

Cioè ma poi ci si scandalizza per un ponte quando i russi hanno letteralmente raso al suolo delle Città provocando la morte di centinaia di civili?

Ma veramente?!
"La Russia è il bene, la NATO e l'Ucraina sono il male". Poi chi lo pensa sarà il primo a scappare in caso di una invasione russa dell'Italia.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Secondo Forbes l attacco di ieri è costato 400 milioni di dollari...e cosa ha risolto? 12 morti, elettricità fuori uso per qualche ora/giorno e stop. Non pensiate che la Russia navighi nell'oro. A inizio guerra avevano 640 milardi di dollari di tesoretto in valute estere, 330 sono stati congelati in banche estere, ad oggi il sito delle finaze russo scrive che ora hanno 540 miliardi. 540-330=210 miliardi di dollari rimasti. Finiti quelli il rublo (che vale ZERO all'estero) si svaluterà come se non ci fosse un domani.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,056
Cioè ma poi ci si scandalizza per un ponte quando i russi hanno letteralmente raso al suolo delle Città provocando la morte di centinaia di civili?
Come ho già scritto, mi sembra che talvolta ci si dimentichi del dato di partenza: Russia aggressore, Ucraina aggredito.
Questo fa tutta la differenza del Mondo. Qualunque azione militare russa, anche se diretta a colpire quelli che sarebbero obiettivi militari legittimi, è illegittima perché illegittima è la guerra che ha iniziato. La azioni militari ucraine vanno valutate caso per caso perché l’Ucraina ha il diritto di difendersi dall’aggressore.
Questo non lo dico io, ma sono le regole sancite e sottoscritte anche dalla Russia.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,056
E con quale diritto fanno 'ste guerre? Se uno ha interessi economici, è giusto che faccia una guerra?

Gli USA non si possono permettere di stabilire ciò che è bene e ciò che è male. Idem per la Russia.

A parte che lo stile USA è rovesciare un governo per metterne uno fantoccio, così non c'è la parvenza di combattimenti armati e passano da buoni samaritani.



E dove avrei usato i se e i ma, scusa. Ho mai scritto che la Russia ha fatto bene ad attaccare?

L'impressione è che non leggete i post, basta che abbiate la sensazione che uno non si straccia le vesti per il blocco occidentale e subito parte la bambola della condanna al pensiero non-mainstream.

E' stata fatta una catzata in precedenza, lo ridico per la milionesima volta. La NATO e gli USA hanno marcato male, inutile che insistete con tante fesserie. A questo è seguita la reazione della Russia, deprecabile e prevedibile.

Adesso ci godiamo lo spettacolo, possibilmente rimettendoci più di tutti, insieme ai caduti ed ai cittadini che subiscono. Fine della storia.
Eppure, quando si parla delle porcate USA, non mi sembra si parli, ad esempio, della ‘catzata” di Saddam Hussein. E quella fu molto peggio dei tentativi NATO di tirare a sé l’Ucraina perché l’antecedente fu un illegittimo utilizzo della forza armata da parte dell’Iraq in un’area in cui gli USA avevano più volte dichiarato che avrebbero fatto ricorso all’intervento militare per tutelare loro interessi vitali.
In generale, tra l’opinione pubblica italiana mai nessuno ha detto “eh poverini gli USA, sono stati provocati”, cosa che invece ho sentito più volte in riferimento alla guerra di aggressione intrapresa dalla Russia.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,165
Reaction score
15,485
Possibile che ci arrivi anche Di Battista?
Cioè..... Di Battista!!! :asd:

"..le dichiarazioni folli dei politici europei, i più folli! Anche gli americani stanno lanciando qualche segnale a zelesky"

 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
la polonia deve stare a cuccia in ogni caso anche perchè ha un esercito ridicolo

24esimo esercito mondiale, circa al livello di quello Ucraino, con armi e dottrine NATO, meglio di Svezia e Sud Africa che scarsi non sono.
Non diciamo inesattezze, sono un esercito preparato e ben motivato, tra i migliori della fascia "media" della NATO.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,028
Eppure, quando si parla delle porcate USA, non mi sembra si parli, ad esempio, della ‘catzata” di Saddam Hussein. E quella fu molto peggio dei tentativi NATO di tirare a sé l’Ucraina perché l’antecedente fu un illegittimo utilizzo della forza armata da parte dell’Iraq in un’area in cui gli USA avevano più volte dichiarato che avrebbero fatto ricorso all’intervento militare per tutelare loro interessi vitali.
In generale, tra l’opinione pubblica italiana mai nessuno ha detto “eh poverini gli USA, sono stati provocati”, cosa che invece ho sentito più volte in riferimento alla guerra di aggressione intrapresa dalla Russia.

Bah.

Sempre i soliti discorsi, non se ne esce.

Ma chi ha mai difeso Saddam Hussein?

Piuttosto, invece di farmi continuamente giustificare come se fossi io quello che sbaglia per default, rispondi tu e dimmi come mai non riusciamo ad uscire dall'egemonia degli USA, che decide il bello e il cattivo tempo.

Ma si è mai visto sulla faccia della terra l'arroganza con la quale fanno dichiaraziani per le elezioni? Che naturalmente mica sono il vero guinzaglio che abbiamo, quelle sono solo parole buttate lì. Metti qualcuno di non gradito a guidare il paese e vedi che mazzate ti arrivano.

I paesi del patto di Varsavia sono usciti dall'egemonia dei "cattivi" URSS, a meno di questo episodio dell'Ucraina che ha ovviamente esagerato e sulla quale ci sono pregressi pesanti. Dimmi tu un paese che è uscito dall'egemonia dei "buoni" USA.

Ah, giusto, ma sotto gli USA si sta bene, ci fanno scrivere le puttanate sul forum e metà del paese campa a sbafo dell'altra metà, che bello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>