Piccoli osservatori crescono...

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,231
Giorni fa ho seguito il secondo tempo di ternana-benevento, posticipo della serie B. La partita non ha offerto grandi spunti se non per il gol dell'ingrato ex ceravolo.
A un certo punto della gara il tecnico della ternana ha messo in cabina di regia falletti. Qualcuno lo conosce ??
Mi ha molto colpito per la padronanza tecnica nella gestione della palla, per la visione di gioco nonchè per la velocità nell'eseguire la giocata.
Uruguaiano , classe '92.
Mi ha ricordato per certi versi pizarro per la padronanza nella gestione della palla. Ovviamente una partita non fa testo e ancor meno ,a maggior ragione, un pezzo di gara ma sto solo chiedendo lumi a qualcuno di voi se lo conosce per averlo seguito direttamente o o indirettamente. Visto che sul sito c'è gente che viene da tutta italia magari qualcuno di noi lo conosce per averlo seguito da vicino.
P.S. non lo sto assolutamente candidando per il milan. Lo preciso prima che qualcuno mi si scagli contro.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,231
Grande partita di Dioussè a Pescara, sempre meglio nella gestione del pallone, poi in copertura è una centrifuga, bene oggi anche Saponara.

Questo ragazzo verrà fuori!!! Ne parlavo proprio in estate con prebozzio chiedendogli un parere tecnico.
Gioca la palla con coraggio e mai in modo banale con il suo sinistro pulito ed educato. Fisicamente è forte e potente.
 
K

kolao95

Guest
Grande partita di Dioussè a Pescara, sempre meglio nella gestione del pallone, poi in copertura è una centrifuga, bene oggi anche Saponara.

Concordo e avrei voluto scrivere la stessa cosa. Trovavo esagerati gli elogi per questo ragazzo per quanto fatto lo scorso anno, però domenica mi ha colpito molto. Ha fatto una gran partita: tutte le azioni empolesi passavano da lui ed è riuscito spesso a eludere la pressione avversaria con un'ottima gestione del pallone. Spiace, piuttosto, che José Mauri non trovi posto.
 
K

kolao95

Guest
Giorni fa ho seguito il secondo tempo di ternana-benevento, posticipo della serie B. La partita non ha offerto grandi spunti se non per il gol dell'ingrato ex ceravolo.
A un certo punto della gara il tecnico della ternana ha messo in cabina di regia falletti. Qualcuno lo conosce ??
Mi ha molto colpito per la padronanza tecnica nella gestione della palla, per la visione di gioco nonchè per la velocità nell'eseguire la giocata.
Uruguaiano , classe '92.
Mi ha ricordato per certi versi pizarro per la padronanza nella gestione della palla. Ovviamente una partita non fa testo e ancor meno ,a maggior ragione, un pezzo di gara ma sto solo chiedendo lumi a qualcuno di voi se lo conosce per averlo seguito direttamente o o indirettamente. Visto che sul sito c'è gente che viene da tutta italia magari qualcuno di noi lo conosce per averlo seguito da vicino.
P.S. non lo sto assolutamente candidando per il milan. Lo preciso prima che qualcuno mi si scagli contro.

Ho visto anche io la partita in questione, ma sono riuscito a seguire solo il primo tempo purtroppo. Sono stato, invece, colpito da Ciciretti, ha fatto una gran bella cosa sul gol di Ceravolo. Somiglia molto a Politano, per restare in tema di giocatori sbocciati in B recentemente.
Su Falletti: mi stupisco che Carbone lo abbia proposto regista, ha sempre giocato da mezzapunta per sfruttare la sua progressione palla al piede e il suo dribbling, in questo è uno dei migliori in assoluto della categoria, e anche in A ne vedo pochi dribblare come lui. Vedere per credere: https://www.youtube.com/watch?v=HN4XjWZaZvc

Comunque sì è un giocatore che non c'entra niente con la B.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,810
Reaction score
352
Ciao raga, oggi solo in ottica Milan..

