Perdere un fratello.

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Non so se sia la sezione giusta, se è sbagliata chiedo scusa ai Mod e spero possiate spostare questo mio topic.

E' da qualche giorno che penso di aprire questo topic, oggi è il giorno giusto, non so nemmeno io bene perché. Forse è la questione Donnarumma che mi ha spronato. So benissimo quanto possa essere assurdo farsi spronare da una questione piccola e inutile come questa, rispetto al mondo vero, ma cosi è, cosi dico.

Due settimane fa ho perso mio fratello. Non starò qui ad entrare nei dettagli, era giovane, 30 anni, di qualche anno più grande di me. Aveva qualche problema, che ahimè si era creato da solo. Ho perso il conto della fatica e degli anni di vita che ho usato per cercare di aiutarlo. Ho perso il conto di quanto stress questa cosa mi abbia portato e di quanti anni di vita forse avrà fatto perdere pure a me, ma non ho pentimenti o rammarico. E' finita cosi e basta, non c'è molto da fare purtroppo. Ho provato e sto provando tutt'ora ad andare avanti nella mia vita in maniera seria e razionale. Vivo la mia vita come se nulla fosse mai successo, per quanto mi sia possibile, tanto che non ho nemmeno smesso di seguire il forum e di scrivere.

In realtà è cambiato molto se non tutto. In primis il rapporto con mia madre che da pessimo è diventato impossibile. Oggi quando ho letto la notizia del mancato rinnovo di Gigio, ho pensato: "Ma chissenefrega!!!" è stato davvero il primo pensiero che ha attraversato la mia mente. Cosi come questa cosa mi ha fatto perdere l'entusiasmo e l'interesse che avevo all'inizio per il nuovo Milan Cinese. Sia chiaro che son gasato lo stesso, ma non allo stesso modo di prima, però penso che col tempo le cose cambieranno nuovamente.

La vita è cosi. Ci sono ferite serie, ferite superflue, come puo' essere l'addio di Donnarumma, ma bisogna andare sempre avanti a testa alta e senza rammarico.

Non so nemmeno io perché ho scritto questa discussione, forse per sfogarmi, forse perché mi andava di farlo e basta. Qui mi trovo bene, quindi mi è venuta questa voglia. L'unica cosa che chiedo a chi mi ha letto fin qui è: Per favore, non ho bisogno di compassione.

Ciao fratelli rossoneri.
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,067
Reaction score
2,577
Aldilà del non bisogno di compassione e frasi fatte, esprimendoti un sincero dispiacere anche se non ti conosco, credo che questo topic faccia riflettere sui veri problemi, altro che il calcio... Ti auguro una ripresa veloce e una vita serena, buona fortuna da un fratello di fede!
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Pazzesco. Ma è il comportamento giusto.

Aldilà del non bisogno di compassione e frasi fatte, esprimendoti un sincero dispiacere anche se non ti conosco, credo che questo topic faccia riflettere sui veri problemi, altro che il calcio... Ti auguro una ripresa veloce e una vita serena, buona fortuna da un fratello di fede!

Quoto.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,117
Reaction score
1,838
Ovviamente in forum del Milan ci facciamo prendere da isterismi per una notizia sportiva, ma le cose importanti della vita sono altre. Tirare due calci ad un pallone è un passatempo, la vita vera è dura. Ti faccio le mie condoglianze, non fa mai piacere leggere storie del genere. Spero che tu possa superarlo e possa migliorare anche il rapporto con tua madre.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Non posso immaginare cosa tu stia passando, grazie a Dio non l'ho mai provato... l'unica cosa che posso fare è stringerti forte, purtroppo solo virtualmente... l'unico consiglio che ti posso dare è di pensare al tuo futuro, perché quello te lo puoi costruire soltanto tu , ecco, costruiscono il miglior futuro possibile e impara dai suoi errori... ti abbraccio forte
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Due anni fa in questo periodo mio fratello è caduto in depressione avevo paura di perderlo che facesse c* ho passato mesi di inferno mi svegliavo la notte per vedere se era li nel letto, mi svegliavo la mattina con l'ansia che sarebbe stata un'altra giornata pesante ma che davanti a lui dovevo essere forte che dovevo dargli la forza per uscirne ho passato mesi a stare male a piangere di nascosto con la terribile paura che facesse c* di perderlo quindi in parte proprio piccollissima parte capisco cosa significhi paura e aiutare in tutti i modi di aiutare un fratello, ti mando un grosso abbraccio :).
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Orgoglio non posso dire di sapere esattamente quello che stai passando ma la vita mi ha messo di fronte a una situazione molto "simile". So per certo che anche qualcun altro qui dentro vive le stesse tue emozioni.
Un grande abbraccio, e dalla mia esperienza ti dico che la via è quella giusta. La vita, purtroppo o per fortuna, deve andare avanti.
Lui sarà sempre accanto a te.
 

clanton

Junior Member
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
771
Reaction score
6
Non so se sia la sezione giusta, se è sbagliata chiedo scusa ai Mod e spero possiate spostare questo mio topic.

