Perché nessuno si fila Adli?

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,658
Reaction score
4,836
Il mondo è bello perché è vario, pensa che io ho sempre avuto l'impressione esattamente contraria. Gente che si stracciava le vesti perché era rimasto 1 anno a Bordeaux oppure che lo considera un punto fermo della prossima rosa quando nessuno praticamente lo ha mai visto giocare. Io personalmente penso che il trequartista è il primo ruolo in cui bisogna fare un acquisto per rinforzarci pesantemente. Presentarsi con Diaz e Adli sarebbe al limite dell'imbarazzante. Molto peggio che in tutti gli altri ruoli.
Presentarsi con Adli-Diaz dietro Giroud-Origi dopo aver vinto, forse, uno scudetto, sarebbe senz'altro una scelta ridicola e completamente senza senso, ingiustificabile. Lo premetto a Maggio che tanto ho già capito che aria tira
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,658
Reaction score
4,836
Meglio così.
Per tutto il resto basterebbe capire di calcio anche pochissimo e averlo visto almeno una volta per rendersi conto che il giocatore è forte forte.
Lo dico da un anno, l unica variante che ci metto è l adattamento alla serie A.
Caratterialmente è pure un leader.
Anche secondo me é "forte", ha parecchio potenziale più che altro. Classico giocatore che, esattamente come per Leao, ti aspetti sempre che faccia molto di più... praticamente un profilo perfetto per fare la riserva del 10 nella prima/seconda squadra d'Italia, non di Brahimme Diaz..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,943
Presentarsi con Adli-Diaz dietro Giroud-Origi dopo aver vinto, forse, uno scudetto, sarebbe senz'altro una scelta ridicola e completamente senza senso, ingiustificabile. Lo premetto a Maggio che tanto ho già capito che aria tira
Oddio, va detto che il 31 gennaio scorso presentarsi nella corsa scudetto con Tomori Romagnoli e Kalulu come difensori centrali era secondo quasi tutti una scelta ridicola, senza senso e ingiustificabile... tre eufemismi perchè spesso e volentieri i commenti avevano altro tono.

Kalulu per rendimento è il miglior difensore del campionato nel girone di ritorno.

Questo per dire che certe valutazioni preconcette vanno spesso a donne facili quando si tratta di giocatori cosi giovani.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,386
Reaction score
12,059
Le mie considerazioni però partono sempre dal fatto che Diaz e Bakayoko sono in prestito per due anni e, salvo clausole in nostro favore che non conosciamo, nessuna squadra a cui i giocatori non servano (e questo è il nostro caso) si riprende un giocatore in anticipo. La speranza è che su Bakayoko ci sia una clausola che sotto un certo numero di presenze possiamo rispedirlo in anticipo. Il che spiegherebbe anche perchè da un certo punto in poi non lo abbiamo visto più nemmeno per spezzoni.
Bakayoko non serve a nulla per il nostro gioco. Lento e macchinoso, in difficoltà se pressato... Davvero non ci azzecca nulla nel gioco di Pioli.
Su Adli non credo francamente sia così lento... Deve migliorare in certi aspetti, ad esempio nel tiro è un giocatore ancora acerbo, ma ha visione di gioco e molto elegante nel tocco di palla. Arriva un po' in sordina e questo certamente è un bene perché non avrà grandi pressioni su di sé.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Anche secondo me é "forte", ha parecchio potenziale più che altro. Classico giocatore che, esattamente come per Leao, ti aspetti sempre che faccia molto di più... praticamente un profilo perfetto per fare la riserva del 10 nella prima/seconda squadra d'Italia, non di Brahimme Diaz..
Si diciamo che ad oggi è cosi, poi come per Leao vedremo cosa diventerà.
Però l'ho visto giocare e mi è piaciuto un sacco fin da subito, però io impazzivo per Arthur quindi non faccio testo.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,675
Reaction score
758
Io credo che abbiamo abbandonato definitivamente il 4231, ne parlavo giusto ieri.

Stiamo ormai andando stabilmente verso un 433 con posizioni molto fluide, con lo scopo di dare piu liberta e spazio a Leao di svariare su tutto l'attacco, avendo le spalle coperte dal finto trequartista che in pratica gioca da mezzala (Krunic).

Quindi credo che andremo verso un reparto di centrocampo concepito in modo un pochino differente.

