Pericolo influenza per colpa delle... mascherine.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,204
Reaction score
5,495
io non mi fido di nessuno e invito a tutti di fare lo stesso. valutate caso per caso e fatevi la vostra opinione/scelta. sia nel mainstream sia nella controinformazione si trovano personaggi non affidabili. a volte anche in tv si trovano personaggi onesti come claudio giorlandino.
Sì, come ho detto nel post di prima, non ci sono luminari. Uno deve affidarsi all'esperienza e all'intuito e magari farsi un po' di cultura vera, che può aiutare.

Per dire, penso che La Verità sia attualmente il quotidiano cartaceo più "leggibile", e quando mi trovo in edicola ne compro volentieri qualche numero. Ma non prendo tutto per oro colato perchè è un giornale dove scrivono molti simpatizzanti del centrodestra e, quindi, non del tutto imparziale e se c'è qualche guaio combinato dal cdx, tipo arresti e cose così, non c'è alcuna notizia o ci sono semplici trafiletti. Speriamo che non crollino del tutto di credibilità, come è successo al Fatto dopo che i grillini sono saliti al potere, ricevendo perfino finanziamenti pubblici (prestiti per la precisione, che dubito siano stati ripagati) durante il Conte-bis.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,129
Reaction score
2,192
Sì, "complottista" lo volevo mettere tra virgolette. Per dire, riguardo l'informazione in generale, ho sempre avuto scarsa considerazione di Byoblu, Mazzucco e Radio Radio e altri prima del covid. Ma, successivamente, ho capito che erano sicuramente i meno peggio.

Ovviamente, non ci sono luminari e tutti hanno i loro interessi eh. Ma sicuramente, al momento, quelli che ho citato sono molto più credibili di Repubblica, Open e robaccia varia.
io sono fortunato perchè ho un conoscente che è medico , e mi fa le prescrizioni nel caso.
che se aspettavo il mio medico di base ciaone.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,797
Reaction score
5,629
Come riferito dal TG5 (con tanto di intervista ad un medico internista) quest'anno l'influenza comune è pronta a colpire per... "colpa" delle mascherine. Aver indossato la mascherina per due anni ha contribuito ad abbassare l'efficienza del sistema immunitario nei confronto dei virus. Sempre secondo la stessa fonte, quindi, è importante fare sia il vaccino per il covid sia quello per l'influenza. Anche nello stesso giorno: uno in braccio, e il secondo nell'altro braccio.

Da sottolineare come medici e scienziati seri e degni di essere chiamati tali, fin dall'inizio della pandemia, sostenevano che la mascherina alla lunga avrebbe indebolito il sistema immunitario. Gli stessi scienziati che ritenevano necessario l'anti infiammatorio (al posto della tachipirina) per la cura del Covid. Oggi tutti i medici prescrivono l'anti infiammatorio ai primi sintomi di covid. Sottolineiamo, inoltre, come le virostar fin da inizio pandemia ritenevano assolutamente innocua la mascherina (sfottendo gli scienziati di cui sopra) e dannoso l'anti infiammatorio.
Vi immaginate Lochdoun e nientre elettricità.. chiusi in casa col cesso di moglie magari e con i figlia di fantozzi.. sarà la volta buona che qualcuno diventi come il tizio di Shining col macete a girare per casa
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,766
Reaction score
1,233
Come riferito dal TG5 (con tanto di intervista ad un medico internista) quest'anno l'influenza comune è pronta a colpire per... "colpa" delle mascherine. Aver indossato la mascherina per due anni ha contribuito ad abbassare l'efficienza del sistema immunitario nei confronto dei virus. Sempre secondo la stessa fonte, quindi, è importante fare sia il vaccino per il covid sia quello per l'influenza. Anche nello stesso giorno: uno in braccio, e il secondo nell'altro braccio.

Da sottolineare come medici e scienziati seri e degni di essere chiamati tali, fin dall'inizio della pandemia, sostenevano che la mascherina alla lunga avrebbe indebolito il sistema immunitario. Gli stessi scienziati che ritenevano necessario l'anti infiammatorio (al posto della tachipirina) per la cura del Covid. Oggi tutti i medici prescrivono l'anti infiammatorio ai primi sintomi di covid. Sottolineiamo, inoltre, come le virostar fin da inizio pandemia ritenevano assolutamente innocua la mascherina (sfottendo gli scienziati di cui sopra) e dannoso l'anti infiammatorio.

