Perché non passiamo a 3 dietro?

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Il passaggio a 3 dietro penso sia, ormai, una pura formalità.
Primo perché Conti e Theo non sono terzini, secondo perché tornerebbe in gioco pure RR che nel ruolo di terzo e di quinto potrebbe fare il suo dal punto di vista difensivo (quando non viene sventrato in velocità).
In mezzo abbiamo delle mezzali incapaci, non sono buone di giocare a 3, non hanno la personalità per fare entrambe le fasi bene e reggere un reparto sempre in movimento, sono giocatorini, devono quindi spalleggiarsi e in primis serve densità.
Calha con la Roma ha giocato seconda punta/trequartista, guardate che è/sarebbe il ruolo della ****ina spagnola, io non schiererei mai in una mediana a 5 sia lui che Paquetà, piuttosto sposto il turco seconda punta e lo faccio lavorare tra le linee.
In questa squadra Suso entra solo gli ultimi 20, FINE.
In questa squadra Kessie dà il cambio in corsa se serve, FINE, mai sopra i 20 minuti a partita.
In questa squadra Jack può subentrare a Theo nel finale o prendere il posto del brasiliano, nel 433 invece dovrebbe fare l'ala andando a 2 all'ora con una scopa in **** come è abituato da sempre.

Donna
Duarte Musacchio Romagnoli (ma vengono buoni anche Gabbia e Catorciara più avanti)
Conti Krunic Bennacer Paquetà Theo
Leao Piatek

Leao piazzato nel lato di quel pirla di Conti, terzino passivo da corsa a vuoto, lui dà la profondità, dall'altra parte fascia libera per Theo con Piatek chiaramente più accentrato.
Questi i miei fino a gennaio quando sarà tassativo andare a prendere Tonali, benzinare i due stronzetti della fascia destra, prendere un TD e probabilmente un P0 a centrocampo d'esperienza, qualcuno sicuramente dovrà arrivare, questa squadra è troppo giovane, manca di leader, Romagnoli mi sa che i ******** li ha sviluppati nel tardo Giannino 15/17 quindi dovete pensare che sia un giocatore fondamentalmente di origine gianniana per alcuni aspetti.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,828
Reaction score
1,822
Discorso ciclico, alla fine giocheremo a 3 una partita facendo schifo come sempre e si invocherà il ritorno al 433 maledicendo il tempo perso per questa soluzione...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Discorso ciclico, alla fine giocheremo a 3 una partita facendo schifo come sempre e si invocherà il ritorno al 433 maledicendo il tempo perso per questa soluzione...

Vero, ma per una volta, pare abbiamo i giocatori per farlo.

Gigio

Musacchio Romagnoli Ricardo

Conti Kessie Biglia Chala Theo

Piatek Leao


Fa schifo comunque, ma avrebbe senso.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Discorso ciclico, alla fine giocheremo a 3 una partita facendo schifo come sempre e si invocherà il ritorno al 433 maledicendo il tempo perso per questa soluzione...

Sì ma non hai terzini e RR può fare il terzo di difesa, per me non abbiamo altre vie.
Tanto sconfitta per sconfitta è giusto provare altro prima di gennaio dove serviranno giocatori specifici e d'esperienza.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Il passaggio a 3 dietro penso sia, ormai, una pura formalità.
Primo perché Conti e Theo non sono terzini, secondo perché tornerebbe in gioco pure RR che nel ruolo di terzo e di quinto potrebbe fare il suo dal punto di vista difensivo (quando non viene sventrato in velocità).
In mezzo abbiamo delle mezzali incapaci, non sono buone di giocare a 3, non hanno la personalità per fare entrambe le fasi bene e reggere un reparto sempre in movimento, sono giocatorini, devono quindi spalleggiarsi e in primis serve densità.
Calha con la Roma ha giocato seconda punta/trequartista, guardate che è/sarebbe il ruolo della ****ina spagnola, io non schiererei mai in una mediana a 5 sia lui che Paquetà, piuttosto sposto il turco seconda punta e lo faccio lavorare tra le linee.
In questa squadra Suso entra solo gli ultimi 20, FINE.
In questa squadra Kessie dà il cambio in corsa se serve, FINE, mai sopra i 20 minuti a partita.
In questa squadra Jack può subentrare a Theo nel finale o prendere il posto del brasiliano, nel 433 invece dovrebbe fare l'ala andando a 2 all'ora con una scopa in **** come è abituato da sempre.

Donna
Duarte Musacchio Romagnoli (ma vengono buoni anche Gabbia e Catorciara più avanti)
Conti Krunic Bennacer Paquetà Theo
Leao Piatek

Leao piazzato nel lato di quel pirla di Conti, terzino passivo da corsa a vuoto, lui dà la profondità, dall'altra parte fascia libera per Theo con Piatek chiaramente più accentrato.
Questi i miei fino a gennaio quando sarà tassativo andare a prendere Tonali, benzinare i due stronzetti della fascia destra, prendere un TD e probabilmente un P0 a centrocampo d'esperienza, qualcuno sicuramente dovrà arrivare, questa squadra è troppo giovane, manca di leader, Romagnoli mi sa che i ******** li ha sviluppati nel tardo Giannino 15/17 quindi dovete pensare che sia un giocatore fondamentalmente di origine gianniana per alcuni aspetti.