Ad oggi vedo questo centrocampo per la prossima stagione:

Tonali
Bennacer
Sanches
Krunic
Adli
Brahim
Pobega

Secondo me, per quello che sto vedendo nelle ultime partite, ci manca un mediano che faccia il lavoro che sta facendo adesso Kessie. Ovvero uno in grado di giocare bloccato, scivolare tra i due centrali di difesa, coprire le avanzate di Theo. Al momento non lo abbiamo in rosa e penso che quello potrebbe essere l'acquisto. Forse, dico forse, si potrebbe lavorare su Pobega per trasformarlo in quel tipo di giocatore, perchè secondo me ha le caratteristiche per fare al massimo quel ruolo ad alto livello, tecnicamente non ha la qualità per giocare mezzala box to box come ha fatto a volte in passato in squadre molto piu deboli di noi.

Altrimenti uno va preso. Bennacer e Tonali non fanno quel tipo di gioco ora come ora. Poi se invece Pioli sta elaborando qualcosa di diverso non lo so.

Brahim merita un discorso a parte. Essendo in prestito, credo verranno fatte le dovute valutazioni. Potrebbe rimanere per dare un'opzione in piu in mezzo, altrimenti se decidono in modo diverso dovremo prenderne uno, sempre seguendo il ragionamento della ricerca di una mezzala box to box piu che del trequartista vero e proprio.

Discorso ancora piu a parte quello su Daniel Maldini. Ad oggi sembra fuori dal progetto e destinato ad andare in prestito, ma io invece ho un'idea diversa e credo che quanto successo con Tonali in estate dovrebbe metterci in guardia sul dare certi giudizi su giocatori cosi giovani.
Non pensi che Krunic possa essere preso in considerazione per fare il Kessie? Ultimamente l'ho visto molto duttile e predisposto ai cambiamenti anche mentalmente, inoltre è migliorato anche tecnicamente.

Diaz, oltre ad essere in prestito, è troppo minuto per fare il trequartista, oltre ad essere un veneziano troppo innamorato della palla e dei dribbling. Uno così piccolino dopo uno, due avversarti saltati nello stretto, al terzo viene sempre intercettato, anche con le maniere forti (ma regolamentari), o capisce che se salti l'uomo uno o due volte poi devi per forza scaricare su un compagno oppure finisci per perder palla come appunto accade sistematicamente.
Ovvio che se sei in stato di grazia, e gli avversari non hanno ancora capito le contromisure, come è accaduto ad inizio stagione, allora sembri Maradona, ma poi ti si sgama e diventi un Saele qualsiasi (altro giocatore che si intestardisce a voler fare tutto da solo)

Capitolo Maldini Jr. tutti i compagni ne parlano bene, i tifosi in questo forum al contrario. Ovviamente i tifosi pensano al nepotismo... e gliene dicono di tutti i colori... Per fortuna i tifosi dei miei tempi non remarono contro Paolo figlio di Cesare che era nel Milan per raccomandazione. Ovvio che abbiano una corsia preferenziale ma se rimani in squadra e non vai in prestito da subito forse qualche motivo differente dal nepotismo ci sarà.
Speriamo sia ceduto in prestito ad una buona squadra di centro classifica in una operazione stile Pobega per farlo crescere al meglio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,943
Non pensi che Krunic possa essere preso in considerazione per fare il Kessie? Ultimamente l'ho visto molto duttile e predisposto ai cambiamenti anche mentalmente, inoltre è migliorato anche tecnicamente.

Diaz, oltre ad essere in prestito, è troppo minuto per fare il trequartista, oltre ad essere un veneziano troppo innamorato della palla e dei dribbling. Uno così piccolino dopo uno, due avversarti saltati nello stretto, al terzo viene sempre intercettato, anche con le maniere forti (ma regolamentari), o capisce che se salti l'uomo uno o due volte poi devi per forza scaricare su un compagno oppure finisci per perder palla come appunto accade sistematicamente.
Ovvio che se sei in stato di grazia, e gli avversari non hanno ancora capito le contromisure, come è accaduto ad inizio stagione, allora sembri Maradona, ma poi ti si sgama e diventi un Saele qualsiasi (altro giocatore che si intestardisce a voler fare tutto da solo)