Dell'inutilità, anzi della dannosità dell'uso a lungo termine delle mascherine lo si era capito subito.

Non bisognava essere scienziati ma usare un pò di semplice buon senso...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,199
Reaction score
16,027
Come riferito dal TG5 (con tanto di intervista ad un medico internista) quest'anno l'influenza comune è pronta a colpire per... "colpa" delle mascherine. Aver indossato la mascherina per due anni ha contribuito ad abbassare l'efficienza del sistema immunitario nei confronto dei virus. Sempre secondo la stessa fonte, quindi, è importante fare sia il vaccino per il covid sia quello per l'influenza. Anche nello stesso giorno: uno in braccio, e il secondo nell'altro braccio.

Da sottolineare come medici e scienziati seri e degni di essere chiamati tali, fin dall'inizio della pandemia, sostenevano che la mascherina alla lunga avrebbe indebolito il sistema immunitario. Gli stessi scienziati che ritenevano necessario l'anti infiammatorio (al posto della tachipirina) per la cura del Covid. Oggi tutti i medici prescrivono l'anti infiammatorio ai primi sintomi di covid. Sottolineiamo, inoltre, come le virostar fin da inizio pandemia ritenevano assolutamente innocua la mascherina (sfottendo gli scienziati di cui sopra) e dannoso l'anti infiammatorio.

La logica quindi direbbe che anche distanziamento, sanificatori e quant'altro, abbassano le difese immunitarie perché hanno la stessa funzione delle mascherine, cioè eliminare ogni possibile contatto con il vairuz.

Ne segue che, guarda un po', più cerchi di eliminare il vairuz e più ti danneggi a lungo termine.

Forse forse è la strategia sbagliata quella del lockdown e la carcerazione con greenpass e mascherine.

Che, guarda un po', è sempre stato il pensiero dell'umanità, cioè pagare un inevitabile prezzo e sopportare l'ondata iniziale per poi cercare di assuefarsi il più possibile e rendere il vairuz sopportabile.

E, guarda un po', la sciiiienza se ne accorge solo ora, nel 2020 e rotti. Magari se ne sono accorti solo dopo aver sguazzato nello schifo di gestione che comunque è servita per ennemila circostanze, dal profitto alla sperimentazione del controllo sociopolitico su vasta scala.

Ma guarda un po', mi sembrava che fosse stato detto anticipatamente, almeno qui e anche da altre parti.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Praticamente le mascherine servono per "spegnere" le persone coprendo le vie aeree per tante ore, l'organismo ovviamente soffre, il sistema immunitario poi, oltre a non capirci nulla (chissà quante volte si sarà chiesto, scusa mi fai respirare?) si indebolisce sia per quel motivo sia per colpa del fantomatico vaccino che va a sostituire quelle che sono le tue difese naturali, allora sì, può essere giusto, se il tuo intento è quello di diventare più debole, più malsano continua a metterti la mascherina e a fare vaccini ogni 5-6 mesi, pensate vivere 40 anni con la mascherina sul muso per ore (basta anche un'oretta al giorno) che effetto farebbe, uno a fatica arriva a 55 anni e se ci arriva poi diventa fascia debole, pericolo pubblico, da vaccinare urgentemente, un organismo che poi sarà sicuramente più debole e quindi più debole nei confronti di qualsiasi tipo di virus ed ecco che poi arriva il vaccino col super boost.... non c'è che dire, tutto torna.
La vera monnezza è quello che hanno fatto agli alunni, di ogni tipo, per anni si sono messi per ore quella roba sul muso quando invece avrebbero dovuto formarsi come persone, costruirsi, in fase di crescita e invece sono andati ad indebolire il proprio organismo in una fase cruciale della propria vita, in cui è anche giusto prendersi i raffreddori,, le influenze, senza ostruirsi proprio nulla perché i rischi sono ed erano praticamente nulli, io fossi stato in loro mi sarei incaxxato come una belva, andare a farmi del male per nulla, in luogo peraltro chiuso, per l'anima del caxxo, per seguire una narrativa che ti diceva di proteggerti e proteggere, facendo del male a te stesso e basta.
 

Similar threads

Alto
head>