E' da qualche giorno che penso di aprire questo topic, oggi è il giorno giusto, non so nemmeno io bene perché. Forse è la questione Donnarumma che mi ha spronato. So benissimo quanto possa essere assurdo farsi spronare da una questione piccola e inutile come questa, rispetto al mondo vero, ma cosi è, cosi dico.

Due settimane fa ho perso mio fratello. Non starò qui ad entrare nei dettagli, era giovane, 30 anni, di qualche anno più grande di me. Aveva qualche problema, che ahimè si era creato da solo. Ho perso il conto della fatica e degli anni di vita che ho usato per cercare di aiutarlo. Ho perso il conto di quanto stress questa cosa mi abbia portato e di quanti anni di vita forse avrà fatto perdere pure a me, ma non ho pentimenti o rammarico. E' finita cosi e basta, non c'è molto da fare purtroppo. Ho provato e sto provando tutt'ora ad andare avanti nella mia vita in maniera seria e razionale. Vivo la mia vita come se nulla fosse mai successo, per quanto mi sia possibile, tanto che non ho nemmeno smesso di seguire il forum e di scrivere.

In realtà è cambiato molto se non tutto. In primis il rapporto con mia madre che da pessimo è diventato impossibile. Oggi quando ho letto la notizia del mancato rinnovo di Gigio, ho pensato: "Ma chissenefrega!!!" è stato davvero il primo pensiero che ha attraversato la mia mente. Cosi come questa cosa mi ha fatto perdere l'entusiasmo e l'interesse che avevo all'inizio per il nuovo Milan Cinese. Sia chiaro che son gasato lo stesso, ma non allo stesso modo di prima, però penso che col tempo le cose cambieranno nuovamente.

La vita è cosi. Ci sono ferite serie, ferite superflue, come puo' essere l'addio di Donnarumma, ma bisogna andare sempre avanti a testa alta e senza rammarico.

Non so nemmeno io perché ho scritto questa discussione, forse per sfogarmi, forse perché mi andava di farlo e basta. Qui mi trovo bene, quindi mi è venuta questa voglia. L'unica cosa che chiedo a chi mi ha letto fin qui è: Per favore, non ho bisogno di compassione.

Ciao fratelli rossoneri.

Nessuna compassione ma chiudiamo con il passato e guardiamo al futuro che non sembra poi così male per il Milan e mi auguro anche per te
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Grazie a tutti ragazzi! Si va avanti sempre a testa alta.

Anche la storia Donnarumma ci insegna che non bisogna mai fidarsi di nessuno e che è meglio stare con la schiena ben dritta, piuttosto che piegarsi a inutili e dannosi ricatti. La vita va avanti e con essa pure il nostro amato A.C. Milan
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,357
Reaction score
28,222
Non so se sia la sezione giusta, se è sbagliata chiedo scusa ai Mod e spero possiate spostare questo mio topic.

E' da qualche giorno che penso di aprire questo topic, oggi è il giorno giusto, non so nemmeno io bene perché. Forse è la questione Donnarumma che mi ha spronato. So benissimo quanto possa essere assurdo farsi spronare da una questione piccola e inutile come questa, rispetto al mondo vero, ma cosi è, cosi dico.

Due settimane fa ho perso mio fratello. Non starò qui ad entrare nei dettagli, era giovane, 30 anni, di qualche anno più grande di me. Aveva qualche problema, che ahimè si era creato da solo. Ho perso il conto della fatica e degli anni di vita che ho usato per cercare di aiutarlo. Ho perso il conto di quanto stress questa cosa mi abbia portato e di quanti anni di vita forse avrà fatto perdere pure a me, ma non ho pentimenti o rammarico. E' finita cosi e basta, non c'è molto da fare purtroppo. Ho provato e sto provando tutt'ora ad andare avanti nella mia vita in maniera seria e razionale. Vivo la mia vita come se nulla fosse mai successo, per quanto mi sia possibile, tanto che non ho nemmeno smesso di seguire il forum e di scrivere.

In realtà è cambiato molto se non tutto. In primis il rapporto con mia madre che da pessimo è diventato impossibile. Oggi quando ho letto la notizia del mancato rinnovo di Gigio, ho pensato: "Ma chissenefrega!!!" è stato davvero il primo pensiero che ha attraversato la mia mente. Cosi come questa cosa mi ha fatto perdere l'entusiasmo e l'interesse che avevo all'inizio per il nuovo Milan Cinese. Sia chiaro che son gasato lo stesso, ma non allo stesso modo di prima, però penso che col tempo le cose cambieranno nuovamente.

La vita è cosi. Ci sono ferite serie, ferite superflue, come puo' essere l'addio di Donnarumma, ma bisogna andare sempre avanti a testa alta e senza rammarico.

Non so nemmeno io perché ho scritto questa discussione, forse per sfogarmi, forse perché mi andava di farlo e basta. Qui mi trovo bene, quindi mi è venuta questa voglia. L'unica cosa che chiedo a chi mi ha letto fin qui è: Per favore, non ho bisogno di compassione.

Ciao fratelli rossoneri.

Un grosso abbraccio!

Dire qualsiasi altra cosa sarebbe banale.
 
Alto
head>