Persa l'emozione e la passione per il Milan

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Le partite non le vedo più. Finchè ci sarà Idiott non guarderò più una partita del Milan.

Io già da un pezzo ho smesso di guardarle.
E non me ne pento, molti meno travasi di bile, senza contare che con una proprietà del genere mi schiferei di guardarle anche se le vincessimo tutte 5-0.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
scusa che emozione ti procura suso paquetà piatek biglia kessie? io non riesco a tifare per gente che della maglia se ne sbatte 0.

Ciao Tobi. Capisco assolutamente il tuo punto di vista. E direi che lo condivido in parte. Anch'io ho insultato a piu volte i giocatori che hai elencato. Nonostante tutto non riesco a non emozionarmi quando vedo la maglia rossonera.

Guarda che adesso ci sono anche i giocatori che sudano tanto per la maglia: Theo Benny Conti Jack...

Credo che tifare fa rima anche con sofferenza. Pochi sanno che un grandissimo club come il Liverpool ha giocato qualcosa come 7 anni in Serie B inglese negli 50. 7 anni di fila. Un eternità.
Ma l'amore dei tifosi non è mai mancato.

Sono sicuro che è solo questione di tempo e tornerai ad emozionarti come prima.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,902
Reaction score
2,154
Ciao fratelli rossoneri, ebbene si, quello che avete letto nel titolo riflette la mia posizione nei confronti dell'Ac Milan attuale.
Ieri ne ho avuto la prova.

In primis ho preferito guardare l'Inter, insieme ad un altro amico Milanista
Ogni tanto su Sofascore guardavo i risultati delle altre parttite solo per la questione fantacalcio. Quando vedevo il Milan inchiodato sullo 0-0 l'unica cosa che continuavo a ripetermi era: Tanto perdiamo anche questa.. un senso di rassegnazione ed indifferenza che non avevo mai sentito prima.

Quando poi ho visto il paziale 0-1, non ho nemmeno gioito ho solo pensato: bene cosi ci allontaniamo dalla zona retrocessione...

Mi sono reso conto che comunque adesso anche se dovessimo vincere le partite, non avrei quel fuoco dentro, quella passione che mi ha fatto innamorare di questa squadra. Perchè?

il motivo principale dipende da quegli individui con maglia, pantaloncini, calzettoni e scarpette che scendono in campo ogni settimana. Oltre al fatto di essere giocatori scarsi, fisicamente, tecnicamente, li vedo proprio come piccoli soggetti ai quali non giene frega una mazza dell'AC MILAN.

A questi le sconfitte non bruciano, gli sono indifferenti. Gente che prima delle partite si mette a caxxeggiare al cellulare, biglia kessie e l'altro non mi ricordo, gente che pensa solo al suo orticello, Piatek, gente che si crede forte come Suso, Paquetà..

Io quando segna un Piatek, non mi emoziono, perchè so che quello nella sua testa pensa solo ai fatti suoi, se segna è contento per lui, non per la maglia... non so se rendo l'idea.

Poi dopo ogni sconfitta mai nessuno che faccia autocritica, dicono sempre: Siamo un'ottima squadra, con il lavoro miglioreremo, per loro va bene cosi. I loro lauti stipendi arrivano, del resto se ne fregano.

Gli unici giocatori nei quali si vede impegno e voglia sono Hernandez, Conti, Donnarumma , ammetto anche Cahlanoglu quest'anno si sta dando da fare, ed in bennacer ho visto determinazione,

Tuttli gli altri strafottenti al massimo. Anche Romagnoli ormai si è messo quasi sul livello caratteriale degli altri.


E adesso cosa farei con un eventuale arrivo di Ibra? Beh.. qualche partita tornerei a seguirla, non tanto per l'uomo, perchè viene solo a strappare l'ultimo contratto importante nel calcio Europeo, ma perchè resta comunque un grande giocatore, che con i suoi mezzi fisici e tecnici credo possa ridare un pò di risultati positivi ed entusiasmo.

rendi benissimo l'idea. Anche io quando segna Piatek non dico che mi innervosisco perchè per forza di cose insieme a Piatek segna il Milan, però mi dà fastidio l'ostentazione della sua esultanza, la mancanza di umiltà e soprattutto la mancanza di percezione di quello che stanno facendo questi signori in campo. Per Piatek fare un gol scudetto o fare un inutile gol col bologna è la stessa cosa. Lui fa il gol, gioca con le sue pistolette e chissenefrega di tutto il resto. E mi danno fastidio i tifosi che gli vanno dietro.
Ho preso esempio Piatek per collegarmi al tuo spunto e perchè è la situazione che meglio spiega il tuo concetto, ma fondamentalmente è un discorso che si può applicare a chiunque. A Romagnoli con le sue dichiarazioni pre o post partita fuori dalla realtà, a Donnarumma che fa e dice in base a ciò che gli ordina il suo procuratore, a Paquetà che su 4 interviste ne ha sbagliate 4 e quando entra ha tutto tranne che l'atteggiamento di chi vuole fare il bene del Milan, a Rebic che sembra sia stato obbligato a venire da noi e non gliene frega nulla di essere riscattato, a Kessie che ogni due per tre litiga con qualche compagno di squadra, ecc... E' gente che gioca con la maglia del Milan, ma fondamentalmente non gliene frega nulla del Milan.
Questo perchè in società non c'è nessuno che ha le capacità di imporsi e far capire cos'è il Milan.

Questo menefreghismo strisciante può provocare solo due reazioni tra i tifosi: o la rabbia o la perdita di emozioni per il Milan. O ti arrabbi perchè se ne fregano o ti lasci prendere dal menefreghismo e cominci a pensare a un ipotetico giugno in cui magicamente cambierà tutto.
 
Alto
head>