Capitolo Maldini Jr. tutti i compagni ne parlano bene, i tifosi in questo forum al contrario. Ovviamente i tifosi pensano al nepotismo... e gliene dicono di tutti i colori... Per fortuna i tifosi dei miei tempi non remarono contro Paolo figlio di Cesare che era nel Milan per raccomandazione. Ovvio che abbiano una corsia preferenziale ma se rimani in squadra e non vai in prestito da subito forse qualche motivo differente dal nepotismo ci sarà.
Speriamo sia ceduto in prestito ad una buona squadra di centro classifica in una operazione stile Pobega per farlo crescere al meglio.
Krunic è il classico gregario, ottimo gregario secondo me. Ogni grande squadra ne ha.
Di base gioca un po' dappertutto, pero la sua qualità principale è il tempo di inserimento senza palla. Io lo vedo come giocatore di movimento, è di fatto una mezzala. Come mediano statico e di copertura, come sta giocando adesso Kessie, non lo vedo.
Ma in questo Pioli ci ha sorpreso talmente tante volte che possiamo aspettarci di tutto e magari finisce che gioca lui mediano come dici tu. Sicuramente ha l'intelligenza per farlo, tatticamente è bravissimo.
Vedremo, sono davvero curioso di vedere che rosa costruiranno questa estate, sto vedendo tante idee e chiare, una programmazione davvero fatta bene, quindi sono curioso. Poi naturalmente tireremo le somme e capiremo se il lavoro sarà fatto bene o meno, come sempre.

Brahim si è un po' perso. Per me il suo problema è emotivo, non fisico. Perde lucidità e attenzione nell'arco dei 90 minuti, finendo in un vortice di errori che lo fanno piano piano affossare. La storia del fisico, che leggo spesso nel forum, è un po' assurda secondo me. Brahim è leggero certo, come Pedri del Barcellona che peserà 30 kg eppure non mi sembra certo un problema... C'è piuttosto un problema tattico, perchè Brahim è troppo specializzato, fa fatica ad adattarsi al di fuori della posizione da trequartista puro, qualità che invece è diventata via via imprescindibile nel gioco di Pioli.
Io ricordo la partita di ritorno in casa con la Roma dove gioco da mezzala sinistra, una delle migliori partite sue della stagione. Ecco se crescesse sotto questo aspetto tattico, riuscendo a interpretare piu ruoli con flessibilità, per me le qualità le avrebbe di certo per giocare nel Milan.
Io sarei per tenerlo ti dico la verità, e dargli un'altra ultima chance la prossima stagione, anche perchè all'interno del gruppo sembra avere un ruolo importante, amato proprio da tutti, quindi non è certo uno che resta crea problemi, anzi. Poi sta a lui, un po' come Tonali Leao o Kalulu no? Se non migliora neanche l'anno prossimo, allora torna a Madrid e poi a qualche squadretta spagnola e amen.

Capitolo Maldini, io stravedo per lui. Se non sono l'unico nel forum quasi... Quello che dici è giustissimo, perfetto. Mi aspetto di tutto, che resti e faccia come Tonali oppure che vada in prestito. Vedremo.
 
Ultima modifica:

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,450
Reaction score
1,131
È giusto aspettare come kalulu Leao e tonali. Ma diciamo di partenza non ci dovremo fare molto affidamento per il prossimo campionato, da mette dentro a partita in cassaforte
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,322
Reaction score
9,384
Presentarsi con Adli-Diaz dietro Giroud-Origi dopo aver vinto, forse, uno scudetto, sarebbe senz'altro una scelta ridicola e completamente senza senso, ingiustificabile. Lo premetto a Maggio che tanto ho già capito che aria tira
Credo sia già chiaro che dovremo rinunciare a uno tra punta, trequartista centrale e esterno destro.
Ben vengano Origi e un esterno destro titolare, ci faremo andar bene Adli in trequarti (o magari renato sanches che libera Bennacer titolare a centrocampo) che rispetto ad oggi è grasso che cola.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,222
Reaction score
3,873
Seguo tantissimo il forum e mi chiedo perché nessuno qui si fila Agli? In tutti i discorsi sulla prossima stagione è la formazione che sarà è sempre trattato da contorno. Secondo voi è così insignificante? Chiedo perché io invece ho la sensazione che sarà un titolare o una primissima riserva.

E' già nostro, "non fa notizia", anche per questo non se ne parla molto. Detto questo, come già scritto, è tutto da verificare, potenzialmente sembra buono ma solo il campo ci dirà quanto vale ma..........diamogli tempo, anche Tonali il primo anno non ha fatto faville per poi dimostrare di essere un ottimo centrocampista.
 
Alto
head>