- Caldara, interessante vederlo in difficoltà, anche cosi è lui chi mi convince di più del Atalanta, è un difensore molto serio, 15 mln per lui sarebbe un grande investimento per il Milan.
- Conti, il nostro Calabria non e meno forte di lui.
- Barreca, oggi poteva fare meglio, lo vedo un po' in discesa rispetto a due mesi fa, resta cmq da seguire.
- Torreira, centrocampista di personalità molto sveglio, veloce, inteligente, e di grande tecnica, vale almeno per due Koziello, sarebbe perfetto per Montella.
- Kessiè, del Atalanta sembra di essere forse il ragazzo più pronto per una big ma non lo vedo adatto alla idea di Montella.
- Fofana, lo trovo molto discontinuo ma è un giocatore con un potenziale pazzesco, davero intrigante.. oggi ha fatto un gol capolavoro.
- Gagliardini, la sua principale qualità è che sa far correre la palla come dei grandi, inventa calcio in modo efficace e semplice, sopratutto per questo mi piace molto, metterlo nella rosa del Milan al posto di un Poli o Bertolacci sarebbe un uppgrade clamoroso.
- Perica, con Keita impossibile già nel mercato di gennaio io andrei a prendere questo ragazzo, per Montella sarebbe oro colato perche è uno che potrebbe far tirare il fiato senza problemi sia a Suso, Niang e anche Lapadula, ha una potenza incredibile, poi tecnica e tatticamente molto completo.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
942
Reaction score
173
Ciao raga, oggi solo in ottica Milan..

- Caldara, interessante vederlo in difficoltà, anche cosi è lui chi mi convince di più del Atalanta, è un difensore molto serio, 15 mln per lui sarebbe un grande investimento per il Milan.
- Conti, il nostro Calabria non e meno forte di lui.
- Barreca, oggi poteva fare meglio, lo vedo un po' in discesa rispetto a due mesi fa, resta cmq da seguire.
- Torreira, centrocampista di personalità molto sveglio, veloce, inteligente, e di grande tecnica, vale almeno per due Koziello, sarebbe perfetto per Montella.
- Kessiè, del Atalanta sembra di essere forse il ragazzo più pronto per una big ma non lo vedo adatto alla idea di Montella.
- Fofana, lo trovo molto discontinuo ma è un giocatore con un potenziale pazzesco, davero intrigante.. oggi ha fatto un gol capolavoro.
- Gagliardini, la sua principale qualità è che sa far correre la palla come dei grandi, inventa calcio in modo efficace e semplice, sopratutto per questo mi piace molto, metterlo nella rosa del Milan al posto di un Poli o Bertolacci sarebbe un uppgrade clamoroso.
- Perica, con Keita impossibile già nel mercato di gennaio io andrei a prendere questo ragazzo, per Montella sarebbe oro colato perche è uno che potrebbe far tirare il fiato senza problemi sia a Suso, Niang e anche Lapadula, ha una potenza incredibile, poi tecnica e tatticamente molto completo.

Spunti molto interessanti, provo a dire la mia su alcuni:
-Caldara ha perso un brutto contrasto con Zapata che ha portato al primo gol dell'Udinese, poi con la stanchezza del secondo tempo il centrocampo ha perso un po' le distanze con la difesa, da lì il gol di Fofana (splendido), non ho visto altri grossi errori del nostro (che comunque fa un gran lavoro nel cercare l'anticipo partendo da una linea di difesa non eccessivamente alta. Mi piace parecchio nel complesso.
-Conti ha un vantaggio tattico rispetto a Calabria ed alla gran parte dei terzini della Serie A: pur non su un eccelsa base tecnica, ha un discreto dinamismo e soprattutto riesce ad attaccare indifferentemente il centro e il fondo del campo (sfruttando le sovrapposizioni del centrale destro), ampliando il ventaglio delle soluzioni offensive in un gioco "fascista" come quello di Gasperini. Sostanzialmente fa quello che potenzialmente potrebbe fare con continuità De Sciglio se non fosse (caratterialmente parlando) un mezzo giocatore.
-Barreca ha ancora qualche lacuna difensiva, specie nell'1 contro 1 (mentre fa davvero delle ottime diagonali), e difetta ancora un po' di personalità, ma è davvero un "pendolino" della fascia. Ottimo prospetto.
-Torreira, beh, non si può che sottoscrivere quello che dici. Da prendere ad occhi chiusi.
-Fofana ha fatto ottimi gol e secondo me ha reso molto di più di quanto almeno per ora vale. Sospendo il giudizio, non mi ha affatto entusiasmato, aldilà delle reti ovviamente.
-Gagliardini come sopra, devo rivederlo ma non sono convintissimo, sicuramente è sempre più nel vivo del gioco del succitato, si prende responsabilità importanti anche in fase di costruzione e per questo lo apprezzo già di più.
-Perica non ce lo vedo per niente confinato sulla fascia, ha il phisique du role del centravanti.
 