Credo che l'ipotesi o la possibilità di giocare a tre dietro sia stata scartata/esclusa già questa estate quando non si è andati alla ricerca di determinati difensori.
Capirai che iniziando il campionato con soli tre centrali in rosa(musacchio, romagnoli , duarte) , in attesa del recupero di caldara, è facile dedurre già da una considerazione numerica che questa ipotesi non è stata presa in considerazione.
Se ne facciamo invece una valutazione tecnica ancor di più realizziamo come giocare a tre dietro non sia stato programmato non avendo i profili idonei.
Per giocare a tre dietro serve un marcatore , un libero e uno capace di aggredire forte in avanti. Il centrale deve avere doti di regia ma i due esterni sono portati spesso ad allargarsi e devono avere la dimestichezza nel giocare la palla e nel salire in fascia come se fossero dei terzini.
Se però dovessimo passare a tre dietro solo per avere maggiore copertura lo si potrebbe fare a prescindere, non sarebbe una svolta programmata ma una svolta di emergenza.
In questo caso però dovremmo adattare al ruolo gente come RR, visto che calabria e conti sono improponibili come centrali, e puntare forte su duarte che resta ancora una grossa incognita.
Ad oggi dietro abbiamo solo tre difensori centrali.
Un demiral andava preso ma pure questa valutazione paolo e zorro l'hanno cannata.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Il passaggio a 3 dietro penso sia, ormai, una pura formalità.
Primo perché Conti e Theo non sono terzini, secondo perché tornerebbe in gioco pure RR che nel ruolo di terzo e di quinto potrebbe fare il suo dal punto di vista difensivo (quando non viene sventrato in velocità).
In mezzo abbiamo delle mezzali incapaci, non sono buone di giocare a 3, non hanno la personalità per fare entrambe le fasi bene e reggere un reparto sempre in movimento, sono giocatorini, devono quindi spalleggiarsi e in primis serve densità.
Calha con la Roma ha giocato seconda punta/trequartista, guardate che è/sarebbe il ruolo della ****ina spagnola, io non schiererei mai in una mediana a 5 sia lui che Paquetà, piuttosto sposto il turco seconda punta e lo faccio lavorare tra le linee.
In questa squadra Suso entra solo gli ultimi 20, FINE.
In questa squadra Kessie dà il cambio in corsa se serve, FINE, mai sopra i 20 minuti a partita.
In questa squadra Jack può subentrare a Theo nel finale o prendere il posto del brasiliano, nel 433 invece dovrebbe fare l'ala andando a 2 all'ora con una scopa in **** come è abituato da sempre.

Donna
Duarte Musacchio Romagnoli (ma vengono buoni anche Gabbia e Catorciara più avanti)
Conti Krunic Bennacer Paquetà Theo
Leao Piatek

Leao piazzato nel lato di quel pirla di Conti, terzino passivo da corsa a vuoto, lui dà la profondità, dall'altra parte fascia libera per Theo con Piatek chiaramente più accentrato.
Questi i miei fino a gennaio quando sarà tassativo andare a prendere Tonali, benzinare i due stronzetti della fascia destra, prendere un TD e probabilmente un P0 a centrocampo d'esperienza, qualcuno sicuramente dovrà arrivare, questa squadra è troppo giovane, manca di leader, Romagnoli mi sa che i ******** li ha sviluppati nel tardo Giannino 15/17 quindi dovete pensare che sia un giocatore fondamentalmente di origine gianniana per alcuni aspetti.

Ci abbiamo messo 2 anni a panchinare Rodriguez e adesso lo rimettiamo dentro?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,064
Ci abbiamo messo 2 anni a panchinare Rodriguez e adesso lo rimettiamo dentro?

Appunto, dio ce ne scansi.
Volevo solo far notare che come siamo stati folli nel costruire il 4-3-1-2 su suso , siamo stati anche certi che questa squadra avrebbe giocato a 4 dietro.
Lo si evince dal mercato : se pensi che si possa utilizzare anche la difesa a 3 di difensori centrali ne metti in rosa almeno 5.
Noi siamo messi con musacchio-romagna, sperando duarte sia valido e in attesa di caldara. Magari pure tentando l'esperimento RR.
Tutto troppo approssimativo.
Un giorno ci diranno chi ha partorito questo mercato e queste scelte.
Tanto da noi sul sito carta canta, i 4 e 5 si sprecavano nelle valutazioni finali e complessive.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Appunto, dio ce ne scansi.
Volevo solo far notare che come siamo stati folli nel costruire il 4-3-1-2 su suso , siamo stati anche certi che questa squadra avrebbe giocato a 4 dietro.
Lo si evince dal mercato : se pensi che si possa utilizzare anche la difesa a 3 di difensori centrali ne metti in rosa almeno 5.
Noi siamo messi con musacchio-romagna, sperando duarte sia valido e in attesa di caldara. Magari pure tentando l'esperimento RR.
Tutto troppo approssimativo.
Un giorno ci diranno chi ha partorito questo mercato e queste scelte.
Tanto da noi sul sito carta canta, i 4 e 5 si sprecavano nelle valutazioni finali e complessive.

Scusa diavolo, in realtà ho sbagliato a quotare, ho corretto e commentato Raryof, ma hai letto prima della modifica del post.
In ogni caso ok.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,610
A 3 già ci stiamo giocando, in fase offensiva. Il problema è che il terzo di difesa è Conti o Calabria. Non sanno fare il loro di ruolo, figuriamoci qualcos'altro.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,828
Reaction score
1,822
Vero, ma per una volta, pare abbiamo i giocatori per farlo.

Gigio

Musacchio Romagnoli Ricardo

Conti Kessie Biglia Chala Theo

Piatek Leao


Fa schifo comunque, ma avrebbe senso.

Secondo me no, i centrali non hanno le qualità adatte (li abbiamo già visti all'opera a 3), il centrocampo resta lo stesso senza fluidità e fosforo, Conti credo non regga più molto il farsi tutta la fascia, Suso lasciato fuori è un problema per chiunque a Milanello. Theo e Leao non credo basterebbero a tirare su la squadra con questo modulo. Facile che mi sbagli comunque.
 
Alto
head>