Piatek l'esultanza da pistolero. La genesi.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,081
Reaction score
405
Ma molte non sono "costruite"..Quella di Ibra per esempio era semplice..idem pazzini..o il ciuccio di Totti, l'aeroplanino di Montella..sono esempi che vanno bene...invece le cose "esibizioniste" sono brutte..perché si vede che non nascono spontanee..

Il mitra di Batistuta comunque rimane insuperabile, soprattutto in questa versione qui


Anche se il suo Top rimane quando zittì il Camp Nou..

minchia, ho rivisto Heinrich. :asd: Il Baselli di quei tempi.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,725
Reaction score
577
Ma molte non sono "costruite"..Quella di Ibra per esempio era semplice..idem pazzini..o il ciuccio di Totti, l'aeroplanino di Montella..sono esempi che vanno bene...invece le cose "esibizioniste" sono brutte..perché si vede che non nascono spontanee..

Il mitra di Batistuta comunque rimane insuperabile, soprattutto in questa versione qui


Anche se il suo Top rimane quando zittì il Camp Nou..

Alcune è vero sono ridicole. Tipo quella di CR7 che fa vedere gli addominali è una roba proprio inguardabile..sembra un bambino dell' asilo..
Poetico Batigol poi contro i ladri madò..
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,131
Reaction score
6,148
Non piace nemmeno a me, sono onesto, a me le esultanze costruite danno un fastidio enorme..mi sembra inutile esibizionismo..

Poi mi viene sempre in mente il violino del gila..:facepalm:
Anche io preferisco quelle spontanee, quelle che si fanno in partite particolari in cui dopo il gol il giocatore impazzisce di gioia e non sa neanche lui cosa fare... :asd:
Mi vengono in mente quella di Grosso dopo il gol alla Germania, Sheva che corre come un pazzo verso Dida dopo il rigore a Manchester, Inzaghi dopo il gol del 3 a 2 contro l'Ajax e altre simili.
Alcune di quelle costruite sono anche simpatiche, ma di regola non mi piacciono più di tanto.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,837
Reaction score
747
Al solito, anni addietro le esultanze erano molto più sobrie e classiche. Quelle "personalizzate" (diciamo così) si contavano sulla punta delle dita, ricordo ad esempio il brasiliano Juary dell'Avellino e la sua danza intorno alla bandierina.
Ora, nell'era dei social, dove tutto fa spettacolo, fa immagine, fa da acchiappalike o acchiappaclick, ogni minimo particolare dell'atleta deve essere trendy ed identificare subito il personaggio. L'esultanza ad un gol per un attaccante è un veicolo di visibilità enorme.
Sarò nostalgico o forse, sto facendo un luogo comune, ma andatevi a vedere l'esultanza di Van Basten dopo la stoccata al volo di Monaco di Baviera contro l'Urss o di Maradona dopo lo slalom di Città del Messico contro gli inglesi... eppure hanno segnato goal che rimarranno impressi nella storia del calcio. Ma vi immaginate se avessero vissuto (e segnato gol di quella fattura) ai tempi di internet e dei social? Come minimo avrebbero dovuto festeggiare con 5 minuti di break-dance...:;):
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Anche io preferisco quelle spontanee, quelle che si fanno in partite particolari in cui dopo il gol il giocatore impazzisce di gioia e non sa neanche lui cosa fare... :asd:
Mi vengono in mente quella di Grosso dopo il gol alla Germania, Sheva che corre come un pazzo verso Dida dopo il rigore a Manchester, Inzaghi dopo il gol del 3 a 2 contro l'Ajax e altre simili.
Alcune di quelle costruite sono anche simpatiche, ma di regola non mi piacciono più di tanto.

Superpippo dopo il secondo gol al Liverpool....orgasmo puro! :vengo::vengo::vengo:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,002
Reaction score
1,170
L'esultanza di Piatek mi gasa ed ha un senso perché porta dietro di sé una storia, quanto meno buffa, non la trovo artificiosa e costruita.
Come qualcuno ha scritto, un'esultanza costruita può essere quella di Cristiano Ronaldo o Ibra. Per me anche quella di Drogba lo era. Tutte esultanze costruite per simboleggiare potenza.
L'esultanza che mi emoziona di più è quella del nostro Kessie, ha un significato molto profondo.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,070
Reaction score
246
Ma molte non sono "costruite"..Quella di Ibra per esempio era semplice..idem pazzini..o il ciuccio di Totti, l'aeroplanino di Montella..sono esempi che vanno bene...invece le cose "esibizioniste" sono brutte..perché si vede che non nascono spontanee..

Il mitra di Batistuta comunque rimane insuperabile, soprattutto in questa versione qui


Anche se il suo Top rimane quando zittì il Camp Nou..

Gol fantastico, da manuale del calcio.
 
Alto
head>