K

kolao95

Guest
Un giocatore che ha fatto il salto di qualità e che consiglierei a tutte le big almeno come riserva è Castro, tecnica di base straordinaria e ha imparato a fare entrambe le fasi da mezzala. Unica pecca: è un po' troppo compassato, ma fosse anche rapido starebbe in qualche top club da qualche anno. Il buon [MENTION=776]tifoso evorutto[/MENTION] che ne pensa?
 
K

kolao95

Guest
Ciao raga, oggi solo in ottica Milan..

- Caldara, interessante vederlo in difficoltà, anche cosi è lui chi mi convince di più del Atalanta, è un difensore molto serio, 15 mln per lui sarebbe un grande investimento per il Milan.
- Conti, il nostro Calabria non e meno forte di lui.
- Barreca, oggi poteva fare meglio, lo vedo un po' in discesa rispetto a due mesi fa, resta cmq da seguire.
- Torreira, centrocampista di personalità molto sveglio, veloce, inteligente, e di grande tecnica, vale almeno per due Koziello, sarebbe perfetto per Montella.
- Kessiè, del Atalanta sembra di essere forse il ragazzo più pronto per una big ma non lo vedo adatto alla idea di Montella.
- Fofana, lo trovo molto discontinuo ma è un giocatore con un potenziale pazzesco, davero intrigante.. oggi ha fatto un gol capolavoro.
- Gagliardini, la sua principale qualità è che sa far correre la palla come dei grandi, inventa calcio in modo efficace e semplice, sopratutto per questo mi piace molto, metterlo nella rosa del Milan al posto di un Poli o Bertolacci sarebbe un uppgrade clamoroso.
- Perica, con Keita impossibile già nel mercato di gennaio io andrei a prendere questo ragazzo, per Montella sarebbe oro colato perche è uno che potrebbe far tirare il fiato senza problemi sia a Suso, Niang e anche Lapadula, ha una potenza incredibile, poi tecnica e tatticamente molto completo.

Barreca sta deludendo anche me, ha dei limiti difensivi non di poco conto. Torreira potenzialmente fantastico, lo prenderei subito. Fofana deve imparare a gestirsi durante il match, ma anche lui ha delle potenzialità enormi. Ricorda vagamente Pogba nelle movenze..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Un giocatore che ha fatto il salto di qualità e che consiglierei a tutte le big almeno come riserva è Castro, tecnica di base straordinaria e ha imparato a fare entrambe le fasi da mezzala. Unica pecca: è un po' troppo compassato, ma fosse anche rapido starebbe in qualche top club da qualche anno. Il buon [MENTION=776]tifoso evorutto[/MENTION] che ne pensa?

Giocatore che seguo da anni, fin dai tempi di Maran al Catania, si era un po perso in serie B,
poi il Chievo ha avuto l'intelligenza di riportarlo in serie A grazie a Maran che lo conoscieva.

Che dire? corsa, buona tecnica e potenza fisica, io sinceramente non lo considero poi così lento,
come dici sarebbe una buona riserva in molte big, ammetto che dal Milan cinese mi spetto di più,
ma questo da le piste ai vari Honda, Sosa e Bertolacci ed è criminale per certi dirigenti calcistici non vederlo,
è chiaro che nel calcio qualcosa non torna... ormai i giocatori li gestiscono i procuratori non i DS. :)
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,810
Reaction score
352
Torreira potenzialmente fantastico, lo prenderei subito.

Io sapevo che Montella lo voleva già a gennaio scorso nella Samp, magari questa e la volta buona..


Perica non ce lo vedo per niente confinato sulla fascia, ha il phisique du role del centravanti.

È un centravante di ruolo ma tattica e tecnicamente lo trovo molto completo per fare la fascia, poi velocità e sopratutto potenza di certo non gli manca, per me potrebbe fare un ruolo tattico alla Muller per fare un esempio, in questo Milan di Montella lo vedrei benissimo come prima variante sia per il ruolo di centravante ma anche per sostituire Suso e Niang, lo vedrei benissimo anche a partita in corso.
 
Alto
head>